|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
[Alimentatore]Valori sballati SpeedFan
Ciao a tutti, ho un problema (penso) con l'alimentatore (e forse è ciò che mi ha fottuto gli MBR dei due hdd, uno sbalzo di tensione).
E' un fuffa-ali da 300w e da un pò di tempo rilevo dei valori anomali con Speedfan, ma essendo veramente profano dell'argomento, vorrei chiedere un vostro parere...eccovi la schermata di SF. ![]() Alle volte, quando avvio il pc, comincia a 'beeepare' di continuo il bios, e non smette finchè non spengo (ovviamente non boota),la cosa strana è che non sempre lo fa, e che una volta acceso rimane funzionante senza problemi (infatti l'img l'ho presa dopo un paio d'ore di gioco). cosa dovrei fare ? conviene cambiarlo ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quanti beep fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è un loop continuo di beep....ho letto sul manuale che significano un probabile errore di alimentazione o hardware....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche ieri sera ha fatto lo stesso, spento e riavviato e tutto è andato a posto...però i voltaggi li vedo più o meno sballati uguale....che posso fare ?
è proprio l'ali da buttare ?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Controlla con un multimetro digitale per essere sicuro che sia l'ali, i software non sono affidabili al 100%.
PS: A me lo speedfan rileva una temperatura di 70° alla cpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.