|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
|
problema audio a7v880
ciao a tutti,
ho da poco attivato l audio integrato (ac97) della asus a7v880 ed ho riscontrato subito i primi problemi.. ![]() istallando l ultima versione di driver soundmax dal sito asus l audio salta quando navigo nel menù delle impostazioni audio e cmq il suono non è pulito ma spesso si sentono dei brevi fruscii.. ![]() ho disistallato i driver e ho scaricato quella dal sito di viahardware (i vinyl audio)l audio è perfetto e non salta..unico problema è che si sente mooolto piu basso rispetto a prima (e non è una questione di volumi).Tra le altre cose durante il cambio di driver ho dovuto cambiare anche l ingresso delle cuffie.. help plz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io uso l'audio integrato e non ho problemi di sorta, a parte una qualità inferiore del suono rispetto la SBLive! che ho dovuto pensionare, causa incompatibilità con la porta FireWire
![]() Come driver utilizzo quelli presi dal sito dell'ASUS (che non e' che siano poi cosi' aggiornati, ma almeno funzionano ![]() Mi potresti postare il link ai driver alternativi che usi tu? Per il tuo problema, hai controllato di aver scelto correttamente il tipo di uscita in base al tipo di impianto di ascolto che hai? (2 casse, 4 casse, cuffie, ecc ecc) Non e' che hai impostato qualche "ambiente" di ascolto che ti altera i suoni?
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
|
E' un errore di progettazione della A7v880
Non lo ammetteranno mai, ma il codec è troppo lontano dall'uscita e le piste si accoppiano col bus PCI causando un fruscio di sottofondo. In pratica ogni volta che fai operazioni, l'audio fruscia. Non c'è driver che possa risolvere. Io la mia l'ho ridata indietro, non ne potevo più anche della totale mancanza di risposte da parte di ASUS. Ora ho una Asrock e sono felice. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ehm, io uso sia un sistema di casse della Creative 4+1 che delle cuffie e non ho mai notato fruscii di sorta...
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.