|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
problema strano: sapete aiutarmi???
ragazzi ho uno strano problema e vorrei sapere se può dipendere dall'alimentatore:
quando premo il tasto di accensione il pc parte per alcuni secondi e poi si spegne e non è possibile ripremedre nuovamente il tasto per farlo ripartire (devo staccare la corrente). Se però stacco il cavo dall'alimetatore e poi lo riattacco il pc delle volte parete ma arrivati alla schermata di windows si spegne. ho gia cambiato il tastino di accensione (nel dubbio). mi rimane alimentatore e scheda madre. è capitato anche a voi???? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Dovresti scrivere la tua config hardware Dai problemi che descrivi comunque si, potrebbe essere l'alimentatore (che hai???) Anche io avevo un pc che alcune volte non si avviava, altre volte per poco tempo, altre invece si accendevano solo la ventola di raffreddamento! Sostituito l'ali, tutto risolto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non credevo fosse necessaria la configurazione, cmq:
palomino 2000+, asus a7v333, ali 300w (non so la marca), 512 ram, hd 40gb maxtor, hd 160gb maxtor, Asus GeForce4 4400, fortissimo 3, etc.... ma l'ali non mi ha mai dato problemi quindo credo che sia una questione di rottura e non di insufficiente potenza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si infatti, con la potenza ci stai alla grande.
Non è sicuramente una questione di potenza insuff, altrimenti non ti potevano partire le prime schermate di win... Sembrano + cali di potenza, senza preavviso.... tutto mi fa pensare all'ali, ma magari sbaglio, non conoscendo a fondo le mobo. Non ti ha dato mai problemi? Non c'entra... agli ali (non so spiegarti tecnicam xché) succede che dopo un po' di anni non reggono + ...come è successo al mio ![]() Comunque prima di sostituire l'ali (meglio della mobo ![]() CiaO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
secondo il mio modesto parere è l' alimentatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Quote:
Comunque è sicuro l'ali, perchè se fosse la mobo credo proprio che il pc non si sarebbe acceso.
ASUS P5AD2-E Premium|Intel Pentium4 660 3.6Ghz @ 4.5|2*512Mb XMS2 Corsair4300 DDr2 533Mhz Dual|Asus EAX850XT Platinum 540/1180 @ 587/1308|Dissy Cpu GIGABYTE 3DRocket CoolerPro + Arctic Silver5|ENERMAX COOLERGIANT EG485AX VHB SFMA 480W |Logitech Mx510|Case X-SuperAlien|Creative I-Trigue L3500 + Creative LS|Coolermaster CoolDrive4002|3DMARK05: 7420punti| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Avevo il tuo stesso problema, ma all'accensione non arrivavo neppure alla schermata di windows e la colpa era dell'alimentatore.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie ragazzi, cambiato l'alimentatore ora funziona tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.