Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 16:43   #1
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Netgear DG834 problemi?

su un thread un utente parla decisamente male di quetso router(che ho comprato)...vorrei sapere che problemi da...
per ora io ho problemi solo con winmx...credo che sia dovuto al firewall.

conoscete altri difetti "famosi"?

ps: come poso disabilitare il firewall hardware?

Ultima modifica di Uriziel : 13-05-2005 alle 16:54.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 19:15   #2
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
guarda dopo che ho aggiornato il firmware non mi ha dato nessunissimo problema ne con winmx ne con emule mai 1 disconnessione.
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 20:01   #3
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
io non riesco a settarlo per scaricare con dc++
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 21:10   #4
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da jonnybest
guarda dopo che ho aggiornato il firmware non mi ha dato nessunissimo problema ne con winmx ne con emule mai 1 disconnessione.
con il firewall abilitato?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 23:20   #5
jonnybest
Senior Member

certo con il firewall attivato
Old 14-05-2005, 00:10   #6
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Iscritto dal: Feb 2004
Questo Router segna il mio inizio in campo LAN ..

Posso affermare tranquillamente che è un ottimo Router, che se correttamente impostato non genera alcun tipo di problema.
Un occhio di riguardo al natting per il firewall e all'asegnazione delle porte, vedrai che non incorrerai in alcun tipo di problema.

Ho testato il tutto con: webserver (serverhttp), dns (dyndns, puoi tuttavia anche impostarli dal pannello di controllo del router), winmx (con qualche problema), mulo (tutto ok), dc++ (ok), torrente (ok)..

Direi che è la soluzione ideale per una piccola rete domestica o d'ufficio, io sinceramente per giochicchiare un po di più nel campo vi ho aggiunto anche un bel ap netgear mr814 e qui, a dir la verità, son nati alcuni problemi di comunicazione, tuttavia sono un altro paio di maniche ..

Cmq saluti e per qualsiasi cosa potrei aiutarti io dato che ormai di questo router conosco vita morte e miracoli ..

**PS
CONTRO: non so se la cosa potrebbe tornarti utile, tuttavia ti invito a far particolare attenzione nel caso andassi a fare un aggiornamento del firm, in quanto per esperienza personale andando ad aggiornare quello per l'ap mr814 ho ottenuto come risultato un bel patatrac ..

PRO: tempo 2 giorni e la netgear mi ha già mandato il nuovo ap già aggiornato e inscatolato

Saluti
Old 14-05-2005, 10:15   #7
f4r41
Senior Member

L'Avatar di f4r41

Iscritto dal: Nov 2002
Città: prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da jonnybest
ma come setti sia winmx che emule?

non capisco come farli funzionare. praticamente.. la gente scarica da me ('stardi) ma io non riesco a scaricare [prima di usare il router connesso con 2 pc.. mi funzionavano entrambi].

e invece per dc++ ??

grazie
Old 14-05-2005, 11:03   #8
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Quote:
Originariamente inviato da CoolSh@rK
Questo Router segna il mio inizio in campo LAN ..

Posso affermare tranquillamente che è un ottimo Router, che se correttamente impostato non genera alcun tipo di problema.
Un occhio di riguardo al natting per il firewall e all'asegnazione delle porte, vedrai che non incorrerai in alcun tipo di problema.

Ho testato il tutto con: webserver (serverhttp), dns (dyndns, puoi tuttavia anche impostarli dal pannello di controllo del router), winmx (con qualche problema), mulo (tutto ok), dc++ (ok), torrente (ok)..

Direi che è la soluzione ideale per una piccola rete domestica o d'ufficio, io sinceramente per giochicchiare un po di più nel campo vi ho aggiunto anche un bel ap netgear mr814 e qui, a dir la verità, son nati alcuni problemi di comunicazione, tuttavia sono un altro paio di maniche ..

Cmq saluti e per qualsiasi cosa potrei aiutarti io dato che ormai di questo router conosco vita morte e miracoli ..

**PS
CONTRO: non so se la cosa potrebbe tornarti utile, tuttavia ti invito a far particolare attenzione nel caso andassi a fare un aggiornamento del firm, in quanto per esperienza personale andando ad aggiornare quello per l'ap mr814 ho ottenuto come risultato un bel patatrac ..

PRO: tempo 2 giorni e la netgear mi ha già mandato il nuovo ap già aggiornato e inscatolato

Saluti
io invece ho risolto i problemi con dc++ ma non riesco a fare vedere i pc nella rete tra dil oro...
Old 14-05-2005, 11:07   #9
jonnybest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f4r41
ma come setti sia winmx che emule?

non capisco come farli funzionare. praticamente.. la gente scarica da me ('stardi) ma io non riesco a scaricare [prima di usare il router connesso con 2 pc.. mi funzionavano entrambi].

e invece per dc++ ??

grazie
con winmx ho solamente aperto la porta tcp(6699) e udp(6257) e tutto funziona
Old 15-05-2005, 18:45   #10
CoolSh@rK
Senior Member

L'Avatar di CoolSh@rK

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Francvs
io invece ho risolto i problemi con dc++ ma non riesco a fare vedere i pc nella rete tra dil oro...
mmmmmmmm io avevo di questi problemi (risolti dopo circa 2 mesi), ma nel mio caso non riuscivo a far rientrare nella stessa rete i pc in wireless collegati all'mr814 con quelli sul dg..

Non mi sembra che abbia avuto di questi problemi, forse dovresti ricontrollare gli id di rete dei vari computer, magari si trovano su 2 reti differenti :S..

Cmq mi sembra molto strano, se vuoi spiaga un po meglio la tua config che magari troviamo una soluzione!

Saluti
Old 15-05-2005, 18:58   #11
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Quote:
Originariamente inviato da CoolSh@rK
mmmmmmmm io avevo di questi problemi (risolti dopo circa 2 mesi), ma nel mio caso non riuscivo a far rientrare nella stessa rete i pc in wireless collegati all'mr814 con quelli sul dg..

Non mi sembra che abbia avuto di questi problemi, forse dovresti ricontrollare gli id di rete dei vari computer, magari si trovano su 2 reti differenti :S..

Cmq mi sembra molto strano, se vuoi spiaga un po meglio la tua config che magari troviamo una soluzione!

Saluti
Allora il pc fisso ha xp pro mentre il portatile che si collega col wireless hA xp home. Inutile dire che sono all'interno dello stesso gruppo di lavoro...inoltre se pingo ottengo risposta...ma quando provo a salire su uno o sull'altro non c'è verso....
Old 16-05-2005, 02:45   #12
Garmr
Bannato

Iscritto dal: Apr 2002
boh a me non ha mai dato nessun problema e devo dire che sto ruTTer va na bomba
Garmr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 10:52   #13
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
hai condiviso i files sui pc?

magari è anche qeusto il problema
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2005, 16:33   #14
axlsanti
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Colgo l'occasione per fare una domanda anche io

Io ho il DG834G (penso non sia troppo diverso da quello senza G )

Mi va benissimo e impostando i servizi e le regole per il firewall tutto procede.

Ma ho un piccolo problema, essendo un giocatore in rete, ho notato che quando gioco online la linea mi salta in momenti impercettibili causandomi fastidiosi problemi di Lag, me lo fa ogni 10 secondi circa. mentre si naviga o si scarica non si nota, ma se si gioca ad un FPS online si nota parecchio

Ho fatto una valanga di tentativi, riducendo i problemi sicuramente al router o alla scheda wireless (tral'altro è sempre netgear, la WG111 802,11g), questo perchè ho provato un altro modem è con quello i momenti di lag non ci sono.

Ho anche provato a spostare il router quasi appiccicato alla scheda wireless, per vedere se c'erano problemi di segnale, ma niente, il risultato non cambia

Quindi deduco che il problema sia, o di impostazioni o di firmware (ho l'ultima versione, dopo di quella c'è solo una versione beta ma sono indeciso se aggiornarla)

Mi affido a voi
axlsanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 16:45   #15
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
salve,
io non riesco a far funzionare il router con i giochi in multiplayer

apro tutte le porte necessarie, ma le connessioni ai server di gioco cadono in "Time Out" dopo un po' di tempo

questo accade con Half Life 2, con World of Warcraft...

mi girano le @@ all'inverosimile (solo HL2 l'ho pagato 70€ ). se qualcuno conosce una possibile soluzione me lo faccia sapere
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 17:02   #16
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
salve,
io non riesco a far funzionare il router con i giochi in multiplayer

apro tutte le porte necessarie, ma le connessioni ai server di gioco cadono in "Time Out" dopo un po' di tempo

questo accade con Half Life 2, con World of Warcraft...

mi girano le @@ all'inverosimile (solo HL2 l'ho pagato 70€ ). se qualcuno conosce una possibile soluzione me lo faccia sapere

prova a disabilitare il firewall....se va significa che qualcosa del firewall lo blocca...vai sul sito di HL2 e vedi se c sono delle dritte su che porta sbloccare e/o abilitare servizi!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 18:01   #17
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

le porte le ho sbloccate tutte, perfino quelle che servono per OSPITARE partite

disabilitare il firewall... e come diamine si fa?
Old 22-05-2005, 18:23   #18
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
le porte le ho sbloccate tutte, perfino quelle che servono per OSPITARE partite

disabilitare il firewall... e come diamine si fa?

hai ragione...nn si fa....hai sbloccato correttamente le porte??

prima crei le regole del firewall, poi imposti i servizi!
Old 22-05-2005, 18:28   #19
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

l'ho fatto, l'ho fatto.

ho aperto pure un server HTTP... funziona discretamente, ma da alcuni computer non riesco a connettermi

quale arcano si celerà sotto questo strano comportamento?
Old 22-05-2005, 18:32   #20
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
l'ho fatto, l'ho fatto.

ho aperto pure un server HTTP... funziona discretamente, ma da alcuni computer non riesco a connettermi

quale arcano si celerà sotto questo strano comportamento?

nn ne ho idea....1 ultima cosa puoi fare...installare l'ultima versione ufficiale del bios!!

oppure provare anche quella beta, ma t dico già che in quella beta nn funziona il blocco dei siti!!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian