|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"E' un virus pazzesco!!" W95.CIH come back?
Per coloro che hanno visto il cortometraggio "La Febbra" andato in onda su ita1 durante mai dire domenica/lunedì, l'oggetto del mio post risulterà famigliare. Niente può definire meglio la mia attuale situazione.
Mi sono preso un virus pazzesco, il cui agire ricorda quello di W95.CIH. Non so come, probabilmente un bug di opera7 o l'esecuzione della versione 6.2 di messenger che ho scaricato da emule. Incominciano le schermate blu in WinXP...vabbè formatto. booto con il cd di win2k professional. problemi durante l'installazione, schermata blu. Mi faccio prestare win2k di un mio amico. lo installo, driver e installazione varie..mi connetto ad internet. Msgbox di dubbia provenienza (simile ad una VBExclamation con solo l'ok, caption : "Messenger") che mi avvisa, in lingua inglese, che è stato rilevato un grave bug bla bla bla, devo scaricare qualcosa da 'www.wupdate.net' oppure 'www.pcrepairingtools.com' Trojan? mah, premo "X" per uscire, e vai di schermata blu!! Scopro con immenso dolore che le fat dei miei 3 hd sono corrotte da quel porco maledetto. Linux Mandrake funziona benissimo, è questo dimostra che non si tratta di un problema di hardware o di incompatibilità. Poi il bios pasticcia la grafica e si impalla...penso "ma ca**o, no! il bios no!!!!". Non l'ha più fatto, ma io non mi fido ![]() Anche se non posso recuperare i miei hd..pazienza ne comprerò uno nuovo, ma se devo cambiare la mobo no!! Tra l'altro pensavo di fregarlo utilizzando il pc che boota solo con floppy (messo su read only), senza hd. Nel floppy metto l'utility di flashaggio del bios...Mah, qualsiasi opinione è ben accetta! Vi ringrazio anticipatamente e soprattutto x aver letto il post! ![]() Ultima modifica di Maccio : 20-06-2005 alle 19:16. Motivo: non volevo linkare i siti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
YMEN che ne pensi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
quante turbe....inanzitutto non capisco come tu sia sicuro di avere quel virus ma di non riuscire a pulirlo..poi come lo hai preso?? è in giro dal 98..
comunque se è quello tenta effettivamente di flasharti il bios oltre che a riempirti l'hd di schifezza il fatto che linux ti funzioni non vuol dire praticamente nulla windows usa suoi driver, suo software e eventuali conflitti sono possibili scaricati un bel tool http://securityresponse.symantec.com.../kill_cih.html oppure http://www.google.com/search?hl=it&i...btnG=Cerca&lr=
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Scaricati un firewall e un antivirus free.
Prova ad installare win2k con il computer staccato da internet. installa il firewall e l'antivirus. Importante il firewall mi raccomando. riattacca il cavo Poi procedi con windows update. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
x ironia:
Non ho detto di avere con sicurezza il win95.cih anche perchè non attacca win2k/xp. In passato avevo già installato win2k e funzionava benissimo. Avevo anche meno ram, solo 256 mb! Adesso ne ho 768! (1x512 + 1x256) L'hardware non è cambiato da allora, eccetto il passaggio da voodoo 3 3000 ad una ati radeon 9200 (lo so sono scarso ![]() x bluepix: ci avevo già pensato..il problema è che winxp ora è lentissimo, il taskmanager addirittura segna se stesso come fruitore del 33% della cpu..a volte si stabilizza sul 18%, ma non è mica normale. Comunque mi piacerebbe installare zonealarm (anche se l'avast, aggiornatissimo, dovrebbe fare comunque da firewall), ma il grande problema è che anche offline prima o poi si finisce con una schermata blu. Mi da errori diversi ogni volta..ogni tanto unknown, ieri invece una roba del tipo "PAGE ERROR MEMORY NOT PAGED" o qualcosa di simile..caspita la mia ram sta benissimo, come tutto l'hardware del resto. Altrimenti il pc non booterebbe e comunque linux e win non andrebbero. Il problema è che è negli hd lo schifoso, ma li può rimanere..non voglio dargliela vinta, ma è veramente ostico. soprattutto che l'installazione di win2k va una volta si e una no ![]() ![]() Ora sto scaricando la mdk 10.1 col portatile, proverò poi a fare il lavoro di riflashare il bios col floppy read only sperando che non riesca a corrompermi anche il floppy ![]() Grazie x l'attenzione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il pc boota anche se la ram è bacata
ihmo o ram o ali oppure è un conflitto di driver inizia a testare la ram con http://www.memtest86.com/
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
quote:
"il pc boota anche se la ram è bacata ihmo o ram o ali" Cosa significano ihmo o ram o ali? Scusa l'ignoranza! Ora burno il cd e testo la ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Lo farò domani, ora devo stud perchè ho un esame domani
![]() Buona serata a tutti UPDATE Ho guardato sul tuo sito, ironia e ho trovato i link del troubleshooting di windows stop message...i due errori che mi compaiono, piuttosto frequenti, sembrano dovuto a probemi di driver e di accesso in memoria. PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e gli altri non li ricordo ![]() Probabilmente hai ragione tu, magari è la radeon...per il resto non ho aggiunto niente da allora..a parte le porte usb supplementari....mah domani vedrò di ragionarci su. Grazie ancora!! Ultima modifica di Maccio : 20-06-2005 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
imho = in my honest opinion = a parere mio insomma ![]() di solito si controlla a livello hw: la ram le tensioni dell'alimentatore che non siamo ballerine puoi usare un programma qualsiasi tipo speedfan per questo http://www.almico.com/speedfan.php mentre a livello software si disintallano le periferiche (e i relativi driver) uno a d uno per vedere s ec'è qualche conflitto ciaoooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ammetto di essere stato leggermente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anch'io ti consiglio dei bei test sull'hardware xkè una volta che formatti tutto non c'è alcuna possibilità che il virus persista, a meno che tu non ti sia collegato riprendendolo nel medesimo modo
![]() Per fortuna fantavirus così non esistono ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
riccardino fuffolo colpisce ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
"E per la prima volta sullo schermo catodicò, il piccolo, Riccardino Fuffolo!"
A parte gli scherzi sono appena tornato a casa, memtest sta girando... siamo al 48% e ha già rilevato qualcosa come 284 errori...Mah! ![]() Mi chiedo come abbia fatto la mia povera ram a rovinarsi...sniff sniff ![]() Ora che ci penso, linux andava però era vistosamente lento, soprattutto nel caricare le finestre...mah attenderò l'esito del mem test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ma dai, sarà la bora....
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Dopo 1h 00m59s riaccendo il monitor...
Cached => 768 Mb Test => Std Pass => 1 Errors => 1270 !!!!!!! ![]() Poi metà schermo rosso con scritto: "Unexpected interrupt - Halting" Dite che è la ram che è andata alle cozze? ![]() ![]() ![]() ora devo rieseguire il test sui blocchi singoli x sapere quale dei due è marcio... Continuo a chiedermi se i cavi di alimentazione penzolanti possano essere i responsabili! ![]() Ho scansionato il blocco da 256 mb...nei primi 6 minuti ha trovato 3 errori, allora sono passato direttamente a quello da 512 mb. Sperp di nn aver perso anche questa ![]() Ultima modifica di Maccio : 21-06-2005 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
è 1h e 51m che gira il test del blocco da 512 (che tra l'altro nn ha neanche un anno)...non ha ancora rilevato niente...boh speriamo
![]() Mi sono accorto che aveva finito...e ricominciato dal primo! Quindi il blocco da 512 è salvo! Evviva! Ora provo a instalare win2k.. Ultima modifica di Maccio : 21-06-2005 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
buon per te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
piccola digressione storica: io c'ero ![]() il caro, vecchio W95.CIH, altrimenti detto "Chernobil" in memoria della "famosa caffettiera di Gorbaciov" aveva la maledetta abitudine di assassinare gli Hard disk il giorno 26 Aprile di ogni anno, (problema che comunque si risolve con un format o al massimo con FDISK) e poteva modificare le informazioni contenute nel bios se questo veniva lasciato sprotetto (se era attiva la possibilità di flasharlo) Se hai il sospetto che il tuo bios sia danneggiato, forse ti conviene riflasharlo con un floppy preparato tramite un altro pc.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Caspita la situazione è migliorata...Intendo che ho provato ad installare win2k su l'hd dell'xbox da 10 gb (ora nell'xbox ho un maxtor da 160 gb
![]() Infatti, mi sono girati i 5 minuti ed ho installato la mdk 10.1 fresca di linux-iso.org ![]() Cmq si trattava di un problema di ram, ringrazio tutti, soprattutto ironia!! Domani installerò win, così potrò connettermi. Grazie Ciao e buona serata! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.