|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
sfogliare la rete in un BAT !!!
![]() come faccio per sfogliare la rete in un BAT? spiego: voglio creare un file.BAT che mi faccia il backup di alcune cartelle su computer di rete. sul file.bat scrivo per esempio: explorer \\192.168.1.2\c$ e explorer si apre chiedendomi LOGIN e PWD... BENE! come glieli indico in automatico sul file.bat? se scrivo explorer \\login ![]() mi da errore!
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 28-07-2005 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
prova a scriverlo così
192.168.1.2\c$ password /PERSISTENT:NO ma sarebbe più utile sapere che tipo di rete e tra quali SO.... in alternativa io uso un piccolo programma che fà lo stesso lavoro ed è free Cobian Backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, allora provo cobian backup! è un pc workgroup collegato sulla stessa rete con dominio. Un vecchio Nt4. Al quale vorrei accedere con Win2003srv
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se non fanno parte dello stesso dominio, devi metterli in trust
in w2003 trovi l'icona del trust in nt4 User Manager for domain > Policies > Trust Relationship se fanno parte dello stesso dominio, devi includere in Domain admin anche gli administrator sempre che abbia capito bene.... ![]() nt è work o serv ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non fanno parte dello stesso dominio.. perchè quando tento di metterli sotto dominio ottengo un errore.. nn ricordo quale... net domain forse.. servizio che nn parte.. se poi lo faccio partire manualmente mi dice che il database (nn so a quale db si riferisca) non può essere letto..usato.. qualcosa del genere.. winnt è wrk!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se hai problemi di dominio ti si può dare una mano se interessa.
servono alcune info in più sulla struttura (niente di riservato ovvio) ma per es. rispondere a queste domande: esiste il dominio quale SO utilizza quanti pc SO dei client rete con la stessa classe servizi attivati sul dominio ma forse non è questo il tuo problema..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
beh. grazie. ma il problema sta sul pc winnt4wrk! nn sul dominio che funziona perfettamente. Racconto: Tempo fa sono state installate delle macchine per controllare i PLC di un forno, pc WINNT4 di una ditta tedesca. Ieri per necessità di backup e supervisione remota ho fatto cablare la rete e ho collegato il pc in rete. Cambiando solo l'IP. Bene. Dal pc, posso sfogliare il dominio, e certamente nn posso entrare su quelle condivisioni che sono private. Perfetto. Ora però.. per far bene le cose... volevo mettere questo NT4 sotto dominio aziendale. Dominio gestito da 2 server Win2003 sotto il quale comunicano un centinaio di macchine. Ma ora arrivano i problemi: il servizio NET LOGON non è avviabile... NON so il perchè.. forse dalla germania nazista (in riferimento alla obsoleità di winnt4.0) hanno bloccato in qualche modo l'avvio di quel servizio.. ma ci credo poco.. sono administrator.. nn dovrei avere problemi di sorta. altri pc della rete sono praticamente tutti XP... qualcuno 2000.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho una situazione del genere con pc di reparto di varia natura (SO) e tra questi ho alcune macchine nt wrk che ho fatto aderire al dominio W2000 / 2003
quello che serve effettivamente è la stessa classe rete (per ragioni di visione) e che siano user esistenti sul domino (ne uso uno generale per tutti) e che l'operatione per farlo aderire al dominio lo faccia l'utente administrator per il resto tutto liscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.