|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Play3 no mod + Backup giochi DEFINITIVO
Ciao ragazzi, ho una domanda semplice a cui vorrei una risposta altrettanto semplice.
Ho comprato una Play3 e ho due gochi originali a cui tengo molto (Pes e Killzone) e vorrei farci il backup e giocare con il backup anziche utilizzare il bluray originale. Prima di comprare un masterizzatore bluray vorrei sapere se, SENZA FARE LA MODIFICA, la play3 legge i bluray di backup compiati con il masterizzatore bluray . Nessuno che ha fatto queta prova? ciao grazie mille a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
qui sul forum non si può parlare di modifiche hw
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In ogni caso scordati backup modchip e compagnia bella su ps3. A questo giro $ony sembra aver sconfitto definitivamente la pirateria su console (a parte psp).
Ciao |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Infatti non volgio modificare nulla , voglio solo sapere se la play3 comprata e tirata fuori dalla scatola puo leggere da subito i backup dei miei giochi originali .
Senza modificare nulla. assolutamente. |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusate io NON volgio modificare la mia PLAY3, io voglio solo sapere se uno ha fatto quello che ho descritto all'inizio del post.
ossia se si riesce a giocare con le copie di backup dei propri blray originali. grazie mille |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma che domanda è
![]() Secondo te in fase di progettazione si sono detti:"hey, e se qualche utente vuole farsi una copia di backup del gioco?? dai, nel lettore mettiamo un firmware che ignora ogni tipo di protezione e diamo accesso libero ai backup" ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
anche se fosse vero che vuole fare i backup dei suoi giochi... si spende meno a prendere una seconda copia magari usata che l'accoppiata masterizzatore bd + supporti vergini(dual layer?)
per questo ancora non c'e' un modchip sulla ps3 ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
anche se si potesse, non vedo perchè dovresti giocare con i backup visto che ce il rischio che rovinino la lente :S
|
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Be perche no??
pero se io trovo un sw che fa la copia 1 a 1 del Bluray protezione compresa poi la riverso su un bluray vergine non dovrebbero esserci problemi.. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
comunque la risposta che vuoi sapere e':
"NO NON PUOI" |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() O hai 6 anni o sei completamente deficiente se pensi che sia possibile una cosa così e sopratutto se pensi che crediamo alla storia dei backup perchè altrimenti si rovina l'originale.....ma vaff... ![]() Scusate ma quando ci vuole....ci vuole, saluto tutti e auguro buone ferie visto che quasi sicuramente sarò sospeso.... ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Visto che su ps3 è impossibile avviare programmi non firmati e che una SPU del CELL è dedicata al controllo in tempo reale dei programmi/giochi avviati, l'unica via sembra quella della copia 1:1 del disco.
Programmi che promettono copie 1:1 ne esistono ma non ho ben capito se funzionano oppure no... |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() e poi fammi capire: saresti disposto a fare un investimento di circa 200€ (150 per il masterizzatore e circa 30€ per i dischi da 25gb) cercando di ovviare ad un problema più o meno remoto per due giochi che al max nuovi costano 70€ l'uno e che usati (mercatino o gamestop) costano più o meno la metà? ma lol al quadrato ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Treviso
|
che poi scusate
![]() ![]() ![]() ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7 | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7 | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ebbene si io voglio fare cosi, voglio fare la copia dei giochi originali che ho, se non volete che lo faccia allora li noleggio e li copio da li o scarico l'immagine e la masterizzo, pero io voglio fare cosi.
Cmq a parte questo fatto i masterizzatori bluray si trovano sulle 120 180 euro e non 250i i supporti a 30 li troivi forse tu perche ti piace farti fregare i soldi, visto che in internet si trovano a 8 euro l'uno circa. Per i programmi che fanno copie 1 a 1 li sto cercando ma non li trovo. tutti scrivono :"ma secondo te la sony", "ma sarebbe troppo facile cosi..", pero nessuno ha scritto IO HO PROVATO E NON HA FUNZIONATO. A me non me ne frega nulla di cosa pensate della mia idea, della sony ecc, io voglio sapere se uno ha provato a fare quello che voglio fare io e se ha funzionato e basta . tutto il resto inquina il post. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se poi vuoi provare liberissimo di farlo.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.