Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 12:07   #821
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
a me la rotazione funziona benissimo con il visualizzatore di immagini di windows bellissimi questi driver, soprattutto consumano meno ram!
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 12:14   #822
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Si, alcune combinazioni sono un pò difficilotte da eseguire.
Bisogna prenderci la mano come in una super combo di street fighter.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 12:54   #823
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
ragazzi stò installando i driver.. volevo chiedervi dato che ho installato seven senza service pack 1 poi per stare attento a far si che durante l'update non mi cambia i driver come devo fare?
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 12:55   #824
spyke76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rulvio Guarda i messaggi
io ordinata il 9 maggio è arrivata oggi !!

adesso però vorrei sapere come togliere quella barra applicazioni di ASUS che si trova in alto sullo schermo.
cosa devo cancellare/disinstallare?

grazie

ciao
Ma porca boia, possibile che io ordinata e partita il 5 e ancora niente? Secondo me sono gli impiegati della dogana postale italiana che si tengono la roba dentro. Pure due anni fa un gioco con un noto store inglese non mi è mai arrivato.

Comunque, per eliminare la barra in alto di asus, devi andare in disinstalla applicazioni e disinstallare ASUS DOCKIG STATION. Che roba inutile.

Ultima modifica di spyke76 : 17-05-2011 alle 13:01.
Old 17-05-2011, 13:01   #825
spyke76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
ragazzi stò installando i driver.. volevo chiedervi dato che ho installato seven senza service pack 1 poi per stare attento a far si che durante l'update non mi cambia i driver come devo fare?
L'update dei singoli file e soprattutto l'autoupdate di windows 7 sp1 mi ha dato diversi problemi.
Il consiglio che posso darti è di scaricarti il file di update manuale e avviare il service pack 1 dopo aver aggiornato i tuoi driver. Non dovrebbe sovrapporti nessun driver.
Vai a questa pagina:
http://www.microsoft.com/downloads/i...a9b77cdfdda###

e una volta certificato l'autenticità del tuo windows, scaricati questo file:
windows6.1-KB976932-X86.exe.
E' tutto quello che ti serve per installare l'sp1 e relative patch in una botta sola.
Fatto questo, ti rimangono solo una quindicina di update da marzo a maggio.
Old 17-05-2011, 13:19   #826
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
L'update dei singoli file e soprattutto l'autoupdate di windows 7 sp1 mi ha dato diversi problemi.
Il consiglio che posso darti è di scaricarti il file di update manuale e avviare il service pack 1 dopo aver aggiornato i tuoi driver. Non dovrebbe sovrapporti nessun driver.
Vai a questa pagina:
http://www.microsoft.com/downloads/i...a9b77cdfdda###

e una volta certificato l'autenticità del tuo windows, scaricati questo file:
windows6.1-KB976932-X86.exe.
E' tutto quello che ti serve per installare l'sp1 e relative patch in una botta sola.
Fatto questo, ti rimangono solo una quindicina di update da marzo a maggio.
grazie.. volevo chiederti/vi è normale che ora ogni volta che riavvio mi appare windows boot manager con la scelta di avvio di windows 7 o windows setup (EMS ATTIVATO)

Ultima modifica di DIDDLEKRI : 17-05-2011 alle 13:24.
Old 17-05-2011, 13:29   #827
spyke76
Senior Member

Quote:
grazie.. volevo chiederti/vi è normale che ora ogni volta che riavvio mi appare windows boot manager con la scelta di avvio di windows 7 o windows setup (EMS ATTIVATO)
Se hai ancora la chiavetta inserita e l'avvio da chiavetta attivo da bios si.
Old 17-05-2011, 13:36   #828
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Quote:
Se hai ancora la chiavetta inserita e l'avvio da chiavetta attivo da bios si.
la chiavetta nn è più inserita.. e da bios in boot c'è prima l'hd poi remov device.. è disattivato il boot speed ma nulla continua ad apparirmi.. (EMS ATTIVATO) che significa?? boh nn sò come toglierlo forse devo ripremere esc all'inizio e rimettere hard disk?

niente ora cliccando per sbaglio sulla seconda quella dove c'era ems attivato si è avviata l'utility asus per il ripristino ovviamente sono uscito.. ed ora bootmgr mancante.. sia normalmente che con boot speed in bios attivo :| a posto ho fatto danno ed ora che faccio??????

Ultima modifica di DIDDLEKRI : 17-05-2011 alle 13:58.
Old 17-05-2011, 13:59   #829
spyke76
Senior Member

Quote:
la chiavetta nn è più inserita.. e da bios in boot c'è prima l'hd poi remov device.. è disattivato il boot speed ma nulla continua ad apparirmi.. (EMS ATTIVATO) che significa?? boh nn sò come toglierlo forse devo ripremere esc all'inizio e rimettere hard disk?

niente ora cliccando per sbaglio sulla seconda quella dove c'era ems attivato si è avviata l'utility asus per il ripristino ovviamente sono uscito.. ed ora bootmgr mancante.. sia normalmente che con boot speed in bios attivo :| a posto ho fatto danno ed ora che faccio??????
Non so dirti.
Forse ha mantenuto qualche file di boot della precendente installazione di windows seven starter e ora ti rileva due proposte di avvio.
Premendo l'altra opzione cosa succede?
Old 17-05-2011, 14:02   #830
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Quote:
Non so dirti.
Forse ha mantenuto qualche file di boot della precendente installazione di windows seven starter e ora ti rileva due proposte di avvio.
Premendo l'altra opzione cosa succede?
questo..

Old 17-05-2011, 14:06   #831
rulvio
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma porca boia, possibile che io ordinata e partita il 5 e ancora niente? Secondo me sono gli impiegati della dogana postale italiana che si tengono la roba dentro. Pure due anni fa un gioco con un noto store inglese non mi è mai arrivato.

Comunque, per eliminare la barra in alto di asus, devi andare in disinstalla applicazioni e disinstallare ASUS DOCKIG STATION. Che roba inutile.
ok

grazie, stasera provo.

come ulteriore pulizia, cosa posso eliminare per lasciare il seven starter originale più leggero possibile?

grazie a tutti per le preziose info
rulvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:10   #832
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

ok mi è riapparso il boot manager ora rivà si avvia seven.. ma se da bios abilito boot speed o expression gate.. mi appare bootmgr mancante uff..
ma non è perchè io ho installato su c e formattato c e non toccando tutte le altre partizioni mi ha creato questo boot manager all'avvio?? mi sembra strano ma è assurdo.. che fà dovrei cancellare tutto il disco compreso l'efi e la partizione di ripristino??
Old 17-05-2011, 14:14   #833
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Arrivati ora i 2 1015pn presi da SuperN.......
La versione è quella corretta e sembra essere tutto ok, tra 1 oretta l'accendo.
L'ho ordinato l'11/05 ed è arrivato 20 min fa. Direi nella norma i classici 4 giorni lavorativi.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:23   #834
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Beato te, ne io ne il mio amico l'abbiamo ordinato dove l'hai preso tu ed abbiamo avuto la leggerezza di non leggere i feedback di trovaprezzi prima di inviare l'ordine... risultato questo è il decimo giorno che il mio amico viene preso in giro... ieri avevano scritto ordine evaso ma guarda caso niente codice di spedizione e sempre guarda caso oggi non gli è arrivato nulla
Old 17-05-2011, 14:59   #835
spyke76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Beato te, ne io ne il mio amico l'abbiamo ordinato dove l'hai preso tu ed abbiamo avuto la leggerezza di non leggere i feedback di trovaprezzi prima di inviare l'ordine... risultato questo è il decimo giorno che il mio amico viene preso in giro... ieri avevano scritto ordine evaso ma guarda caso niente codice di spedizione e sempre guarda caso oggi non gli è arrivato nulla
Strano. Io l'ho acquistato nello stesso posto e mi è arrivato in 4 giorni lavorativi.
Il negozio è serio. Si, impiega non meno di 4 giorni lavorativi, ma ha sempre consegnato mai oltre il settimo giorno lavorativo (ho preso tanta altra roba).
Cerca di contattarli per email. Solitamente rispondono in fretta.
Old 17-05-2011, 15:08   #836
bios3000
Junior Member

Finito ora di installare Ubuntu 11.04... sembrerebbe tutto ok...
faccio un po' di controlli e vi faccio sapere...
Prima cosa interessante....
installando GRUB come bootloader nell'elenco dei sistemi operativi mi appaiono:
Ubuntu
Memtest
Windows 7
Windows 7 Recovery ....

naturalmente è personalizzabile....
bios3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:11   #837
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Noto ora che il mio mentre fa l'installazione iniziale è molto silenzioso, molto di più del 1015pem che avevo provato un pò di tempo fa.
Il 1015pem era molto rumoroso e coincideva con i giudizi letti qua di altri utenti che trovavano il PN rumoroso.
E fidatevi che se dico che un PC è silenzioso è perchè lo è.

Evidentemente chi dice che il suo è rumoroso o ha il bios vecchio/fallato ho ha qualche altro problema.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:19   #838
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Strano. Io l'ho acquistato nello stesso posto e mi è arrivato in 4 giorni lavorativi.
Il negozio è serio.
Probabilmente non parliamo dello stesso shop che NON è quello dove l'ha preso f_tallilo... gli sto scrivendo personalmente per conto del mio amico ogni giorno da giovedì scorso ed ogni volta mi viene scritto "in serata spediremo al 100%" tranne lunedì scorso in cui hanno scritto di aver evaso l'ordine ma "dimenticando" di scrivere il codice di spedizione... risultato, oggi non rispondono più ed il pacco non è arrivato...
Old 17-05-2011, 16:15   #839
spyke76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Probabilmente non parliamo dello stesso shop che NON è quello dove l'ha preso f_tallilo... gli sto scrivendo personalmente per conto del mio amico ogni giorno da giovedì scorso ed ogni volta mi viene scritto "in serata spediremo al 100%" tranne lunedì scorso in cui hanno scritto di aver evaso l'ordine ma "dimenticando" di scrivere il codice di spedizione... risultato, oggi non rispondono più ed il pacco non è arrivato...
Guarda, ti dico che di siti che si chiamano superN..... ce ne sono solo uno e non ci si può confondere.
Io non ho mai riscontrato un problema, se non appunto una lentezza leggermente sopra la media 4/7 giorni da pagamento a consegna).
Non è che avete fatto il pagamento con bonifico in ritardo o che la banca magari ha effettuato la transazione con diversi giorni di ritardo?
Io con carta di credito tutto ok.
Old 17-05-2011, 16:45   #840
bios3000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bios3000 Guarda i messaggi
Finito ora di installare Ubuntu 11.04... sembrerebbe tutto ok...
faccio un po' di controlli e vi faccio sapere...
Prima cosa interessante....
installando GRUB come bootloader nell'elenco dei sistemi operativi mi appaiono:
Ubuntu
Memtest
Windows 7
Windows 7 Recovery ....

naturalmente è personalizzabile....
immagine bootoloader GRUB

Allora ecco un breve report di Ubuntu 11.04 per chi interessa...
intanto esiste una pagina di wiki di Ubuntu per il nostro piccolino... è relativa alla 10.10 ma con la 11.04 addirittura secondo me va molto meglio in quanto per l'audio non è necessario aggiornare il driver alsa....
Riprendendo lo schema del wiki di Ubuntu:

Wireless - funziona con driver proprietari
Wired network card - funziona OTB
Webcam - funziona OTB
Touchpad - funziona OTB
Hotkeys - funzionano installando EEE-CONTROL - LINK
Grafica Nvidia - funziona con driver proprietari
Audio - funziona OTB
Microphone - funziona OTB
Mic-in and audio-out jack - funziona OTB
Multi-touch - basta abilitarlo nelle impostazioni
Power managment (sleep/hibernate) - funziona OTB
SD Card reader - funziona OTB
Bluetooth - funziona OTB (segnale instabile)
VGA Graphics Hot-switching - NON FUNZIONA (ci devo studiare ancora un po perchè sembrerebbe che qualcosa ci sia...)
CPU Preformance Mode-switch - funziona installando JUPITER e JUPITER-SUPPORT-EEE - LINK

A seguire altri eventuali aggiornamenti/correzioni.....

Ultima modifica di bios3000 : 17-05-2011 alle 17:04.
bios3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian