|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1902 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi il primo post ![]()
![]() |
![]() |
#1903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Quote:
c'e' per caso un rimedio incruento ?
![]() |
![]() |
#1904 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1905 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ragazzi ho un problema che devo risolvere alla velocità della luce sennò friggo la mobo.
se è un doppione perdonatemi, ma nn posso stare troppo tempo con il pc acceso a controllare i post passati. dunque, ho riassemblato (penso correttamente) il pc in un nuovo case (serio) ed ora la temp. della mobo è molto alta; everest segnala 47° e speedfan 46° (mobo 1) (e 27° mobo 2), anche appena accesa. quale è la temp vera ? che cavolo ho combinato? -con il vecchio case nn c'era nessun problema; -chipset fan gira, e veloce; -nn ho collegato i vari pwr-led, hdd-led etc, tranne ovviamente pwr-swr -tutti gli altri componenti sn freschi -case ottimo controllando sempre su everest/mobo/chipset ho visto che mi da in uso una porta pci-e 1x a 4x; ma nn c'è nulla li attaccato....... ???? aiuto per piacere Ultima modifica di speleopippo : 28-02-2006 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Uscito il BIOS nuovo 1011.
![]() |
#1907 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti ragazzi dopo tanto lavoro e nervi...............ho cambiato il mio hardisk maxtor 6l200mo con un samsung sata 2 da 250 giga tutto va molto bene.........ho aggiornato il bios tramite il file preso sul sito della asus e poi l,ho lanciato con asus update (un lavoraccio per farlo partire mi dava errori strani e dovevo chiudere l'applicazione) adesso ho l'ultimo bios 1011 non beta quello dopo
![]() AIUTO! SCARMAX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Non ho riscontrato cambiamenti (evidenti). Quindi lo consiglio.
![]() |
![]() |
#1909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Mi sembrano valori insensati
![]() |
![]() |
#1910 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Grazie a tutti!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1911 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
controllo, ma mi sembra che anche da bios fosse 45-47.
ma è la temp. del chipset giusto? perchè è cambiata così brutalmente? a me sembra d'aver fatto tutto bene! ma la storia del pc-e può centrare? ora vado a vedere il bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 |
Member
|
Salve ..davvero ottimo thread ..finalmente il boot è decente.
..volevo sapere se qualcuno ha provato questa scheda con xp a 64bit ..giusto per sapere se ci sono problemi vari con i driver (non mi va di reinstallare tutto inutilmente) ![]() ..volevo anche far notare che sono usciti i nuovi driver audio scaricabili QUI Ultima modifica di piz123 : 28-02-2006 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 | |
Senior Member
|
Quote:
oggi quella scheda è morta ![]() Quello che avevo rilevato con la k8n-e è che tutti i voltaggi erano sempre al di sotto del valore nominale (ali no-brand 400w) ed ho ipotizzato che o l'ali, o la circuiteria di alimentazione della mb stessa non fornisse abbastanza energia all'accensione quando il proc gira al max e tutti i componenti sono in fase di accensione (dischi che partono, condensatori che si caricano ecc...). Poi premendo il reset partiva al volo (ne bastava sempre solo 1) Come ripeto oggi quella MB è prematuramente morta direi per guasto di qualche componente relativo all'alimentazione (un regolatore di tensione, forse?) Sulla A8N-e con un venice (67W contro 89W del vecchio amd a 0.13) e lo stesso ali le tensioni sono + alte e il problema x ora non s'è manifestato (ma ha pochi giorni...).
![]() |
![]() |
#1914 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1915 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo sia Nvidia che asus sono avari di (veri) dati tech, quindi non so se il nforce4 ha un diodo termico e/o dove sono i sensori sulla mb.
![]() |
![]() |
#1916 |
Senior Member
|
Zappy puoi aiutarmi tu per favore ho aggiornato il bios all'ultima versione 1011 ma ho aggiornato dopo il chipset che ho combinato??
Qualche guaio??? Grazie scarmax ALIMENTATORE:450 WATT CPU:AMD ATHLON 64 939 3700MHZ RAM:1024 MB FULL BRAND 400 MHZ SCHEDA MADRE:ASUS A8N-E HD:SAMSUNG 250 GIGA SERIE SP2504C SCHEDA AUDIO:CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY 4 SCHEDA VIDEO:ASUS NVIDIA 6600 PCI 256 MB MAST DVD/CD:NEC 3520A LETT DVD/CD:LG |
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se tutto è andato bene, probabilmente l'hai passta liscia! ![]() ps: ho anche io il nec... a me spessissimo non legge bene i dvd (errori crc sui file)... a te capita? ![]()
![]() |
![]() |
#1919 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Non mi è chiara una cosa: se installo il nuovo bios 1011, è poi eventualmente possibile tornare al precedente?
![]() |
#1920 |
Senior Member
|
zappy pero' ho un prob quando uso mulo e me lo ha fatto solo una volta oggi mi si riavvia il pc hce devo fare???
Se formatto e parto gia' con il bios nuovo che driver nvidia devo mettere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.