Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2005, 21:43   #1
boseebose
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 16
Carburatore

ciao a tutti vorrei sapere che carburatore riesco a mettere sotto una husqvarna 125.....adesso c'è il 28........e poi oltre al
collettore ci vuole altro????????

Ultima modifica di boseebose : 09-08-2005 alle 01:40.
boseebose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:37   #2
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Non è per romperti le uova nel paniere, ma perchè mai mettere un carburatore più grosso? Immagino che i progettisti e i collaudatori della casa abbiano scelto per il meglio la misura del diffusore, anche perchè a loro non penso faccia problemi mettere un 28 piuttosto che un 34.

Poi vedi te
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:45   #3
Locurtola
Senior Member
 
L'Avatar di Locurtola
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Non è per romperti le uova nel paniere, ma perchè mai mettere un carburatore più grosso? Immagino che i progettisti e i collaudatori della casa abbiano scelto per il meglio la misura del diffusore, anche perchè a loro non penso faccia problemi mettere un 28 piuttosto che un 34.

Poi vedi te
Beh, dipende dal mezzo e da com'è nato: per esempio, anche sulle Mito ed RS125 nate depotenziate viene montato un 28, addirittura strozzato in aspirazione, se non sbaglio, perchè intanto la potenza da erogare è limitata e di conseguenza un carburatore più grosso sarebbe controproducente...

Se uno ha esigenze pistaiole o sportive, su quel blocco dovrebbe montare un 34...

Per quanto riguarda l'Husky, non saprei esprimermi, ma penso che un 34-38 monti senza problemi... Bisogna vedere solo se collettore e pacco lamellare sono adeguati e non ti fanno da tappo... So però che queste nascono come moto più "stradali" rispetto alle concorrenti racing Jappo tipo CR, quindi non faccio fatica a pensare che abbiano un carburatore più piccolo per addolcirle un pò...

Poi, ovviamente, avrai qualche piccolo problemuccio legato a carburazione, consumi e cambio di erogazione... Ma se fai un lavoro ben fatto, dovrebbe rendere un bel pò...
__________________
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:49   #4
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15290
34
Collettore
Pacco lamellare
Scarico completo
Una buona carburazione
E

Comunque almeno il collettore lo dovrai cambiare per metterci il 34,secondo me il solo carburatore fa poco però.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 14:49   #5
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Ad esempio la Mito del 94 con 34Cv aveva un carburatore da 28 e non aveva problemi
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 14:52   #6
The Doctor 46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 26
mha, se la moto è originale un 34 sarebbe sprecato, tu potresti pensare ad una cosa del genere se la elaborassi allora si!
The Doctor 46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:18   #7
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
Beh, dipende dal mezzo e da com'è nato: per esempio, anche sulle Mito ed RS125 nate depotenziate viene montato un 28, addirittura strozzato in aspirazione, se non sbaglio, perchè intanto la potenza da erogare è limitata e di conseguenza un carburatore più grosso sarebbe controproducente...

Se uno ha esigenze pistaiole o sportive, su quel blocco dovrebbe montare un 34...
...
Sicuro? Se non ricordo male la mito usciva con il 28 , da prima che nascessero i modelli depotenziati , perchè era il carburatore richiesto dal regolamento sport production , invece la futura mi sembra uscisse con il 34 ed aveva qualche mezzo cv in più , però per correci bisognava cambiarlo. Parlo di diversi anni fa e forse dico una gran cazzata
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:59   #8
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15049
Cambiando il solo carburatore rischi solo di combinare un disastro, se il motore nasce NON depotenziato quindi tarato secondo le sue reali possibilità, aumentando il flusso di miscela entrante, rischi solo di affogarlo, per fare un bel lavoro dovresi elaborare tutto il motore, luci di entrata, scarico ecc.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 01:43   #9
boseebose
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 16
il motore è depotenziato.....per ora ho solo stappato la marmitta.....il mio traguardo era metterci un 38 + pacco lamellare e altre cosette
boseebose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 08:59   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15049
Quote:
Originariamente inviato da boseebose
il motore è depotenziato.....per ora ho solo stappato la marmitta.....il mio traguardo era metterci un 38 + pacco lamellare e altre cosette
Senti alla casa madre se esiste un kit per il ripotenziamento e/o da qualcuno che sa come operare per ripristinare la piena potenza del motore, andando alla cieca si rischia di fare danni come ho detto, in linea di massima se il motore è stato depotenziato, basta ripristinare i valori (carburatore, collettore di aspirazione, pacco lamellare, scarico ecc.) del motore a piena potenza per avere un motore equivalente ammesso che non abbiano cambiato niente altro, vedi se riesci a sapere quali interventi puoi fare in sicurezza, e in questo credo che la casa madre ne sappiano certamente più di tutti gli altri
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 14:38   #11
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6937
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Ad esempio la Mito del 94 con 34Cv aveva un carburatore da 28 e non aveva problemi
Ha un mikuni del 35 se nn mi sbaglio..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..

Ultima modifica di igiolo : 09-08-2005 alle 14:49.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 14:40   #12
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6937
Quote:
Originariamente inviato da boseebose
il motore è depotenziato.....per ora ho solo stappato la marmitta.....il mio traguardo era metterci un 38 + pacco lamellare e altre cosette
Mettici il pistone in grafite,il carburo tieniti quello che hai,falle dare una slimazzata e vedrai che nn va malaccio..la "mia" tira la settima a 13500 giri...
Ha,occhio a scegliere la marmitta,a me mi avevano venduto un arrows,che poi alla fine era x il 160 ed era troppo aperta x il 125..ed ho dovuto farla sostituire..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 18:36   #13
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Ha un mikuni del 35 se nn mi sbaglio..

mi sa che sbagli
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 22:40   #14
Goldrake_xyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 984
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Ad esempio la Mito del 94 con 34Cv aveva un carburatore da 28 e non aveva problemi
Effettivamente concordo al 100%
La cilindrata è abbastanza piccola, e penso che non si possono
far miracoli, però se si apre la marmitta, e altre cosine del genere,
un flusso maggiore può essere utile ...
Chiaro che diventa una moto da non usare su strada, cioè
che non rispetta i limiti di emissione imposti dalla legge.
E bisogna mettere anche in conto un usura maggiore del motore...

io x mè ci metterei un bel Solex doppiocorpo a gettito invertito !

Ciao
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 01:03   #15
bubbo87
Senior Member
 
L'Avatar di bubbo87
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2813
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Mettici il pistone in grafite,il carburo tieniti quello che hai,falle dare una slimazzata e vedrai che nn va malaccio..la "mia" tira la settima a 13500 giri...
Ha,occhio a scegliere la marmitta,a me mi avevano venduto un arrows,che poi alla fine era x il 160 ed era troppo aperta x il 125..ed ho dovuto farla sostituire..
ma tu cosa sei un concessionario? dall'ape dei 130 km/h all'husky con la SETTIMA addirittura
__________________
bubbo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 14:05   #16
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6937
Quote:
Originariamente inviato da bubbo87
ma tu cosa sei un concessionario? dall'ape dei 130 km/h all'husky con la SETTIMA addirittura
Xkè?,,diciamo che la mito nn è effettivamente mia..diciamo che è un multiproprietà con un mio amico..all'husky......ma daiiiiiiiiiiiiiiii
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 14:06   #17
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6937
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
mi sa che sbagli
Non credo proprio...ho appena guardato...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 14:31   #18
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Non credo proprio...ho appena guardato...
Che la tua abbia un 35 non lo metto in dubbio , ma originale monta(va ?) un dell'orto da 28 http://www.motorbikes.be/en/Cagiva/2...%20Evoluzione/


Ciao
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 14:41   #19
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6937
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Che la tua abbia un 35 non lo metto in dubbio , ma originale monta(va ?) un dell'orto da 28 http://www.motorbikes.be/en/Cagiva/2...%20Evoluzione/


Ciao
Scusami...allora..io e un mio amico abbiamo questa moto da 7 anni..mito evo seven speed del 98 comprata NUOVA..e il carburo nn lo abbiamo MAI cambiato..ha SEMPRE avuto un mikuni del 35 a valvola piatta..
ci sono state parecchie versioni della mito..sono sicuro che questa ha il 28..ma se ci pensi questa deve rientrare in normative anti-inquinamento molto + severe..
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 14:53   #20
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
edit ho fatto un pò di casino
__________________
LA Tuono
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v