|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
|
[DEBIAN] Non riesco a fare l'umount delle partizioni
Allora, premetto che ho usato già molte distro Debian-based ma questo problema non mi era mai capitato.
Uso la Sarge (installata questa mattina) su un notebook, con hd da 30 GB (hda1 primaria, due logiche una di swap l'altra fat32 per i dati). Inoltre ho un 80 GB USB (sda1). Questo è il mio fstab: Codice:
# /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1 /dev/hda5 none swap sw 0 0 /dev/hda6 /mnt/estesa vfat auto,user,exec,rw,umask=000 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/sda1 /mnt/hdusb vfat auto,user,exec,rw,umask=000 0 0 Codice:
umount: /mnt/estesa: device is busy umount: /mnt/estesa: device is busy L'HD USB l'ho utilizzato per copiare file ecc. Ma la partizione estesa l'ho solo montata, non ci ho fatto niente. E non me la smonta. Ah, quasi dimenticavo, ovvio che non cerco di fare l'umount essendo dentro la directory che contiene la partizione ![]() Sapete mica cosa potrebbe essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: Roma
|
Potrebbe essere che vi è qualche file aperto di cui non sei a conoscenza.
Dando un rapido sguardo su internet ho trovato il seguente LINK: Device Busy Vedi se ti può tornare utile. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora, anzitutto ti ringrazio per il link
![]() Allora ho provato fuser -u /dev/hda6 ma non mi ritorna nulla. Se provo fuser -u /mnt/estesa (ovvero dov'è montata l'unità) mi torna: Codice:
/mnt/estesa: 1914(massimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
dovrebbe essere fuser -km /mnt/estesa
prova ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risolto.
Semplicemente mi è bastato riavviare il PC ![]() ![]() Grazie lo stesso ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avendomelo rifatto anche oggi, ho risolto con skill #id.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.