|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Linux e Java...IDE ?
Ragazzi sono abituato ad usare JCreator, su windows, per programmare in java. Su Linux che IDE mi consigliate, altrettanto semplice, leggero, e funzionale da usare ?
Non sparatemi roba tipo NetBeans perchè sono troppo pesanti. Spero possiate aiutarmi. Inoltre, c'è un modo per far girare JCreator senza installare windows sotto linux ? (con una cosa tipo cedega...). Tnx!
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Dublin
|
Sarò sincero, non ho mai programmato in Java, ma puoi provare Eclipse.
Per far girare JCreator sotto Linux puoi provare con WINE.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
io uso eclipse e net beans... sì, pesantoni... ma sono ricchi di tool di debugging e per la gestione di grossi progetti sono decisamente ottimi (vedi progetti con decine di classi kava, file xml, xslt..)..
altrimenti: nano gedit/kate e l'insostituibile javac/java |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
![]() A questo punto, al posto di usare GEdit, KATE o Nano, fagli usare direttamente gli ottimi VIM o EMacs, no?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io uso NetBeans e Jbuilder 2005!
![]() ![]() Inoltre posso assicurarti che NetBeans non è più lento come un tempo!....provalo! Se poi non devi creare progetti di grosse dimensioni, pagine jsp complesse....e la leggerezza è un fattore indispensabile......torna all'età della pietra e usa kwrite e il compilatore da linea di comando. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
eclipse rulez!!!!!!!!!!!!!! (il 3.1M6 a me funziona meglio sotto linux che sotto windows )
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il discorso è questo: uso JCreator perchè, nel progetto che sto facendo, ci sono più classi con main da eseguire ed a cui passare parametri, e con NetBeans NON SONO RIUSCITO ad eseguire + di una classe per volta (contenente un main ovviamente) passandogli i parametri, con JCreator invece basta settare una opzione e ad ogni classe che si esegue chiede i parametri da inviare al main.
Ora provo eclipse, speriamo bene. Se qualcuno di voi sa come fare questa cosa con questi altri ide lo dica tnx ^_^.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cioè, ma eclipse è assurdo...non si riesce NEANCHE A COMPILARE un file stupido...fosse almeno chiara la documentazione...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Ad esempio? ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cioè, un tastino che fa "compila" e uno che fa "esegui", non li trovo. Il programma stupido di cui parlo è il classico "Hello world"... T_T
Se non riesco a trovare un editor/ide decente per java, mi tocca ritornare a winzoz T_T aiutatemi!
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Morio Cho
|
Si tratta solo di imparare un attimo a usare eclipse...
Devi aver voglia di sbatterti un minimo. E soprattutto non devi pretendere di usare eclipse su un Pentium III 450 come il mio... ![]() Cmq, per compilare il progetto (perché eclipse funziona a progetti) fai Project → Rebuild project (o Rebuild All) Invece per compilare ed eseguire anche, fai Run → Run as → Java Application Poi volendo ci sono naturalmente le icone e gli shortcut da tastiera, configurabili. E` un buon IDE, insomma, basta imparare a usarlo ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Dai, mettiti sta benedetta 3.6(è anche autoinstallante) e vedrai che potrai fare tutto ciò che desideri! ![]() Eccoti il link diretto per scaricarti la versione 3.6 per linux autoinstallante: click Ultima modifica di Voltron : 12-06-2005 alle 17:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Io non l'ho mai usato, ma potresti provare anche JDeveloper...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ora li provo entrambi. speriamo bene!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.