|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Dell xps gen 2: aiuto!
Salve a tt,
Ho conosciuto un ragazzo che vende questo nb... non abita nella mia stessa città, e per andarlo a vedere di persona dovrei fare un po di km... esiste un modo per verificare l'autenticità del prodotto? Mi era venuto in mente che potrei farmi fotografare il numero di serie ma poi in che modo lo potrei usare?...esiste un database con tutti i numeri di serie dei notebook venduti?.....se qualcuno sa come posso fare posti senza esitazione ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
vai di persona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci sei andato ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Alla dell hanno l'elenco di tutti i notebook venduti con tutti i proprietari.
Se vai su internet nella pagina di supporto (dove si scaricano i driver) inserisci il service tag (che trovi riportato sotto alla macchina) e ti verrà scritta la configurazione, data di spedizione e nome del proprietario. Se decidi l'acquisto poi chiama dell per l'aggiornamento dei dati del proprietario.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
samuele, secondo te è possibile acquistare dagli usa...o da altri paesi dove hanno xps2 gen ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se conosci qualcuno all'estero che te lo compra penso che non ci siano problemi.
Se ti beccano il pacco in dogana (ad es. se compri dagli usa e ti fai spedire in italia) ci paghi sopra i daz, in ue non dovresti avere problemi. Se all'estero non conosci qualcuno che ordina il notebook a suo nome, mi sa che ti toccherà passare tramite ebay, ma attento alle fregature. A parte questo la garanzia che fornisce dell è internazionale, quindi in tal senso non dovresti avere problemi, però non so bene come funzioni la garanzia nel caso del notebook che vuoi comprare visto che in italia non lo vendono, al limite ti faranno aspettare qualche giorno per la riparazione se non hanno i pezzi.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Era la solita truffa.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
makaku dove lo hai trovato su ebay ? come era il suo nik ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
secondo voi che problmi avro se acquisto uno di questi notebook ?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEBI:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEBI:IT http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEBI:IT garanzia, bios, cd installazione...... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bhe mi sembra che it-premier sia affidabile, bho dimmi tu hai avuto a che fare con lui ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
tutti i dell hanno un codice seriale che si chiama service tag.
fatevelo dare quando acquistate un notebook dell usato. sul sito dell non viene fuori ne la configurazione ne il nome del proprietario, viene fuori solo il nome del portatile, il processore, e la data di spedizione. chiamando dell vi fate passare l'assistenza tecnica, gli date il tag, e vi danno qualsiasi informazione sul notebook, compreso a chi è stato venduto, le caratteristiche tecniche, la garanzia associata, e se risulta rubato o meno. per quanto riguarda la garanzia, se la garanzia è di tipo CAR (la base, che sta per collect and return, cioè ritiro riparazione e riconsegna entro 3 giorni) è valida solo nel paese nel quale è stato acquistato. quindi se è stato acquistato negli usa è valida solo negli usa, se è stato acquistato in italia è valida in tutta europa,se è stato acquistato in germania è valida in tutta europa. se invece la garanzia è di tipo NBD o SMD (next businness day o same businness day) allora, indipendentemente dal paese nel quale è stato acquistato, è valevole in tutto il mondo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi puoi passare le info per chiamare la dell in irlanda?, anche in pvt, prima hai chiamato la dell in italia ?
quanto ti costa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho chiamato la DellItalia solo per chiedere se una volta acquistato l'xps in Irlanda avrei avuto la possibilità di usufruire della garanzia e dei servizi di assistenza presso la dellItalia, e mi hanno detto che non ci sono problemi. Per il prezzo ancora nn lo so; facendo il conto sulla pagina delle configurazioni(come small business) mi viene 2009€ iva esclusa, ma siccome per acquistarlo dall?irlanda devi fare tutto tramite mail o telefono, non so se ci saranno delle variazioni.Cmq ho mandato la mia configurazione e ancora sto aspettando risposta sulla procedura d'acquisto...appena so qualcosa ti faccio sapere. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Quote:
Ma puoi anche scegliere tastiera e lingua xp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
WOWOWOWOWOWOWOW
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.