Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 23:19   #18961
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
non c'entra il voltaggio,contano le temp ,sempre senza esagerare però,sparare un 1,6-1,65 per un daily a liquido diventa troppo oneroso.Io credo che d'inverno fino ad 1,6 va bene,poi dipende anche dalla cpu che hai insomma,un quad o un dual e così via,e dipende anche da quanto scalda
ok grazie, mi hai tolto un grosso dubbio
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:20   #18962
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
secondo te non conviene andare altre 1,5V? non sono ancora riuscito a capire sopra quale soglia di V si rischia di rovinare la cpu...
1,5 è già una bella botta, ma se tanto non ha intenzione di tenere la CPU per altri 4-5 anni se ne può fregare ( di CPU andate in pensione anticipata per troppo v-core ne ho viste veramente poche, di solito era una questione collegata più al loro raffreddamento o a cause esterne). Leggevo che per i nuovi 45nm Intel consiglia di arrivare a 1.45V (ma poi non so con quali parametri valutano il limite che magari nella realtà è diverso) mentre per i 65nm non saprei, ma con un buon raffreddamento e tenendo tutto sotto controllo 1.5V non dovrebbero essere problematici.

La mia "sorpresa" era per quanti watt scarica in acqua una CPU con quelle impostazioni.
Old 02-03-2008, 23:20   #18963
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Ma allora sei duro eh? Continui a dire smettete qui smettete la e poi continui a quotare ogni cosa e a ribadire quanto sei nel giusto e quanto gli altri sono brutti e cattivi... Ma piantala un pò sul serio vah
Old 02-03-2008, 23:20   #18964
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ultimamente stò postando poco in questo topic ma fidati vi seguo sempre
credo di andare sull'ACS, ma ho deciso di rimandare l'aquisto a questa estate giusto perchè voglio vedere prima cosa sforna ybris per la vga, e poi perchè mi stà balenando in testa di costruirmi un case da 0, quindi preferirei fare tutto in un colpo
bravo,ragionatela bene(chissà che non escano i diffusori del supreme,ma cmq sull'acs mi sono ampiamente ricreduto,prestazioni uguali e strozza molto meno dell'EK,quindi ottimo acquisto)
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:21   #18965
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
preciso va : 23.8 di t amb(avevo il termometro sul case che mi segnava 3 gradi in più prima non so perchè),27.7 nel case,30,9 H2O.A proposito sei ancora indeciso sul wb da prendere o ti sei mosso tu?ultimamente sei un po' assente

ciao snow ,domani faccio 1 prova e sono quasi certo sull'esito,sai del problema delle temperature che ti dicevo,allora,ho cambiato il rad e non e',l'impianto e lo stesso che avevo,ho cambiato CPU da 6600 a 8400 con Vcore minore (prima 6600 1,360 ora 8400 1,260)temp. "acqua" e VGA aumentate,rimane solo 1 colpevole secondo me.....
Old 02-03-2008, 23:21   #18966
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
1,5 è già una bella botta, ma se tanto non ha intenzione di tenere la CPU per altri 4-5 anni se ne può fregare ( di CPU andate in pensione anticipata per troppo v-core ne ho viste veramente poche, di solito era una questione collegata più al loro raffreddamento o a cause esterne). Leggevo che per i nuovi 45nm Intel consiglia di arrivare a 1.45V (ma poi non so con quali parametri valutano il limite che magari nella realtà è diverso) mentre per i 65nm non saprei, ma con un buon raffreddamento e tenendo tutto sotto controllo 1.5V non dovrebbero essere problematici.

La mia "sorpresa" era per quanti watt scarica in acqua una CPU con quelle impostazioni.
c'è lui che lo dice

http://extreme.outervision.com/tools.jsp#cpuoc

più sali di volt e più i watt crescono di brutto
Old 02-03-2008, 23:22   #18967
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
ciao snow ,domani faccio 1 prova e sono quasi certo sull'esito,sai del problema delle temperature che ti dicevo,allora,ho cambiato il rad e non e',l'impianto e lo stesso che avevo,ho cambiato CPU da 6600 a 8400 con Vcore minore (prima 6600 1,360 ora 8400 1,260)temp. "acqua" e VGA aumentate,rimane solo 1 colpevole secondo me.....
il procio?

vado a vedere un film,a domani gente (mio fratello preme)
Old 02-03-2008, 23:24   #18968
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
c'è lui che lo dice

http://extreme.outervision.com/tools.jsp#cpuoc

più sali di volt e più i watt crescono di brutto
Si, una stima a mente l'avevo già fatta! E infatti oltre 230W di CPU in full non sono male! Chiaro per la questione del v-core visto che deve alimentare 4 core...
Old 02-03-2008, 23:25   #18969
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:

Quindi i 45nm "tengono" meno vcore?
PErchè ho sempre visto che i 65nm arrivano oltre gli 1,6vcore, per i 65 il limitedovrebbe essere questo..o no?
I quad necessitano di meno vcore o,per dirla meglio, bisogna dargli meno vcore perchè scaldano molto di piu' dei dual core?
Old 02-03-2008, 23:26   #18970
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
bravo,ragionatela bene(chissà che non escano i diffusori del supreme,ma cmq sull'acs mi sono ampiamente ricreduto,prestazioni uguali e strozza molto meno dell'EK,quindi ottimo acquisto)
infatti, tanto non ho fretta, e poi per questa estate si rischia di trovare diffusori nuovi per ACS e supreme, quindi prevedo un testa a testa
Old 02-03-2008, 23:28   #18971
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
il procio?

vado a vedere un film,a domani gente (mio fratello preme)
buona visione, io invece me ne vado a nanna
Old 02-03-2008, 23:29   #18972
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
PErchè ho sempre visto che i 65nm arrivano oltre gli 1,6vcore, per i 65 il limitedovrebbe essere questo..o no?
I quad necessitano di meno vcore o,per dirla meglio, bisogna dargli meno vcore perchè scaldano molto di piu' dei dual core?
i 65nm hanno voltaggi di default sugli 1,25-1,3-1,35... i 45nm lavorano a 1,1 circa..
Old 02-03-2008, 23:29   #18973
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Diminuendo i nm (ma anche di step produttivo) del processo produttivo si abbassa anche il VID necessario alla CPU per funzionare.

I 45 nm quindi avranno bisogno di meno VID per andare rispetto ai 65nm, il che significa (in proporzione) overvoltare di più la CPU a parità di v-core impostato. Tutto lì il "problema".

Un v-core massimo non esiste visto che sotto azoto c'è gente che da anche oltre 2V Per come intendo io v-core massimo.
Old 02-03-2008, 23:50   #18974
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Diminuendo i nm (ma anche di step produttivo) del processo produttivo si abbassa anche il VID necessario alla CPU per funzionare.

I 45 nm quindi avranno bisogno di meno VID per andare rispetto ai 65nm, il che significa (in proporzione) overvoltare di più la CPU a parità di v-core impostato. Tutto lì il "problema".

Un v-core massimo non esiste visto che sotto azoto c'è gente che da anche oltre 2V Per come intendo io v-core massimo.
Grazie per la spiegazione!
OVviamente parlavo di limiti umani! con l'azoto si divertono i professionisti immagino, io parlavo di temperature ad aria ed a liquido!
Notte
Old 03-03-2008, 07:46   #18975
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
lunzini e k7

ragazzi!

ma chi di voi èriuscito a montare i lunzini e il k7 insieme

dal lato dei raccordi i lunz sono troppo alti....

ho pensato di girare il wb ma i tubi dovrebbero fare una curva troppo stretta...
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:00   #18976
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
sapete che vi dico?
da ora in poi, in caso di flame et simili.... chiudo il topic.
prima un giorno poi 2 poi 4 e così via.....
Old 03-03-2008, 08:07   #18977
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
sapete che vi dico?
da ora in poi, in caso di flame et simili.... chiudo il topic.
prima un giorno poi 2 poi 4 e così via.....
Ciao,

scusami se mi permetto ma se fai capire a cosa ti riferisci forse il messagio arriva meglio e scusami nuovamente ma forse se intervenivi prima era meglio.
Credo che il compito di un moderatore sia quello di "Moderare" e non di ripredendere o punire.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:13   #18978
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

scusami se mi permetto ma se fai capire a cosa ti riferisci forse il messagio arriva meglio e scusami nuovamente ma forse se intervenivi prima era meglio.
Credo che il compito di un moderatore sia quello di "Moderare" e non di ripredendere o punire.

Ciao

Cristallo
ero in vacanza.
prima di punire vorrei che ci fosse il buonsenso... e voglio vedere se questa forma di "punizione" darà una raffreddata ai bollenti spiriti.
Old 03-03-2008, 08:15   #18979
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

Ciao

Cristallo
Cristallo, per tornare in tread (non dico a te, a tutti, son d'accordo con te qui sopra,meglio prendere chi inizia a flammare che tutto il tread), tu hai un kit Tt? QUale? O piu' pezzi assemblati come ho io?Da quanto tempo? Hai qualche consiglio da darmi su pezzi che si rompono presto, su cosa devo stare attento o cosa?Vantaggi?Hai scrrenshot?
Scusa la moltitudine di domande

Ultima modifica di Brutto : 03-03-2008 alle 08:18.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:17   #18980
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
ero in vacanza.
prima di punire vorrei che ci fosse il buonsenso... e voglio vedere se questa forma di "punizione" darà una raffreddata ai bollenti spiriti.
MA come, sei di Castiglione del Lago e vai altrove in vacanza?Posto bellissimo, ci son stati i miei lì come "base logistica" per gli spostamenti a CIttà della Pieve e Umbria in generale!
PEr quello che hai detto..pienamente d'accordo con te,buonsenso,civilità,educazione e rispetto delle opinioni altrui sono alla base di tutto!
Sono sicuro che ora che l'hai detto tu,nessuno offenderà piu' alimentando gli spiriti bollenti degli altri utenti, pena bannazione immediata!

E mi consenta..buon lavoro a tutti i ciuttadini italiani di lunedì mattina!

Ultima modifica di Brutto : 03-03-2008 alle 08:25.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP