|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema condivisione connessione ADSL
Spiego rapidamente: ho due PC in LAN [pc A e pc B] entrambi con WinXP home.
Ho assegnato degli ip manualmente e i computer comunicano correttamente, e da uno si riesce ad accedere alle cartelle condivise dell'altro. Sul pc A ho una connessione internet adsl [modem usb] che ho condiviso, in modo da far connettere anche il pc B [proprietà, condivisione, tutte e tre le spunte attivate], però il pc B proprio non si connette, ho provato in più modi ma nulla ...non trovo la tòppa, mi aiutate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Uppo, mi date na mano plz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Terni (X:316898.9 Y:4716966.7)
|
Se non hai il service pack2, il firewall di bill puo' dare problemi (esperienza personale), altrimenti non so cosa dirti...
Disattiva il firelwall e poi vedi! Ma i pc sono connessi con un cavo crossato o tramite un hub?
Mai considerare i particolari se non si e' capito l'insieme LA MIA GALLERIA ALTRE MIE FOTO Ho trattato con: Spyke sagomaccio luxo ABCletta Wolf3 stelite klimt78 tilet Andrea16v siemens Belzer... ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessun firewall attivo, i PC son connessi tramite un cross e da un pc si accede tranquillamente alle cartelle condivise dell'altro, unico problema interet che proprio non va
heeeeeeeeeeeeeeeeeelp Ultima modifica di Alecoaq : 19-07-2005 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
riuppo, scusate ma è assurdo plz datemi qualche consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
dns?? impostati ank sul secodo pc?
il primo dal secondo è impostato come gateway predeinito? nn so se centri...ma il grupo di lavoro è lo stesso?
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
|
usa questo programmino "ccproxy".
lo installi sulla macchina che ha la connessione diretta ad internet e sull altra vai in IE strumenti -> opzioni internet -> connessioni -> impostazioni lan, metti il visto su server proxy e gli metti l'ip della macchina connessa ad internet con la porta che vedi nelle opzioni di ccproxy (facile). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
il gruppo di lavoro è lo stesso, MSHOME......gateway predefinito come lo setto? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
grandioso funziona!! solo che mi funziona solo internet explorer, UO non vuole andare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ma hai provato a mettere come gateway il pc con la connessione?
![]() |
#11 |
Member
|
UO?! che è?!
se vai sul pc client (quello senza connessione internet diretta) dove hai messo la configurazione del proxy vai nelle avanzate che ce ne sono altre da mettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
risolto, IE funziona e per le altre applicazioni online che non supportano i server proxy mi son procurato sockscap32 che me le fa andare
![]() graaaaaazie dell'aiuto!! taaaaaaantisssimo ![]() [ma che intendi per mettere come gateway?] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
non so non ho scritto il del gateway.
gateway serve per uscire dalla rete dove ti trovi gate(porta) way(strada). serve nelle reti per indirizzare i pacchetti verso altre reti. nel tuo caso non serve xro` ciao e alla prox |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
con il ccproxy non riesco a giocare a wolfestein Enemy territory
avete idea su come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Non è che nel gioco puoi configurare la connessione internet?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|