|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...339/index.html
Al rinnovamento della fascia media di mercato effettuato con il processore grafico Radeon X800, ATI ha fatto seguire un aggiornamento anche per il segmento entry level presentando la nuova Radeon X550, una scheda video destinata a battagliare con le soluzioni GeForce 6200 di NVIDIA. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ROMA
|
ati x550
bella scheda... mi piace soprattutto la confezione... anche se la x550 non è al top ma cmq per chi non vuole spendere troppo questa è ottima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
memory on board vs tc?!
"La GeForce 6200 non TurboCache è letteralmente inafferrabile in Doom 3 per le schede Radeon, che, invece, riescono a competere discretamente contro la GeForce 6200 TurboCache da 256 MB: le prestazioni di quest’ultima sono allineate a quelle della Radeon X550.
" ciao a tutti, non sono molto esperto tuttavia mi fa specie una frase di questo genere in cui non capisco proprio perche' (credo) si cerchi di valurizzare un risultato cosi' terribile con le paraole "compete discretamente" invece che "compete solamente (o qlc di un po' piu' delusorio)". Ora, io non sono esperto come la maggior parte degli utenti preparati che scrivono qui (faccio i complimenti perche' ho sempre trovato risposte nei begli articoli e nei dibattiti sugli articoli) pero' non capisco come si possa anche solo affiancare i risultati di una scheda entry level (TC) con una dichiaratamente di fascia medio bassa con memoria on board che dovrebbe essere sistematicamente e grandemente superiore dal punto di vista delle prestazioni. quindi abbasso i "discretamente" che non capisco proprio. Secondo me una scheda pessima nella fascia in cui si trova. Complimenti per gli articoli sempre ben fatti (anche se a volte mi sembrano un poco partigiani ![]() Non sono esperto e aspetto con ansia delucidazioni dagli utenti preparati per sapere dove sbaglio nell'analisi. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Sembrerebbe allettante ma non capisco come mai nei benchmark abbiano usato un processore AMD Athlon 64 FX55 che è di fascia alta , dovrebberò utilizzare processori come AMD Athlon 64 3000+ o 3200+ , dopo tutto chi compra questa scheda non la abbina ad un belva di processore come FX55.
I benchmark sono per me anomali e non veritieri soprattutto per quanto riguarda i giochi o applicazioni 3D , visto che lo sforzo maggiore lo prende in carico la cpu e non la gpu della scheda video. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
"Sembrerebbe allettante ma non capisco come mai nei benchmark abbiano usato un processore AMD Athlon 64 FX55 che è di fascia alta , dovrebberò utilizzare processori come AMD Athlon 64 3000+ o 3200+ , dopo tutto chi compra questa scheda non la abbina ad un belva di processore come FX55. I benchmark sono per me anomali e non veritieri soprattutto per quanto riguarda i giochi o applicazioni 3D , visto che lo sforzo maggiore lo prende in carico la cpu e non la gpu della scheda video. " perfettamente d'accordo...anche perchè uno che si compra quella scheda vedendo magari la recensione è convinto che possa andare discretamente, in realtà con una configurazione 'normale' anche nel resto, non solo nella scheda video penso che i i 20- 30 -40 frame indicati dai bench a 1024x768x768 siano alquanto inarrivabili....è come mettere una geforce 2 su un 3Ghz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A 640x480 è normale che il risultato sia molto condizionato dal processore, ma andando sul 1024x768 la potenza della gpu ha un ruolo preponderante.
I test sarebbero falsati se, al contrario di quanto voi dicete, la cpu non fosse abbastanza potente (cpu limited) livellando così le performance delle schede. E' quello che accade con le schede di fascia high-end quando non si attivano i filtri. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
![]() anche se quello che dici tu fosse vero, è indubbio che una configurazione con amd fx e sk video di fascia bassa sia alquanto insolita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Mmhhh.. Sento puzza di 9550 su pci-express!
Sarebbe ora di finirla con queste schede! Tra poco esce r520 e compagnia cantante: questa scheda andrà nel dimenticatoio! Ma sbaglio o se ne era già parlato tempo fa?
![]() |
#10 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Con le 6600 256mb verso le 99 euro penso che le 6200/6250 andranno a posizionarsi nel segmento 40-75 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Bitonto (Bari)
|
secondo me le 6200 andranno a posizionarsi tra i tubi di pringles e le Più Gusto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
cmq signori,ne ho una per tamponare la perdita della x850..
osnoa 500-385 e fa 2300 circa al 3dmar k05...non malissimo.... Ps sono su un venice @ 300*9 1:1 certo non sono i 7000 della x850....peròò...70eu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
in effetti un fx55 è un po' troppo, ma è possibile che l'abbiano messo per essere sicuri di non andare in cpu limited così da privilegiare la potenza delle gpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
In pratica la X550 non è altro che una 9550XT Pci Express.
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: in lombardia
|
256 MB?
Ma se deve essere una VGA di fascia medio-bassa a che serve un tale quantitativo di memoria?
Forse aiuta nel rendering? Credo che una dotazione di 64 MB sarebbe stata senz'altro più consona e avrebbe contribuito ad abbassarne il prezzo senza penalizzarla troppo nelle prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Forlì
|
oddio magari 64 sono pochini...facciamo 128....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Bitonto (Bari)
|
x matteo1: ormai i 256mb di memoria video sono quasi uno standard...Vedrai che tra qualche anno avremo sia 1gb di Ram che 1Gb di Vram
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma rispetto alla X300 (non SE) senza Hyper Memory come va ?
A me la riconosce come X300/X550 suppongo che siano simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.