|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[Mandrake 10.2] Aiuto! Primo approccio con Linux
Ho scaricato Mandriva LE2005 per provare Linux per la prima volta, ma non riesco neanche a iniziare l'installazione... Faccio il boot da CD ma mentre la barra carica lo schermo diventa nero. Provo l'isntallazione testuale e il pc si pianta su "Initializing Crypthographic API...". Può essere che ho scritto male l'iso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Regione Salento
|
Ciao
a me capitavano cose simili quando usavo il browser per scaricare le ISO poi ho scoperto che per file molto pesanti e meglio un download manager: poi ti conviene fare un controllo con MD5 summer per controllare l' integrita delle ISO ed infine masterizzarle su supporti di buona qualita a velocita molto basse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
eh direi proprio proprio di si...
scarica da una unica sorgente l'ISO e non da "pezzetti provenienti da fonti diverse che poi si riuniscono" ... masterizza a bassa velocità e non a 748x oppure in edicola a sei euro trovi 3+4 cd DI MANDRIVA + fascicoletto ... ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 25-07-2005 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non sono le iso, ho provato a installarlo sul mio vecchio pc (PIII 866) e funziona tutto a dovere... può essere qualche impostazione del bios o un'incompatibilità con le partizioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmm ... hardware non riconosciuto ??
backuppa tutto intanto. poi formattone low level e reinstalli. e così escludi che sia l'HD. poi inizi a bestemmiare sul serio ... posta qua la configurazione hardware che vediamo ...
![]() |
#6 |
Member
|
Ho risolto, ho cercato su internet e ho visto che il problema compare sugli Athlon64 come il mio. Ho provato a installare la versione x86_64 e funziona. però non capisco perchè la versione i586 sono 3 cd e la x86_64 solo uno. Manca un bel po' di roba
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.