Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 11:31   #1
§(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§:
Member

L'Avatar di §(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§:

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
Necessita di antivirus

ciao qualcuno mi sa dire qual'e il miglior antivirus in circolazione ????? sono pieno di virus e nn mi si eliminano neanche a morire ... HELP
Old 12-06-2005, 11:56   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
..Ciao e benvenuto..buona lettura :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...lior+antivirus
...Poi c'è questa bella paginetta: http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?
Edit..Due altri bei link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676,http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=879436
..Direi che può bastare...Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-06-2005 alle 12:06.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 12:56   #3
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Io ti metto 3 link e ti dico di fornirti del Kaspersky 5 Personal www.kaspersky.com e di ewido 3.0 www.ewido.net e poi anche di ad-aware 1.06 www.lavasoft.com
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 13:30   #4
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Io ti metto 3 link e ti dico di fornirti del Kaspersky 5 Personal www.kaspersky.com e di ewido 3.0 www.ewido.net e poi anche di ad-aware 1.06 www.lavasoft.com
vabbe se prende qualcosa che non costa 40 dollari tipo avast ti fa schifo???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 13:31   #5
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ironia
No certo , ma per risolvere il problema drasticamente , il kav è l'unica soluzione per utenti distratti.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 16:52   #6
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ironia
se nn vuole spendere allora si scarichi la trial di kav fa una pulita e poi se vuole lo compra se no dopo puo pasare a avast che come sicurezza nn è certo hai livelli di kav
Old 12-06-2005, 18:57   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:53   #8
trevi63
Senior Member

L'Avatar di trevi63

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Europa meridionale
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
mi unisco e poi
trevi63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 03:23   #9
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da §(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§:
ciao qualcuno mi sa dire qual'e il miglior antivirus in circolazione ????? sono pieno di virus e nn mi si eliminano neanche a morire ... HELP
Kaspersky o F-Secure.

Ciao.
Old 13-06-2005, 21:46   #10
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Kaspersky o F-Secure.

Ciao.
la penso esattamente come te dopo diverse e massiccie prove sul campo
forse f-secure più compatto tutto in uno una signora suite ma il kaspersky che ho acquistato ieri notte è ***FE-NO_ME-NA_LE***
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 23:07   #11
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da lord2
la penso esattamente come te dopo diverse e massiccie prove sul campo
forse f-secure più compatto tutto in uno una signora suite ma il kaspersky che ho acquistato ieri notte è ***FE-NO_ME-NA_LE***
che versione hai acquistato
Old 14-06-2005, 14:59   #12
Member

non ho problemi di soldi .. il migliore vorrei .... Grazie a tutti
Old 14-06-2005, 15:04   #13
Member

adesso ho norton internet security ... ma ovviamente i virus non li elimina a meno che non siano cavolate ..
I miei virus sono Hardoc e un paio di win 32 che ho eliminato attualmente in modalita provvisoria ....
quel Hardoc nn mi convince . mi sono informato e ho saputo che mi disattiva la tastiera 2 giorni al mese.................. BOH
Old 14-06-2005, 15:08   #14
YMen
Senior Member

L'Avatar di YMen

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari (ma vorrei vivere a Parigi...)
Quote:
Allora quoto kaspersky o tutt'al più fai come ha detto 3dsst
Old 14-06-2005, 21:07   #15
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
adesso ho norton internet security ... ma ovviamente i virus non li elimina a meno che non siano cavolate ..
I miei virus sono Hardoc e un paio di win 32 che ho eliminato attualmente in modalita provvisoria ....
quel Hardoc nn mi convince . mi sono informato e ho saputo che mi disattiva la tastiera 2 giorni al mese.................. BOH
inizia a scaricarti la versione free di bitdefender e fatti una scansione vai tranquillo che è solo uno scanner indi nn devi disinstallare prima il tuo antivirus lo puoi tenere tranquillamente e vedi che ti dice poi se ti trova dei virus e nn te li elimina posta il nome e vediamo che fare
scaricati anche ccleaner e dai una bella pulita a tutti i tuoi file tempor... ecc ecc .dove si trova il virus hardroc??? in che directory? hai provato con hijackthis?
Old 14-06-2005, 21:11   #16
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

http://www.lobika.be/Virus/2004/07/[email protected] qui ce un info sul tuo virus che è anche un po vecchiotto 2004 nn ho trovato removal per questo virus indi dovrebbe venire eliminato senza problemi da un antivirus a parte norton a quanto pare cmq sul sito symantec ce un articolo su tale virus
Old 14-06-2005, 22:13   #17
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
che versione hai acquistato
ciauz
versione lingua italiana kav5.0.149.4_personalit1l
posso dire che è veramente versatile molto personalizzabile orari scansione/password/real scan per tutto, assistenza etc etc
Old 14-06-2005, 22:35   #18
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Quote:
li ho provati quasi tutti,il mio consiglio ricade su tre antivirus anche se la tipologia media attualmente nel mercato degli antivirus è buona.

kaspersky efficacia/versatilità/configurazione/localizzazione ita

nod32 leggerezza/ Sistema di Allarme Immediato/ nuove caratteristiche
Anti-spyware/ottimizzazione del codice/inglese/richiede poche
risorse di sistema(DA PUNTARE SE LO SCEGLI A KAV RINNUNCIANDO A QUALCHE PUNTO SULL EFFICACIA DELL ENGINE DEI MOTORI
DI SCANSIONE)

ViNGUARD terzo e ultimo antivirus francese che non necessita di
aggiornamenti scansione euristica potente contro qualsiasi virus
anche sconosciuto..............cito :
Viguard si basa sulla tecnologia BVD (Biometric Virus Detection) che gli permette di riconoscere i virus grazie a due caratteristiche comuni che li differenziano da un programma normale.

La prima consiste in un codice virale "biometrico"; la seconda nell'appartenenza a una delle famiglie di virus.
Il primo fattore fa si che il virus si riproduca e infetti, il secondo varia a seconda che sia un virus di boot, un virus di file eseguibile, un macro virus o un virus di Internet.

Secondo la filosofia di sviluppo di Viguard, tutti i virus non sono altro che varianti di una delle famiglie di virus esistenti.
La tecnologia BVD genera barriere multiple di protezione che individuano il codice virale in ogni famiglia e impediscono ai virus di infettare il disco rigido.

"Questa è la ragione per la quale Viguard non ha bisogno di aggiornamenti", spiegano alla Tigram.
Il computer è protetto in permanenza contro i virus conosciuti e a venire e "l'utilizzatore non perde tempo ne soldi per aggiornare il suo antivirus. Che escano 5 o 10 nuovi virus al giorno, non cambia nulla per l'utilizzatore di Vinguard".

Secondo la Tigram, Vinguard è così efficace che ha bloccato il virus "I Love You" senza neppure conoscerne l'identità

se hai soldi da spendere valuta quest ultimo (non costa poco)

Ultima modifica di lord2 : 14-06-2005 alle 22:37.
Old 15-06-2005, 13:18   #19
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da lord2

ViNGUARD terzo e ultimo antivirus francese che non necessita di
aggiornamenti scansione euristica potente contro qualsiasi virus
anche sconosciuto..............cito :
Viguard si basa sulla tecnologia BVD (Biometric Virus Detection) che gli permette di riconoscere i virus grazie a due caratteristiche comuni che li differenziano da un programma normale.

La prima consiste in un codice virale "biometrico"; la seconda nell'appartenenza a una delle famiglie di virus.
Il primo fattore fa si che il virus si riproduca e infetti, il secondo varia a seconda che sia un virus di boot, un virus di file eseguibile, un macro virus o un virus di Internet.

Secondo la filosofia di sviluppo di Viguard, tutti i virus non sono altro che varianti di una delle famiglie di virus esistenti.
La tecnologia BVD genera barriere multiple di protezione che individuano il codice virale in ogni famiglia e impediscono ai virus di infettare il disco rigido.

"Questa è la ragione per la quale Viguard non ha bisogno di aggiornamenti", spiegano alla Tigram.
Il computer è protetto in permanenza contro i virus conosciuti e a venire e "l'utilizzatore non perde tempo ne soldi per aggiornare il suo antivirus. Che escano 5 o 10 nuovi virus al giorno, non cambia nulla per l'utilizzatore di Vinguard".

Secondo la Tigram, Vinguard è così efficace che ha bloccato il virus "I Love You" senza neppure conoscerne l'identità

se hai soldi da spendere valuta quest ultimo (non costa poco)
Non mi fiderei completamente di questo infatti è vero che la maggiorn parte dei virus che escono sono figli di altri conosciuti ma è anche vero che ogni tanto ne esce qualcuno nuovo indi su quest'ultimo o aggiorni i database o sei scoperto e vero può capitare che un buon motore di scansione euristica lo trovi come è successo a i love you ( Anche kaspersky lo ha rilevato prima che si conoscesse(ma solo la pro infatti la personal nn ha il motore di scansione euristico) pensavo fosse l'unico invece è in buona compagnia) ma nn puo essere efficace al 100% indi mi chiedo se capita un virus che il motore di scansione euristica nn rileva che facciamo lo teniamo su pc o dobbiamo rivolgerci altrove per rimuoverlo? e se fosse troppo tardi?
Old 15-06-2005, 17:35   #20
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Io uso il kaspersky e mi trovo benissimo. Ne consiglio vivamente l'uso a chi vuole un prodotto davvero solido ed efficace.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian