Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 20:21   #5821
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga ho completato il lavoro, dai primi test noto qualke grado in meno in full e soprattutto con le ventole al minimo e con la pelt a 12volt regge alzando leggermente i giri delle ventole

la disposizione è:
pompa->wb cpu->rad value off->wb chipset->rad thermochill->T rovesciata e rientro nella pompa

Ultima modifica di 88diablos : 24-04-2006 alle 20:24.
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:24   #5822
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ottimo diablos
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 20:27   #5823
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
ti conviene scrutare bene il mercatino poi posti le alternative che trovi e vediamo se ne vale la pena o no

sai qual'è il problema io nn so quale componente è meglio dell'altro o il contrario cmq vediamo se trovo qualkosa
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:38   #5824
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Ho una curiosità/dubbio, eliminando la vaschetta o qualsiasi altra cosa che la sostituisca, si aumenta l'efficacia della pompa? in poche parole avendo anche l'effetto spinta del rientro diretto in pompa, quest'ultima secondo voi aumenta la portata? Logicamente non intendo la portata assoluta, ma quella relativa all'impianto dove è montata....
Old 24-04-2006, 21:42   #5825
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
se la vasca non strozza la portata dovrebbe rimanere inalterata.
Giusto?
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 21:51   #5826
Drave
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Modena
allora girando ho provato a tirare giù una serie di pezzi

allora:
WB cpu un Ybris k11 o k10
New jet 1700
Black Ise Pro

IL sistema non mi interessa che raffreddi hd e chip che da quel che ho capito nn ci sarebbero grosse differenze

se compro tutto nuovo verebbero 130 euro + spese e quindi un po tantino per me essendo che ho solo 16 anni se mi dite cosa manca e a che prezzi li potrei trovare usati e ankora meglio se conoscete mercatini fidati mi fareste un grandissimo favore
Drave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 22:07   #5827
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
se la vasca non strozza la portata dovrebbe rimanere inalterata.
Giusto?
Non era questo il mio dubbio, pensavo che eliminando la vasca, quindi avendo il rientro diretto in pompa, si avesse un effetto spinta che con la vasca non si crea.
Old 24-04-2006, 23:18   #5828
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Drave
allora girando ho provato a tirare giù una serie di pezzi

allora:
WB cpu un Ybris k11 o k10
New jet 1700
Black Ise Pro

IL sistema non mi interessa che raffreddi hd e chip che da quel che ho capito nn ci sarebbero grosse differenze

se compro tutto nuovo verebbero 130 euro + spese e quindi un po tantino per me essendo che ho solo 16 anni se mi dite cosa manca e a che prezzi li potrei trovare usati e ankora meglio se conoscete mercatini fidati mi fareste un grandissimo favore
con quei wb, soprattutto il k10 e a parte il k11 top 1, è sufficiente una nj1200, più silenziosa e compatta. gli altri produttori italiani sono oclabs e lunasio, dai un'occhiata anche ai loro siti
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 00:16   #5829
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

primo 3d su xtreme system, tempo 4 post e già è uscita la solita solfa italiani=mafiosi. che palle. poi chissà perchè quelli che vengono qua non se ne vanno più
Old 25-04-2006, 00:40   #5830
Rufyl
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da volcom
Non era questo il mio dubbio, pensavo che eliminando la vasca, quindi avendo il rientro diretto in pompa, si avesse un effetto spinta che con la vasca non si crea.
non si crea se tieni la vasca aperta, ma se invece è ermeticamente chiusa è equivalente al caso in cui ci sia il rientro diretto in pompa...
Rufyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 00:46   #5831
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bones
Ragazzi ma convogliatori prodotti a livello industriale e commercializzati cosa c'è? Io son riuscito a trovare solo il porta raditore di lunasio che volendo si può trasformare anche in convogliatore... per il resto non ho trovato nulla...
mi sembra che swiftech ne abbia uno, ma direi prioprio che è quello che vendono da Ybris.
trattasi sempre di porta-radiatore adattabile come convogliatore, comunque.
Old 25-04-2006, 00:52   #5832
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Quote:
Originariamente inviato da Rufyl
non si crea se tieni la vasca aperta, ma se invece è ermeticamente chiusa è equivalente al caso in cui ci sia il rientro diretto in pompa...
non credo tu abbia capito cosa intendo....
....con la vasca, il flusso perde la sua spinta una volta entrato in quest'ultima, mentre se rientra direttamente nella pompa non la perde

Ultima modifica di volcom : 25-04-2006 alle 00:58.
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:04   #5833
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da volcom
non credo tu abbia capito cosa intendo....
....con la vasca, il flusso perde la sua spinta una volta entrato in quest'ultima, mentre se rientra direttamente nella pompa non la perde
nn guadagni pressochè nulla
e la differenza di caduta di pressione la compensi con la poca inerzia in + dovuta al maggior volume d'acqua,anche se sono considerazioni pressochè ininfluenti.
poi il discorso varia sul sistema.
se ho pompa da 200 l/h con 35 cm di prevalenza,allora questo discorso può comportare una variazione significativa,se ho 2 metri di prevalenza la vasca è un componente superfluo
ipotizzando un sistema comune sui 2 wb ed un rad
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:10   #5834
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
primo 3d su xtreme system, tempo 4 post e già è uscita la solita solfa italiani=mafiosi. che palle. poi chissà perchè quelli che vengono qua non se ne vanno più
Mi passi il link?

Grazie.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:56   #5835
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

cavolo ho visto la laing DDc ultra, porca vacca che pompa, 4,7mt di prevalenza e con il top in plexy, usando l'entrata sopra, si arriva a quasi 750lt/h, che sono comunque 600lt/h usando le entrate laterali. peccato che in Italia costa un botto, mentre in crucconia almeno 20 euro meno. peccato per le spese di spedizione..... ci vorrebbe un ordine collettivo
Old 25-04-2006, 11:02   #5836
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
cavolo ho visto la laing DDc ultra, porca vacca che pompa, 4,7mt di prevalenza e con il top in plexy, usando l'entrata sopra, si arriva a quasi 750lt/h, che sono comunque 600lt/h usando le entrate laterali. peccato che in Italia costa un botto, mentre in crucconia almeno 20 euro meno. peccato per le spese di spedizione..... ci vorrebbe un ordine collettivo
ciao....
siccome non capisco quasi nulla di inglese e vedendo la discussione sulla655 messa in verticale cosa mi dici?
PS correggi la firma .. ITALY.non ITAY
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:04   #5837
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
@ aleraimondi
mi potresti passare il link pure a me ho provato a dare un occhiata ma nn ho trovato niente
ciao!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:05   #5838
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da pilota
ciao....
siccome non capisco quasi nulla di inglese e vedendo la discussione sulla655 messa in verticale cosa mi dici?
PS correggi la firma .. ITALY.non ITAY
tino
si può fare mi dicono. io sto seriemente pensando alla laing ultra cavolo. spinge di più delle mcp655.
ehm.. grazie per avermi segnalato la svista
Old 25-04-2006, 11:09   #5839
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
si può fare mi dicono. io sto seriemente pensando alla laing ultra cavolo. spinge di più delle mcp655.
ehm.. grazie per avermi segnalato la svista
non so chi ma mi hanno segnalato adirittura 2 laing in serie già predisposte..7 e passa metri di prevalenza
e sono già in commercio in Krukia
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 11:13   #5840
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da pilota
non so chi ma mi hanno segnalato adirittura 2 laing in serie già predisposte..7 e passa metri di prevalenza
e sono già in commercio in Krukia
tino
anche la laing normale, non ultra, con l'entrata centrale va più di una mcp650 come prova sto link

http://www.systemcooling.com/mcp350_mod-06.html

la ultra deve essere pazzesca, e poi è piccolissima cavolo.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian