|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Legge sulla privacy? Leggete qui: allucinante!
Ieri a un mio collega è squillato il telefonino. Dall'altro capo un agente di Polizia (da un'altra città) lo chiama per nome chiedendogli notizie su un'auto che lui avrebbe avuto a noleggio. E gli dice che il tal giorno del 2003 era alla guida di quell'auto insieme a un altro collega (di cui ha detto il nome).
In realtà, l'auto in questione era noleggiata dall'azienda per conto di un dirigente (quindi il nome di questo collega non risultava nei documenti dell'auto). Questo mio collega aveva preso in prestito l'auto per andare con l'altro collega non so dove, e all'uscita dall'azienda era stato fermato dalla GdF (che presidia l'ingresso all'azienda, essendo un terminal container) senza i documenti. Questo agente di Polizia, acquirente dell'auto della quale chiedeva notizie, come potrebbe aver avuto notizie riservate sul mio collega (numero del cellulare non pubblicato da nessuna parte, sapere che era stato fermato, senza contravvenzione, insieme a un altro di cui questi conosceva il nome) senza che questo risultasse su alcun documento dell'autonoleggio?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
mi è capitato proprio l'altro mese per una cosa assolutamente privata, il poliziotto me l'ha detto candidamente: "beh, cosa ci vuole?" alla faccia!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo che tipo di tutela possiamo sperare di avere se poi basta essere un agente qualsiasi di ps per sapere vita, morte e miracoli di chiunque. ![]()
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() L'accesso a quei dati non è, ovviamente, pubblico ma regolato da procedure e per ogni accesso c'è qualcuno responsabile (di solito l'agente che ha l'accesso ma può essere una persona diversa a seconda delle abilitazioni all'accesso). Se qualcuno usa con "disinvoltura" questo accesso fate un esposto: è perfettamente rintracciabile. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Costui ha potuto avere i dati relativi a un verbale di controllo documenti da parte della GdF (senza che l'infrazione fosse sanzionata) e il numero di cellulare del mio collega solo per avere informazioni riguardo a un'auto acquistata di seconda mano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.