|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
vorrei un consiglio per acquisto Dissipatore scheda video
ciao a tutti.....vorrei un consiglio da voi che siete più esperti....io ho una sapphire ATI Radeon 9550 da 256 Mb a 128Bit e vorrei acquistare un dissipatore per overclockare la scheda....cosa mi consigliate?e posso montare qualsiasi dissipatore?
già che ci sono vorrei chiedervi anche con la ventola di serie sapphire a quanto posso portare il core e la memory clock? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
qualcuno che risponde a questa discussione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
allora, x il dissi prova a vedere se lo zalman vf700 cu e' compatibile, x l' oc nn alzare molto le freq. il dissi di serie delle 9550 nn e' un granche'.
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
secondo te fino a quanto posso salire?...sono per adesso a 300core e 225 meory clock....dici che rischio salendo ancora....?la scheda così non da alcun problema....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Se non da alcun problema puoi tenerla così, anzi il core credo possa salire di più. Mi associo nel consigliare lo zalman; anche in versione AL-CU se vuoi risparmiare dato il ridotto valore della scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
capisco....non sono mai salito oltre per paura....ma non ha mai dato problemi ti grafica....nel senso non sono mai venuti fuori pallini bianchi o artefatti....o come si chiamano....cmq proverò a salire ancora un pochino....poi vedrò se rischiare...o no comprando lo zalman
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se hai paura prova atitool che trova il massimo della scheda da solo... anche se a me non piace perchè mi perdo il divertimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
no sinceramente preferisco usare il programma che uso ora....TRIXX...è molto fatto bene....e poi mi piace il divertimentoquindi non lascio che atitool mi trovi da solo le frequenze massime....mi diverto a trovarle da solo....ehehehehehhe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora sali il più possibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
il problema è che non so che dissipatore montare su....per la compatibilità della mia scheda video......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fatti un giro sul sito di zalman e, già che ci sei, anche su quello di arctic cooling! ci sono le tabelle compatibilità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho guardato però non mi segna se è compatibile sapphire 9550 nel senso che c'è scritto radeon 9550 ma non sapphire davanti....mi daresti l'indi del sito dell'artic cooler?grazie mille in anticipo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://www.arctic-cooling.com/
sul sito zalman c'è anche la liscta delle schede NON compatibili.. guarda pure quella e se la tua non compare vuol dire che puoi montarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
nella lista non compatibili non c'è scritto sapphire....quindi potrei montarlo ok....grazie mille....un'altra info please....io vorrei attaccare dei dissipatori sulle ram cosa mi consigliate e come gli attacco...?con la pasta?oppure non so....ditemi voi....grazie mille davvero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
con lo zalman vf700 ti danno 8 dissipatori per ram bga con il pad termoconduttivo per attaccarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.