|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Linux e internet
Ciao a tutti. Vorrei cominciare anch'io ad usare Linux, e ho gia provato alcune distro. Il mio problema è che non riesco a connettermi ad internet, avendo un modem USB (Mediacom) non supportato. Leggendo in giro mi pare di aver capito che invece la quasi totalità dei modem ethernet viene riconosciuta in automatico. Come posso risolvere questo problema? Devo chiedere a mamma Telecom di convertire la mia adsl da PPOA a PPOE oppure ci sono altre soluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Se si, vai in un negozio tin.it, gli dici che il gatto ha pisciato sul tuo modem usb, hai provato a lavarlo ma era attaccato e ha fatto una strana scintilla e ora stranamente non si accende più. Quindi gli chiedi se te ne da uno ethernet perchè quelli al gatto non piacciono e quindi non te lo tocca. il cambio è gratuito. Chiaramente la cosa è difficoltosa perchè devi veramente imbrattare di pipì il modem e poi infilarlo in lavatrice, perchè la cosa sia credibile. Però se ti riesce poi andrai in internet con linux come un missile ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Addirittura molti modem hanno il doppio attacco e passano in scioltezza da connessione usb a ethernet e viceversa ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
L'unica è provare. ![]() Grazie x l'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque vedrai che non c'è alcuna differenza... quando loro ti vendono l'abbonamento, non sanno che modo userai per connetterti a internet. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
non c'è differenza
va senza problemi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.