|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Confronto portatili Fujitsu-siemens: quale il migliore?
Fujitsu Siemens Consumer M3438G PM 750 1024MB 160GB 17 TFT
AMILO M3438G PM 750 1024MB (2X512) DDR2 HDD 160GB S-ATA (2X80) GEFORCE GO 6800 256MB DVI DVD+-RW DUAL LAYER 17 TFT GLARE XP HOME CASSE € 1.696,03 IVA inclusa VS Amilo A 1667 G - Glare Panel - 15,4" - AMD Mobile Athlon64 4000 - Grafikkarte X700 mit 128MB - 100GB HD - 1024MB RAM (2x512) - DVD Double Layer Brenner - WIN XP Home 1.629,00 EUR Vorrei sapere secondo voi quale portatile conviene acquistare. Certo, se il primo montasse un 4000+ non avrei dubbi..ma visto che monta un centrino, neanche troppo potente, mi chido quale sia il miglior compromesso. Grazie in anticipo per il vostri illuminati consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Bhe, dipende da quello che ci devi fare.
per me, io mi fionderei sull'amilo. ma dove si vende?!?!?! ho appena telefonato al costumer care siemens... il nulla... Tu sai dove prenderlo?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Milano
|
Sicuramente il primo monta la miglior scheda grafica per giocare (e non solo), senza ombra di dubbio, ma il processore non è propriamente il massimo della potenza anche se non ci si può lamentare di certo, soprattutto quanto a durata della batteria.Se ti interessa giocare è quasi ottimo.
Il secondo ha una scheda video meno performante ma comunque adeguata per i giochi e non solo ma il processore è molto più potente del centrino, ma consuma (e scalda)anche di più.E' comunque un mobile quindi non avrai la stessa autonomia del centrino ma non c'è male.Direi che è un ottimo desktop replacement con una buona portabilità.Inoltre ha il supporto ai 64 bit e può essere un buon investimento. Personalmente prenderei il secondo, anzi lo voglio proprio comprare; ma non c'è ancora in italia o sbaglio?Non avrai mica avuto delle dritte su quando arriva? ![]() Se lo prendi on-line dall germania ti tocca subirti la tastiera in tedesco ![]() Ma magari sai il tedesco..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora lo puoi trovare su siti UK al costo di 830 sterline o in germania al costo indicato....vai su google e digita amilo A 1667G. Anche il sito della Fujitsu-simens lo segnala come evoluzione dell'amilo 1667 che montava il mobile 3700+ ed invece di 100 GB aveva 80 Gb hd. Lo sto aspettando con anzia in italia....per ora solo www.cty.it aveva il 3700+ ma in quantità limitate. Grazie e a futuri commenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora posso solo segnalarti il sito inglese dove compralo ad un onestissimo prezzo di 852 sterline: http://www.cclonline.com/product-inf...acturer_id=207 Certo che se sul primo, quello con 17" avessero accoppiato il 4000+ con la 6800 sarebbe stato meglio.....peccato ci accontenteremo della x700 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il tizio del costumer care mi ha detto che forse uscirà in italia a breve e che dipende dalle richieste delle grandi distribuzioni, di monitorare euronics mediaw computer discount!!!! esiste ancora gente che scopre l'acqua calda.
ho pensato anch'io di comprarmelo con xp in tedesco, ma il solito tizio mi ha detto che non c'è garanzia. al primo pixel bruciato mi darei fuoco pure io! comunque io sbavo per il secondo, anche se il primo non è da buttare, fa 8.600 ai 3dmark03, buoni hdd (5400). comunque non ho mai installato un gioco in vita mia, quindi il 4000+ + chipset k8t890 + 64 ready è al momento il nonplusultra for me. ...arrivera?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Milano
|
Speriamo che arrivi....
Grazie delle info e teniamoci aggiornati!!! Bye PS Mi si è fulminato di nuovo il pc sto scrivendo con uno di fortuna.... Se non arriva presto è una "tragedia di proporzioni immani" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
resisteremo?
io no!!! mi serve un note urgente. qualcuno sa darmi una alternativa sempre athlon desktop? che ne dite del pavilion zv6156??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo indirizzo trovi un pavilion con 4000+ in verisione non mobile....è svantaggiato in termini di durata della batteria ma è montato su soket 939 dunque dovrebbe beneficiare del dual channel. Purtroppo la scheda video è una xpress con 128 mb di memoria dedicata.....dovrebbe essere un cancretto. Il prezzo tuttavia è onesto. Ciao e a presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie!!! sei il primo che mi ha dato risposta! ho già gioito sul link che mi hai postato... ma non ho mai comprato niente fuori italia. la garanzia come funziona? se ho probl posso spedire il note come sempre? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Daltronde la recente normativa italiana sulla garanzia dei prodotti acquistati da parte di un consumatore è l'applicazione di una normativa comunitaria....dunque se acquisti un prodotto in un paese CE dovresti godere della stessa identica garanzia di un prodotto acquistato in italia. http://europa.eu.int/scadplus/leg/it/lvb/l32022.htm Il link approfondisce l'argomento. Riguado il notebook fai attenzione alla scheda video come ti suggerivo precedentemente la x200 dovrebbe essere un cancretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Grazie, sei stato chiarissimo!
la video è schifosissima, ma a me non serve pee giocare. importante è la memoria dedicata. in realtà comprare una configurazione con 4000+ per me sarebbe un suicidio (finanziario)... Che ne pensi di un 3500+? 400euro in meno... ma mi preoccupa un po' la cache L2 di 512K... ho letto che per editing video non sia fondamentale tutta sta cache, però non so... mi puoi dare un parere?? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
A mio parere considerando che è anche un portatile ti consiglierei il primo in quanto il secondo con un processore del genere non so quanto potrebbe resistere la batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mio fratello ci lavora da circa un anno e si trova benissimo.....il suo, tuttavia è montato su scheda 939, con 1 gb di ram e HD western digital da 10000 rmp. Tieni conto che un hd super veloce aiuta molto, qunidi al limite potresti affiancarlo con un disco esterno da 7200 rmp. Ciao e a presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che passino altri tre o quattro anni prima di veder comparire win a 64 bit. Non compro centrino proprio per il mancato supporto dei 64 bit ed è per questo che lo sconsiglio. Sul consumo di un mobile 4000+ 0,09 micron ho i miei forti dubbi che sia uno scalda pizzatte tipo il PIV.....FS dichiara un'autonomia di due ore che, per me ( 99,9 % vicino a presa di rete) vanno più che bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
per esperienza personale posso consigliarvi di nn acquistare mai i fujitsu-siemens. Costano poco a parità di caratteristiche ma valgono poco a livello di qualità. In più l'assistenza è poco seria!!! Pensate che in un anno ho spedito il notebook all'assistenza per 4 volte (totale 5 mesi) avrei dovuto chiedere rimborso per nn aver potuto utilizzare notebook al max delle prestazioni. Adesso per concludere dopo quasi due anni mi è capitato che nn si accende più è morto!! LAsciatelo perdere è una marca poco seria!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho un toshiba e dopo un mese dall'acquisto mi è andato in tilt l'hd. Assistenza ottima e in 15 gg avevo un hd nuovo. Credo che a volte si è sfortunati nell'acquisto....tuttavia la nuova normativa sui beni di consumo consente al consumatore, entro i due anni dall'acquisto, per difetto di conformita, di chiedere il risarcimento del danno al commerciante (il quale successivamente si rifarà sul produttore). Nel tuo caso, visto le 5 volte, appare evidente che hai una macchina non conforme.....e quidi ti consiglio di richiedere un risarcimeto al commerciante :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nn dico nulla sulla ualità fujitsu siemens che cmq si attesta nella norma, ma ragazzi, pensate bene a quello che fate, tenete conto che già quello con la 6800 scalda come un pazzo e nn dura nulla a batteria, questo qui nuovo penso che vi facci manco un ora a batteria, a parte che probabilmente ci cuocerete le uova e peserà 120 kili!!!In più incastrati in quelle sottilette deglia amilo...cercate di vederlo acceso prima...e poi sento anche qualcuno che vorrebbe il 4000 con la 6800, ma dai si fonde la plastica, cioè diventa praticamente un desktop, perchè di certo nn puoi usarlo a batteria!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.