|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
|
TEMPERATURE CPU in generale
Ho acquistato il mio bel pc nuovo, (cpu AMD 64 3500+ Newcastle). Non me ne intendo di computer. Lo uso trnaquillamente e va piu che bene. Poi un giorno visito questo forum e leggo tante belle cose interessanti (che mi piacciono molto) tra cui il discorso temperature delle cpu.
Allora incomincio ad interessarmi, scarico i programmini, noto che le mie temperature segnano altre 60° per la cpu.(specifico nei giorni caldissimi fi giugno/luglio) Vabbe'. Allora leggo di nuovo e vedo che sono alte come temperature. Taglio corto grazie ai vostri consigli (per adesso aerazione migliore del case abbasso di qualche grado la temperatura. Poi naturalmente ci sono i dissi buoni che fanno il resto. La considerazione è questa: Se io non avessi letto il forum come credo tante persone che quindi non sanno certe cose mi sarei tenuto le mie temperature alte e amen. Quindi allora è anche normale che ci siano? Le temperature basse sono solo un pallino degli overclocker? 2) Le temperature, e parlo di cpu a default con dissi originali, sono per ogni tipo di cpu uguali o variano? Per esempio due cpu come le mie se hanno lo stesso tipo di case con la stessa ventilazione creano gli stessi gradi oppure c'è qualche variante? 3) Ormai discorso trito e ritrito se i vari programmi mi rilevano i 60° in full della cpu sono reali oppure ci puo essere qualche variazione. Per esempio ho letto che le schede madri come la mia (asus A8n SLI DLX) non è precisissima sulla rilevazione. Quindi potrei fasciami la testa per niente? Accidenti a queste temperature e a quando ho cominciato a leggere il forum ![]() Ma mi piace tanto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24607
|
Quote:
avere temp + basse allunga la vita della cpu rilassa l'orekkio visto che a temp alte la ventola gira + velocemente e fa + rumore...... con l'aumentare della polvere (l'utente normale nn pulisce mai) le temp sarebbero salite portando l'inkiodamento della makkina o qlk reset Quote:
stesso dissy stesso case stessa mobo le temp REALI sono le stesse poi c'è sempre un deltaT dovuto all montaggio all pasta e al sensore Quote:
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2249
|
Cmq 60° in estate non sono temp pericolose, è vero qui essendo appassionati le troviamo alte e cerchiamo di tenerle più basse, cmq io ho lavorato per 5 o 6 anni con un amd k6-2 450 che mi segnava la MB 75°, dovevo disabilitare l'allarme dalla MB, e cmq non è mai successo nulla e funge ancora... ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24607
|
magari nn sono reali
75° 6 anni un CPU crepa presumo..... sei tanto vicino al limite..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Messaggi: 3863
|
Diciamo che la temperatura della cpu è un problema se la guardi
![]() Scherzi a parte, ho tenuto un pIII a temperature assurde per anni (dissipatore passivo intoccabile), e non ho avuto problemi: funziona tranquillamente ancora adesso (ormai avrà circa 6 anni). Il problema vero è quando iniziano i blocchi: allora ci pensi. Se un computer è stato assemblato decentemente la temperatura, anche alta, non diventa mai preoccupante.
__________________
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!! Q6600@465x7 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 3642
|
ehi ma95 noi dobbiamo giocare la champions
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42173
|
Quote:
Se e` originale con dissy box direi 45
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
|
Quote:
Sei anche qui! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
|
![]() ![]()
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.