Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 13:25   #1
enrico999
Member

L'Avatar di enrico999

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Verolavecchia
password per stampare

ciao a tutti, volevo sapere se posso impostare una password che viene richiesta quando viene lanciata una stampa, dato che ho un PC usato da più persone, però non voglio che tutte possano usare la stampante come vogliono.

CIAO
enrico999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 15:39   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da enrico999
ciao a tutti, volevo sapere se posso impostare una password che viene richiesta quando viene lanciata una stampa, dato che ho un PC usato da più persone, però non voglio che tutte possano usare la stampante come vogliono.

CIAO
Forse lo puoi fare creando almeno due utenti diversi, uno con la stampante installata, l'altro no e negando agli utenti il diritto di installare la stampante. Sul come fare, però, dovrei andare a vedere e al momento non ho molto tempo
Però sarei pronto a scommettere che al 95% si può.
Limitare invece l'uso della stampante a uno stesso utente, a seconda della password, credo non si possa.
Ovviamente il tutto vale solo per NT/W2k/XP, no 98-Me.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 16:21   #3
enrico999
Member

L'Avatar di enrico999

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Verolavecchia
non voglio creare due utenti diversi, quindi mi sa che non si può.

Grazie lo stesso CIAO
enrico999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:03   #4
fuxa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
ritorno su quest'argomento, ma con una domanda leggermente diversa: io sono "l'esperto" di una piccola subrete (un dipartimento universitario) che ha due stampanti di rete (hanno un loro ip fisso, come tutte i pc del dipartimento). Il capo vorrebbe mettere delle limitazioni d'uso delle stampanti imponendo delle password in modo che dai 20 pc del dipartimento alcuni possano stampare su una altri sull'altra e probabilmente altri pc ancora non hanno limitazioni. Premetto che la rete non ha i controlli degli accessi, su alcuni pc c'è win98 su altri winxp e fanno parte tutti dello stesso gruppo di lavoro. Abbiamo un piccolo server, ma da quello che ne capisco io è solo un webserver e mailserver con linux red hat 7.3 (lo so, la versione andrebbe aggiornata ma "l'esperto" - cioè io - non ne capisce una mazza di linux.
Che si può fare?
Grazie per l'attenzione

Fuxas

Ultima modifica di fuxa : 09-06-2005 alle 17:07.
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 23:54   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da fuxa
ritorno su quest'argomento, ma con una domanda leggermente diversa: io sono "l'esperto" di una piccola subrete (un dipartimento universitario) che ha due stampanti di rete (hanno un loro ip fisso, come tutte i pc del dipartimento). Il capo vorrebbe mettere delle limitazioni d'uso delle stampanti imponendo delle password in modo che dai 20 pc del dipartimento alcuni possano stampare su una altri sull'altra e probabilmente altri pc ancora non hanno limitazioni. Premetto che la rete non ha i controlli degli accessi, su alcuni pc c'è win98 su altri winxp e fanno parte tutti dello stesso gruppo di lavoro. Abbiamo un piccolo server, ma da quello che ne capisco io è solo un webserver e mailserver con linux red hat 7.3 (lo so, la versione andrebbe aggiornata ma "l'esperto" - cioè io - non ne capisce una mazza di linux.
Che si può fare?
Grazie per l'attenzione

Fuxas
Credo che otterresti migliori risposte se facessi questa domanda nella sezione Networking, che mi sembra la più adeguata
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 02:13   #6
MambASoft
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per win98 non si può fare nulla, per xp e 2k potreste risolvere il problema
creando un account in cui sia abilitata la stampante e dare la password solo a chi può usare la stampante, ma da quel che ho capito la soluzione più semplice l'hai già scartata. Quello più 'difficile' sarebbe usare il server linux anche come server di stampa (ovvero le stampanti sono viste è utilizzzate solo da lui), in tal caso si può impostare una password. Se non sai come
districarti su linux fai un giretto nell'apposito forum, posta la domanda sia su
networking che su linux... qualche anima pia (con tempo a disposizione)
ti spiegherà come fare in modo dettagliato.
Rassegnati dovrai prendere mano con linux... guarda il lato buono red hat
ha un interfaccia grafica amichevole, se ti capitavano il debian di qualche anno fa'...
MambASoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 13:08   #7
fuxa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
ok
grazie ciò conferma le mie idee!
In verità non ho scartata la soluzione più semplice, ma siccome non sono (e non c'è) l'amministratore di rete e quello che faccio lo faccio solo per passione e per spirito di volontarietà (è sempre esperienza), allora spiegare tutto questo a chi di pc non ne capisce una mazza è difficile. Siccome è il capo che vuole mettere queste limitazioni, ed il capo non ne capisce una mazza di pc.. bypasso il problema... : non si può fare!!!
Se mi danno extramoney allora se ne può parlare!!!
Ciaooooooooo
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian