|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
cambiare da pppoe in pppoa in xp
ecco la mia storia:
xp sp2 con un router ethernet e liberoadsl..tutto funziona.. vendo il pc..non formatto,il tipo usa invece alicefree adsl..installa il suo modem usb..ma niente da fare.. gli da sempre errore: impossibile effettuare la connessione attraverso miniport wan (pppoe)...e non va sembra che xp abbia settato da qualche parte di effettuare connessioni wan tramite ethernet pppoe da qualche parte... Help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mah, io inizierei a disinstallare gli eventuali driver del tuo ex modem, a rimuovere completamente ogni inpostazione di rete( LAN e Internet), eventuali connessioni, etc...
poi si riparte da 0 con l'installazione del driver del modem usb del tipo e dell'eventuale rete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
già fatto..ma niente sempre errore 679...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
te la butto lì prima di suggerirti un bel format: da Risorse del computer-proprietà-hardware-profili hardware fai copia, così ti si creano 2 profili, riavviando Win ti dovrebbe chiedere quale dei due usare oppure di partire con un terzo nuovo... tu scegli il nuovo lui ricaricherà tutte le periferiche e i driver e forse così ottieni qlc... CMQ hai disisntallato driver di entrambi i modem, tolto ogni connessione di rete, anche sotto IE, disisntallato al max la scheda di rete in caso di scheda esterna su pci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Quando crea la connessione seleziona il modem giusto per effettuarla? Ha creato la connessione in modo corretto?
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
non me lo vede come modem da pannello di controllo ...ga gestione periferiche nessun conflitto ma non lo riconosce come modem "classico"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Evidentemente non ha seguito la procedura di installazione corretta del modem...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa ma che modem è?
se è un usb installi i driver a modem scollegato, spegni, collegji il modem, riavvi ed è fatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
fastrate usb 100 di alice
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ti sei scaricato gli ultimi driver aggiornati? non è ke ha qlc sevizio di Win disattivato se non lo riconosce? cmq io farei un bel format! anzi, male te che l'hai venduto senza format! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
troppo facile formattare...e poi è un mio amico..ha tutto installato..cmq
la cosa + semplice secondo me è che quelli di alice mi cambini il modem usb con uno ethernet! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sì, può darsi, è anche utile per il futuro nel caso voglia un router..
cmq è nella mia filosofia un po' da arrendista... ![]() ve beh, vedi tu! PS: ha il sevice pack 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
si, sp2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I modem, router, gateway DSL in Windows li trovi sotto la sezione "Schede di rete" e non "modem"...
Forse stai solo cercando nel posto sbagliato... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.