|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Falconara Marittima (AN)
|
Dimissioni...preavviso?
Qualcuno sa dirmi quanto tempo di preavviso devo dare prima di potermene andare dalla società per cui lavoro? Ho un contratto a tempo determinato e lavoro nella società da meno di 1 anno...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Viareggio
|
dovrebbe essere scritto sul contratto che hai firmato quando ti hanno assunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, sul foglio che ho firmato non c'è... perchè si rifà al CCNL. Siccome non so dove andare a scartabellare per trovare questa info, non so, magari qualcuno che ha già avuto questa esperienza me lo può dire...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
devi dirmi il tipo di contratto e l'inquadramento, perché varia in base ad esso (oltre che a da quanto tempo sei assunto, ma l'hai già detto).
Dovrebbe essere un mese, ma può ridursi a zero senza nessun problema, previo accordo scritto con il datore di lavoro.
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, io ho un contratto a tempo determinato di 6 mesi (rinnovato dopo i primi 6 mesi di lavoro- tot 1 anno- scade tra qualche settimana). Sono un 5° livello.
Altro non so...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Nei rapporti di lavoro a tempo determinato non è previsto l'istituto del preavviso ed il recesso anticipato in questi casi obbliga la parte che recede a risarcire il danno all’altra, se c'è effettivamente un danno; pertanto, in teoria, le dimissioni anticipate del lavoratore comportano pertanto il risarcimento del danno al datore di lavoro. Esempio: stai lavorando su un progetto che rimane incompiuto Ma non succede mai, se ci parli ti metti d'accordo senza perdere nulla. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok, quindi non c'è un termine preciso, ci si accorda....
Grazie mille! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.