Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-08-2009, 10:46   #1
marco818
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Play3 no mod + Backup giochi DEFINITIVO

Ciao ragazzi, ho una domanda semplice a cui vorrei una risposta altrettanto semplice.

Ho comprato una Play3 e ho due gochi originali a cui tengo molto (Pes e Killzone) e vorrei farci il backup e giocare con il backup anziche utilizzare il bluray originale.

Prima di comprare un masterizzatore bluray vorrei sapere se, SENZA FARE LA MODIFICA, la play3 legge i bluray di backup compiati con il masterizzatore bluray .

Nessuno che ha fatto queta prova?

ciao grazie mille a tutti
marco818 è offline  
Old 04-08-2009, 10:52   #2
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
qui sul forum non si può parlare di modifiche hw
Old 04-08-2009, 10:56   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
In ogni caso scordati backup modchip e compagnia bella su ps3. A questo giro $ony sembra aver sconfitto definitivamente la pirateria su console (a parte psp).

Ciao
gomax è offline  
Old 04-08-2009, 10:56   #4
marco818
Junior Member

Infatti non volgio modificare nulla , voglio solo sapere se la play3 comprata e tirata fuori dalla scatola puo leggere da subito i backup dei miei giochi originali .

Senza modificare nulla. assolutamente.
marco818 è offline  
Old 04-08-2009, 10:58   #5
marco818
Junior Member

scusate io NON volgio modificare la mia PLAY3, io voglio solo sapere se uno ha fatto quello che ho descritto all'inizio del post.

ossia se si riesce a giocare con le copie di backup dei propri blray originali.

grazie mille
marco818 è offline  
Old 04-08-2009, 11:04   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ma che domanda è
Secondo te in fase di progettazione si sono detti:"hey, e se qualche utente vuole farsi una copia di backup del gioco?? dai, nel lettore mettiamo un firmware che ignora ogni tipo di protezione e diamo accesso libero ai backup"

Ciao
gomax è offline  
Old 04-08-2009, 11:08   #7
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
anche se fosse vero che vuole fare i backup dei suoi giochi... si spende meno a prendere una seconda copia magari usata che l'accoppiata masterizzatore bd + supporti vergini(dual layer?)

per questo ancora non c'e' un modchip sulla ps3
Crisa... è offline  
Old 04-08-2009, 11:10   #8
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco818 Guarda i messaggi
scusate io NON volgio modificare la mia PLAY3, io voglio solo sapere se uno ha fatto quello che ho descritto all'inizio del post.

ossia se si riesce a giocare con le copie di backup dei propri blray originali.

grazie mille
anche se si potesse, non vedo perchè dovresti giocare con i backup visto che ce il rischio che rovinino la lente :S
Dekkar è offline  
Old 04-08-2009, 11:10   #9
marco818
Junior Member

Be perche no??

pero se io trovo un sw che fa la copia 1 a 1 del Bluray protezione compresa poi la riverso su un bluray vergine non dovrebbero esserci problemi..
marco818 è offline  
Old 04-08-2009, 11:13   #10
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
comunque la risposta che vuoi sapere e':

"NO NON PUOI"
Crisa... è offline  
Old 04-08-2009, 11:14   #11
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Infatti non volgio modificare nulla , voglio solo sapere se la play3 comprata e tirata fuori dalla scatola puo leggere da subito i backup dei miei giochi originali .

Senza modificare nulla. assolutamente.
Certo, certo, backup di giochi originali perchè altrimenti si rigano.....certo....

O hai 6 anni o sei completamente deficiente se pensi che sia possibile una cosa così e sopratutto se pensi che crediamo alla storia dei backup perchè altrimenti si rovina l'originale.....ma vaff...

Scusate ma quando ci vuole....ci vuole, saluto tutti e auguro buone ferie visto che quasi sicuramente sarò sospeso....
Old 04-08-2009, 11:15   #12
gixler
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Visto che su ps3 è impossibile avviare programmi non firmati e che una SPU del CELL è dedicata al controllo in tempo reale dei programmi/giochi avviati, l'unica via sembra quella della copia 1:1 del disco.
Programmi che promettono copie 1:1 ne esistono ma non ho ben capito se funzionano oppure no...
gixler è offline  
Old 04-08-2009, 11:24   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Be perche no??

pero se io trovo un sw che fa la copia 1 a 1 del Bluray protezione compresa poi la riverso su un bluray vergine non dovrebbero esserci problemi..
tralasciando la buona fede, ma ti pare che permettano le copie di dischi protetti e che nella copia includano pure la protezione? ma lol

e poi fammi capire: saresti disposto a fare un investimento di circa 200€ (150 per il masterizzatore e circa 30€ per i dischi da 25gb) cercando di ovviare ad un problema più o meno remoto per due giochi che al max nuovi costano 70€ l'uno e che usati (mercatino o gamestop) costano più o meno la metà? ma lol al quadrato
domthewizard è offline  
Old 04-08-2009, 11:29   #14
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
e poi fammi capire: saresti disposto a fare un investimento di circa 200€ (150 per il masterizzatore e circa 30€ per i dischi da 25gb) cercando di ovviare ad un problema più o meno remoto per due giochi che al max nuovi costano 70€ l'uno e che usati (mercatino o gamestop) costano più o meno la metà? ma lol al quadrato
Che con una schifida gameprotection da 2 euro in qualunque gamestop te lo ridanno nuovo pure se te lo mangia il cane....
Old 04-08-2009, 11:33   #15
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
che poi scusate se si potesse fare tutti si farebbero la copia di backup dei giochi degli amici

MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 04-08-2009, 11:34   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
che poi scusate se si potesse fare tutti si farebbero la copia di backup dei giochi degli amici

e gli sviluppatori di mod sarebbero andati in vacanza già da qualche anno
domthewizard è offline  
Old 04-08-2009, 11:36   #17
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
esatto
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
oasis90 è offline  
Old 04-08-2009, 11:37   #18
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
E gli sviluppatori di giochi non sviluperebbero più una cippa visto che non venderebbero più nulla....e noi no giocheremmo più....
Old 04-08-2009, 11:39   #19
marco818
Junior Member

Ebbene si io voglio fare cosi, voglio fare la copia dei giochi originali che ho, se non volete che lo faccia allora li noleggio e li copio da li o scarico l'immagine e la masterizzo, pero io voglio fare cosi.
Cmq a parte questo fatto i masterizzatori bluray si trovano sulle 120 180 euro e non 250i i supporti a 30 li troivi forse tu perche ti piace farti fregare i soldi, visto che in internet si trovano a 8 euro l'uno circa.

Per i programmi che fanno copie 1 a 1 li sto cercando ma non li trovo.

tutti scrivono :"ma secondo te la sony", "ma sarebbe troppo facile cosi..", pero nessuno ha scritto IO HO PROVATO E NON HA FUNZIONATO.
A me non me ne frega nulla di cosa pensate della mia idea, della sony ecc, io voglio sapere se uno ha provato a fare quello che voglio fare io e se ha funzionato e basta . tutto il resto inquina il post.

ciao
marco818 è offline  
Old 04-08-2009, 11:45   #20
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:

tutti scrivono :"ma secondo te la sony", "ma sarebbe troppo facile cosi..", pero nessuno ha scritto IO HO PROVATO E NON HA FUNZIONATO.
A me non me ne frega nulla di cosa pensate della mia idea, della sony ecc, io voglio sapere se uno ha provato a fare quello che voglio fare io e se ha funzionato e basta . tutto il resto inquina il post.

ciao
il discorso non è provare o meno; si sa che non funziona e stop
Se poi vuoi provare liberissimo di farlo.
oasis90 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian