Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2005, 15:16   #1
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
Windows xp: SP1 e SP2

Salve a tutti... ho alcuni problemi con windows xp professional... prima di tutto vi chiedo: siccome ho sentito dire che il SP2 appesantisce parecchio windows, e siccome da alcuni bechmarks in rete pare sia più performante un pc senza sp2, è conveniente rimanere al sp1 con tutti gli aggiornamenti? o per la sicurezza è meglio installare il sp2? Tra l'altro avrei bisogno di qualche sito con elencati tutti gli aggiornamenti pre-sp2 post-sp1 (che nn sia quello di win update) e di un metodo per poterli integrare tutti in un cd slipstreamed.... lo chiedo perchè ho provato a reinstallare winzozz solo col sp1 ma appena mi so connesso ho acchiappato quasi 200 spyware, trojan e adware.... Volevo chiedervi anche se era possibile installare aggiornamenti usciti dopo il sp2 su una installazione con solo sp1...
Se mi è obbligatorio installare sp2 invece, a questo punto la mia domanda diventa: dove posso trovare una lista completa degli aggiornamenti per sp2 e un metodo per integrarli tutti quandi in un cd slipstreamed? (sempre che il sito non sia quello di windows update).
ReDirEct__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 15:37   #2
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

pc con p3 800 e almeno 256 ram non "soffrono" più di tanto
se poi il pc non è ottimizzato, chissà cosa perdi senza saperlo

per la sicurezza almeno un firewall e un paio di anti spyware sono sufficienti
......oltre l'antivirus

e aggiungerei un programma come WinPatrol che mi dice se qualcuno vuole installare a mia insaputa qualche programma in memoria
Immagini allegate
File Type: jpg Patch XP dopo SP2.jpg (18.9 KB, 11 visite)
plikojim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 15:47   #3
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Quote:
Originariamente inviato da plikojim
pc con p3 800 e almeno 256 ram non "soffrono" più di tanto
Cosa intendi?

Quote:
......oltre l'antivirus
Solo con sp1 o ti riferisci a sp2?

Quote:
e aggiungerei un programma come WinPatrol che mi dice se qualcuno vuole installare a mia insaputa qualche programma in memoria
Di solito queste precauzioni le ho sempre prese

Da dove ha scaricato tutte le udate che hai messo in figura?
Old 29-06-2005, 15:51   #4
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Altra cosa... Secondo voi basta la rollup per il sp1 per avere un sistema più o meno sicuro?
Old 29-06-2005, 16:18   #5
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

scaricate con SUS (per reti aziendali) sono circa 61 mb

......oltre l'antivirus
------------------------ mi riferisco a SP1

------------------------ in generale alla pulizia globale es. servizi,file etc

comunque... se di prassi sono cose che fai e le caratteristiche del pc sono sufficienti non mi preoccuperei delle prestazioni se non dopo aver fatto l'aggiornamento (che puoi sempre disinstallare)

rollup basta ? in linea di massima sì oltre ad ultimi fix
Old 30-06-2005, 02:05   #6
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Ti ringrazio per la risposta... ora vedo che riesco a fare... Volevo provare a fare due cd sinceramente.. uno con Sp1+tutte le patche e uno sp2+ tutte le patch... Le ho scaricate tutte dal forum di msfn a questo indirizzo... Solo che ce ne sono alcune tipo questa
Quote:
KB873374 -› Microsoft GDI+ Detection Tool
Download -› 216 KB (September 21, 2004)
Switches: KB873374.exe /Q:A /R:N (HALT BOX)
import this registry setting instead:
REG ADD "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\GdiDetectionTool" /v "GDITool" /t REG_DWORD /d "00000001" /f <------- Che devo farci???
che nn so come integrarli... Cioè... quella roba REG ADD etc etc... serve per un installazione unattended e va installata con RunOnceEx????
Old 30-06-2005, 08:49   #7
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

sono installazioni che procedono con l'aiuto "manuale"

devi sapere che alcuni aggiornamenti necessitano di interventi manuali sul registro, altri (GDI) sono singoli aggiornamenti per singolo software che utilizzano
i file jpeg etc etc

in merito al GDI la Ms ha stilato una serie di pacchetti (suoi ed esterni) che vanno aggiornati in base alla versione installata (li vedi sul sito MS)
..... attacchi da siti costruiti con immagini jpeg camuffate da virus
Old 30-06-2005, 12:36   #8
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Quindi mi stai dicendo che quella riga che ti ho indicato con la freccia è un qualcosa in +? Cioè una volta installata la patch dovrei intervenire manualmente sul registro con quel comando?? Se volessi fare un'istallazione unattended per esempio... quel comando nn devo inserirlo nel file RunOnceEx.cmd (guarda qua) ???
Poi tra l'altro tutti quegli switches nella pagina che ti ho segnalato nel post precedente... sono per un installazione silenziosa delle patch o per l'integrazione nel cd di windows???
Altra piccola parentesi: Se nn servono per l'integrazione... nn sai quali sono gli switches per integrare le patch? Con le hotfix del sp2 basta usare /integrate... ma a quanto pare nn è lo stesso per quelle per il sp1.
Ti sarei grato se mi dessi delle informazioni a riguardo... oppure mi dicessi dove potrei prenderle...
Grazie ancora per le risposte

Ultima modifica di ReDirEct__ : 30-06-2005 alle 12:39.
Old 30-06-2005, 13:18   #9
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Un programmino utile per integrare tutte le patch uscite dopo i service pack potrebbe essere nLite.
L'ho provato e funziona bene.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 13:55   #10
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Io ho provato ad usarlo... ma nn le integra tutte... secondo me bisogna perforza usare RunOnceEx.cmd... Nn credo ci sia altra soluzione. Da quello che ho letto in rete, pare che nlite integri bene solo le patch per sp2.
Se qualcuno sa qualcos altromi faccia sapere...
Old 30-06-2005, 15:11   #11
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

quello che stai cercando è l'installazione xp cumulativa per singolo pc o per più pc ?

io di regola faccio in questo modo (stringato stringato)

installo xo + sp2 (unico cd) poi ho una cartella con tutti i fix (compresi file .reg)
che applico in una passata unica
Và precisato che con diversi strumenti, si può benissimo provare che non sempre le patch (cumulative) vengono applicate quindi per essere certi al 100% (mmh diciamo 99%) devi provare con programmi esterni (freeware o shareware)

per integrare sp e fix guarda questo link http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1321

per switch vedi allegato
Allegati
File Type: txt Parametri Patch.txt (815 Bytes, 3 visite)
Old 30-06-2005, 15:41   #12
ReDirEct__
Senior Member

L'Avatar di ReDirEct__

Quote:
quello che stai cercando è l'installazione xp cumulativa per singolo pc o per più pc ?
Ora ti spiego: Voglio fare due cd:
  1. Windows XP + Sp1 + Tutte hotfix fino al rilascio di sp2
  2. Windowos Xp +Sp2 + Tutte le hotfix rilasciate fino ad ora

Praticamente voglio fare due cd completamenti aggiornati (perchè installando xp+sp1 senza aggiornamenti mi sono ritrovato quasi 200 virus che scorazzavano nel mio pc !!!).
Ora da quello che ho capito per integrare le hotfix per sp2 basta usare lo switch /integrate.... e questo riesco a farlo tranquillamente. Il problema mi si presenta nell'integrazione delle hotfix per sp1 (nn ho ancora capito la differenza tra quelle con prefisso Q e quelle con prefisso KB). Da quello che ho capito posso usare tre metodi:
  1. Metodo RunOnceEx.cmd
  2. Metodo con il file batch
  3. Metodo (un pò + rompi) con SVCPACK.INF

Ho appurato che nlite nn riesce ad integrare le patch per SP1 e che nn esiste un metodo di itegrazione da riga di comando tipo quello per slipstream...

Quindi mi chiedevo solo come poter integrare queste patch nel SP1... Come ti ho detto ho scaricato tutte le patch che c'erano qui, ma alcune nn ne vogliono sapere di essere integrate cn nlite (parlo sempre di SP1) mentre altre si (penso siano quelle rilasciate dopo SP2 ma che vanno bene anche per SP1).

Cmq per rispondere alla tua domanda: installazione per singolo pc (perchè vuoi saperlo?).

Quote:
io di regola faccio in questo modo (stringato stringato)

installo xo + sp2 (unico cd) poi ho una cartella con tutti i fix (compresi file .reg)
che applico in una passata unica.
Cioè crei un file batch che esegui dopo l'installazionde di windows per installare tutte le patch insieme???

Quote:
Và precisato che con diversi strumenti, si può benissimo provare che non sempre le patch (cumulative) vengono applicate quindi per essere certi al 100% (mmh diciamo 99%) devi provare con programmi esterni (freeware o shareware)
Cosa intendi per nn vengono applicate? Di che tipo di programmi parli?

Cmq nn sono sicuro di tutto quello che ti ho scritto... sono solo cose che ho capito girando in rete... quindi DEVI correggermi se sbaglio ( ) anche perchè è proprio per questo che ho chiesto aiuto.. proprio perchè credo di nn aver capito niente .
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian