|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Come leggere il rapporto SNR dell'ADSL?
Qualcuno sa dirmi come leggere il rapporto SNR della mia linea adsl? Ho un modem alice gate Pirelli ethernet. Da quando sono passato da alice 1.2 a Libero 4 MB ho continue disconnessioni di linea. Volevo capire se la mia linea sopporta i 4 Mb. Ho solo 2 prese in casa, di cui l'ultima installata su mia richiesta un paio di anni fa. Non ho cassettine o altra roba simile vicino alla prima presa, a cui è attaccato l'unico telefono che ho. Il modem è attaccato sulla seconda, su cui non c'è altro.
Il servizio assistenza tecnica libero mi consiglia di spostare il modem sulla presa principale, ma a parte fare una prova non posso pensare di portare la scrivania con il pc nell'ingresso! Grazie a chi mi aiuta Saluti Zoltan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa nulla?
In questo momento la connessione è stabile perchè sono connesso a 2 Mb... Lo vedo dai parametri del modem su 192.168.1.1, parametri che, tra l'altro, sono bloccati da Telecom! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
niente da fare con quel modem... a meno che non ci siano altri firmware "compatibili" a disposizione ma non mi risulta, prova magari a chiedere nella sezione networking.
l'unica cosa che puoi fare è verificare di aver messo i filtri adsl su tutte le prese a cui hai collegato un telefono, e poi reclamare con libero per una verifica della linea (da parte di telecom). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già fatto: hanno aperto una segnalazione guasto verso Telecom.
Intendevo anche comprare qualche strumento particolare per rilevare il rapporto SNR della linea. Esistono? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.