Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 20:37   #16841
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
come temperature stai come me ad aria(stessa cpu)
quella pompa può arrancare con 3waterblock in serie+il rad.
Resta cmq il fatto che a 4gigi con cpu fortunata o no un pò di volt li devi dare e in un impianto con cpu gpu e chipset sullo stesso loop con solo un monoventola non vai da nessua parte..minimo e sottolineo minimo ci vuole un biventola..
beh si ne ho dati di volt, forse troppi..non so, di bios 1,4625 se non erro, diciamo effettivi sui 1,4..di piu' non ho provato, forse già cosi' non sarebbero necessari...boh
Cavolo quindi in serie 3 wb e monoventola niente da fare?Ma la pompa non basta nemmeno!??
In parallelo cambia qualcosa con radiatore e pompa?

Mi sto iniziando a preoccupare..
Old 30-01-2008, 20:52   #16842
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Ciao soulman84, grazie per avermi risposto!
E complimenti per l'avatar!

Ho una pompa thermaltake da 500l/h, dici che non ce la fa in serie?
Beh l'idea sarebbe di cpu arrivare almeno a 4Ghz...dici che non basta un monoventola?nuovo costa 55 euro..e dove lo trovo un altro radiatore me tapino? Sigh!
secondo me potresti fare con 2 radiatori, un mono ed un biventola.
Pompa-----procio----radiatore mono-------vga------radiatore doppio biventola----vaschetta
Vai alla grande
Io visto che non mi sono accontentato ho 3 radiatori (2 mono + 1 biventola) e 2 pompe.
pompa ------> mono radiatore ------> procio ------> mono radiatore -----> 2°poma ------> radiatore doppio biventola -----> vaschetta/poma
la seconda pompa l'ho messa per stabilizzare la portata di liquido, poiche il liquido per poterlo portare in alto ci vuole forza e questa viene persa già dopo il wb del procio.
Old 30-01-2008, 20:59   #16843
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
secondo me potresti fare con 2 radiatori, un mono ed un biventola.
Pompa-----procio----radiatore mono-------vga------radiatore doppio biventola----vaschetta
Vai alla grande
Io visto che non mi sono accontentato ho 3 radiatori (2 mono + 1 biventola) e 2 pompe.
pompa ------> mono radiatore ------> procio ------> mono radiatore -----> 2°poma ------> radiatore doppio biventola -----> vaschetta/poma
la seconda pompa l'ho messa per stabilizzare la portata di liquido, poiche il liquido per poterlo portare in alto ci vuole forza e questa viene persa già dopo il wb del procio.
ehi ciao! anche tu qui su questo tread?
ovviamente con 3 ventole vado alla grandissima..ma...è necessario?
Cioè..col monoventola non vado da nessuna parte?
Se il mio amico si prende il kit bigwater 745 e gli compro il rad monoventola e ne ho cosi' 2, dici che è meglio?
La mia pompa da 500l/h non riesce a gestirsi tutto da sola?
ho anche una pompa da 90l/h ma ha i raccordi da 6,4mm..
Old 30-01-2008, 21:02   #16844
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Appena prendo il new si
ma va bene con quello che ho io? cosa è? va bene coi miei raccordi e tubi descritti a pg 585?money?quando?
Old 30-01-2008, 21:09   #16845
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
radiatore con raccordi su o giu che non ricordo?
up
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:25   #16846
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
ma va bene con quello che ho io? cosa è? va bene coi miei raccordi e tubi descritti a pg 585?money?quando?
queste cose meglio trattarle in pvt..

x risponderti x l'ennesima volta ti dico che con la tua pompa magari ce la fai,ma non è il massimo..insomma in parole povere con quella configurazione ci fai ben poco..
Old 30-01-2008, 21:25   #16847
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
up
i raccordi in alto di solito favoriscono l'uscita delle bolle d'aria dal rad
Old 30-01-2008, 23:02   #16848
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
queste cose meglio trattarle in pvt..

x risponderti x l'ennesima volta ti dico che con la tua pompa magari ce la fai,ma non è il massimo..insomma in parole povere con quella configurazione ci fai ben poco..
che delusione..ed io pensavo di aspettare i raccortdi che mi mancano per poi montare tutto..
Old 30-01-2008, 23:04   #16849
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
che delusione..ed io pensavo di aspettare i raccortdi che mi mancano per poi montare tutto..
ti sarebbe bastato leggere un pò questo 3d per capirci meglio
Old 30-01-2008, 23:09   #16850
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
C'è una cosa che non mi quadra più di tanto, è possibile che il delta tra idle e full per la temperatura della vga sia di soli 2-3°...
questo screen è fatto dopo mezz'ora di gioco.

Comincia a pensare che siano i sensori sballati...
Direi ...anche le temperature dei due core mi sembrano sospette..
a meno che non usi l'azoto liquido ...hai provato a cambiare bios?
Ciaoo
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:13   #16851
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
i raccordi in alto di solito favoriscono l'uscita delle bolle d'aria dal rad
grazie, proprio come mi ricordavo, ma forse dovrò metterli verso il basso obbligatoriamente. uff
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:14   #16852
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
ti sarebbe bastato leggere un pò questo 3d per capirci meglio
mi sono letto bene la parte introduttiva con la guida, ma non ero sicuro per quello ho postato! che poi il Wb GPU l'abbia comprato ieri "con un colpo di genio"..

Domanda:meglio biventola su 1 radiatore ma non so dove metterlo o 2 monoventola dentro il case?O è identico?

PS:ma nessun altro che mi aiuta oltre a soulman e soprattuto la sua avatarA?! mi servirebbero risposte punto per punto al mio quesito!
Old 30-01-2008, 23:17   #16853
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
grazie, proprio come mi ricordavo, ma forse dovrò metterli verso il basso obbligatoriamente. uff
un pò di sbatti in più ma non muore nessuno

Quote:
mi sono letto bene la parte introduttiva con la guida, ma non ero sicuro per quello ho postato! che poi il Wb GPU l'abbia comprato ieri "con un colpo di genio"..
quel wb io non l'ho provato di persona ma mi da l'idea che strozzi un pò..per quello sono dubbioso per la tua pompa..cmq tu prova il tutto,ma entra già nell'ottica che il rad lo devi cambiare se vuoi overcloccare seriamente
Old 30-01-2008, 23:24   #16854
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
un pò di sbatti in più ma non muore nessuno

quel wb io non l'ho provato di persona ma mi da l'idea che strozzi un pò..per quello sono dubbioso per la tua pompa..cmq tu prova il tutto,ma entra già nell'ottica che il rad lo devi cambiare se vuoi overcloccare seriamente
cosa strozza? il wb gpu? ma non ce ne sono altri..

ma dici che il problema è il radiatore monoventola o la pompa?
la pompa con 1 o 2 o 3 radiatori basta? la mia è 500l/h, quella del bigwater745 è da 400l/h e nel kit c'e' un radiatore biventola ++ 1 monoventola...
Old 30-01-2008, 23:26   #16855
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:

la pompa con 1 o 2 o 3 radiatori basta? la mia è 500l/h, quella del bigwater745 è da 400l/h e nel kit c'e' un radiatore biventola ++ 1 monoventola...
certo che ce ne sono altri..tipo quelli universali...il problema sono entrambi,sia il rad che la pompa..ma più il rad probabilmente..è sottodimensionato per quello che deve fare..aggiungendo una pompa in più qualcosa migliori..aggiungere un rad in più senza una pompa adeguata può solo peggiorare le cose..
Old 30-01-2008, 23:26   #16856
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
ehi ciao! anche tu qui su questo tread?
ovviamente con 3 ventole vado alla grandissima..ma...è necessario?
Cioè..col monoventola non vado da nessuna parte?
Se il mio amico si prende il kit bigwater 745 e gli compro il rad monoventola e ne ho cosi' 2, dici che è meglio?
La mia pompa da 500l/h non riesce a gestirsi tutto da sola?
ho anche una pompa da 90l/h ma ha i raccordi da 6,4mm..
io ho il thermaltake 745 composta da 2 radiatori di cui uno doppio e alla fine ci ho aggiunto un 3° rad + un'altra pompa da 500l/h. Il wb originale fa pena ed ho optato per il Thermalright(che strozza na cifra) che ho modificato appena appena e in piu il wb per la 8800 gts. Le pompe son certificate per la loro portata aihme solo alla solita altezza e piu dislivelli ci sono e meno sono performanti. Pensa che anche un radiatore all'interno (ma non tutti) hanno i tubi che vanno su e giù con un insieme di curve, più le curve son strette e piu la pompa fa fatica. Quindi aggiunto un altra pompa all'incirca a metà strada che pompa l'acqua dal basso per spingerlo in alto verso il 3° radiatore. Da quando ho cambiato i raccordi a L con tubi stondati di prestazioni ne ho visti. Cmq dipende anche dalla lunghezza dei tubi.
Almeno questo è quello che ho notato dal mio bimbo

Ultima modifica di xathanatosx : 30-01-2008 alle 23:29.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:29   #16857
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:

che wb hai?
Old 31-01-2008, 00:15   #16858
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ,l'ho gia posta la domanda tempo fa ma non ricordo + la risposta ,vorrei provare a cambiare il WB x la cpu ,pensavo all' EnzoTech SCW-1 c'e qualcosa di meglio? l'enzo strozza molto?(qua ci vorrebbe VOLCOM ) la marca non mi interessa basta che si trovi facilmente.

Poi vorrei anche prendere 1 new radiatore triventola di spessore normale (il mio e 40mm) e con i 2 raccordi tutti dallo stesso lato?
a voi THX
HELP ME PLEASE!
Quote:
Alla 585 non hai postato ,cmq i raccordi sono x il tubo da 12,x il resto o mi spieghi o dimmi la pag esatta che do' un'occhiata
Old 31-01-2008, 00:45   #16859
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

sono dei grandi quelli di ybris..scritta mail x l' rma a mezzogiorno mi hanno già risposto e mi chiedono di mandargli la pompa che me la cambiano..questa è serietà
Old 31-01-2008, 08:47   #16860
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
sono dei grandi quelli di ybris..scritta mail x l' rma a mezzogiorno mi hanno già risposto e mi chiedono di mandargli la pompa che me la cambiano..questa è serietà
si hai perfettamente ragione !

A me fecero la stessa cosa con una vaschetta...

Sono molto professionali.

Ultima modifica di riokbauto : 31-01-2008 alle 08:50.
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian