|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
23 parlamentari pregiudicati: il Paese della legalità
Ricordo nella famosa intervista di Luttazzi a Travaglio, si parlò di un parlamentare inglese che fu espulso dal partito e dal parlamento, con conseguente umiliazione pubblica, perchè aveva utilizzato mille sterline prese dai fondi del partito per pagare una festa a sua figlia, o un ristorante, non ricordo bene.
Ora credo sia il caso di riflettere su questo documento, è la lista di tutti i nostri parlamentari che hanno subito una condanna in terzo grado (cioè definitiva): Quote:
![]() Ho aperto questo thread in seguito a due mie riflessioni: 1) Visto che la legge lo consente, e molti privi di dignità se ne approfittano, non sarebbe opportuno modificare qualche articolo per impedire a un pregiudicato di sedere in parlamento? Ovviamente in un paese civile un parlamentare condannato penalmente in via definitiva dovrebbe avere quantomeno il pudore di sparire dal giro, ma visto che in Italia va di moda negare l'evidenza e puntare sempre il dito contro giudici, colleghi o chicchessia, i delinquenti in giacca e cravatta se ne approfittano. 2)Considerato il fatto che questi elencati sono, come dire, i "fessi" che si sono fatti beccare, mentre invece la stragrande maggioranza riesce in qualche modo a farla franca grazie al nostro proverbiale garantismo, un giovane come me e come tanti altri che fiducia può avere quando entra in cabina elettorale? Mi spiego, non avete la sensazione che chiunque vada su, sia sempre un magna-magna generale? Poi ormai siamo nell'assurdo, Fini che vota sì ai referendum, Rutelli che si astiene... Ma chi è di sinistra qua?!? Fondamentalmente io credo che fin quando non ci sarà un rinnovamento della classe politica, a tutt'ora composta per l'80% da ex democristiani, non ci saranno "spiragli di luce". I partiti cambieranno nomi e simboli, ma qua le facce sono sempre le stesse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io continuo a non capire: se ho carichi pendenti non posso fare nemmeno l'usciere comunale, ma governare il paese si! Se faccio l'usciere comunale non posso avere un altro lavoro, perchè tra le altre cose potrei avvantaggiarmi di una posizione a favore dell'altra; ma il Presidente del Consiglio si!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Uhahaha sono quasi tutti dello stesso partito
![]() Siamo il paese dei farlocchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se finisco in carcere e una volta uscito non trovo lavoro per la fedina sporca entro in Forza Italia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Noto una prevalenza di un partito ....tutta colpa dei comunisti
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dello stesso partito o meno, so solo che in gioventù ho commesso un piccolo errore di valutazione in una mia reazione ed ora l'unico schifo di lavoro che faccio è rispondere al telefono in un ufficio reclami, dato che mi è preclusa qualsiasi altra possibilità, e farmi un culo quanto il grand canyon con altri lavoretti sporadici per arrotondare uno stipendio non da fame. Al diavolo
![]()
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Da questo bisognerebbe trarre debite conclusioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Io non credo che questi personaggi siano stati tutti processati da quando sono in FI, credo piuttosto che quel partito sia la meta di molti criminali collusi con la mafia che finalmente trovano la casa delle loro libertà. Con questo non voglio dire che tutti quelli di FI sono criminali, e neanche che gli appartenenti agli altri partiti siano dei santi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi vedi che il discorso è facilmente allargabile, FI conta più presenze perchè è un partito in cui sono confluiti moltissimi reduci democristiani di mani pulite, della vecchia classe politica; come dicevo, nuovi nomi, nuovi simboli, vecchie facce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
(e comunque ho paura ad immaginare il numero di sedie vuote...) Quote:
però una domanda...cosa ti frega se rutelli si astiene e fini vota "sì"? cosa ci si guadagna a ragionare a prescindere con "destra" e "sinistra"? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Però dico che secondo me un esponente di spicco della sinistra, quale Rutelli è ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Città: sondrio
|
QUASI TUTTI SONO DI AN E FORZA ITALIA già con il, presidente che si ritrovano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
fonte?
ho dato un occhiata ai reati per i quali sono stati condannati gli esponenti di forza italia sono per la stragrande maggiornaza reati fiscali tranne per i casi di Jannuzzi (diffamazione) e Tomassini (non ho capito bene ma mi pare un errore medico ![]() 13/23 sono di Forza Italia anche considerando il quasi 30% del partito alle politiche ed il maggioritario mi paiono un po troppi qualcuno sà per caso in che percentuale sono presenti Forzisti nel parlamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Ecco una lista più completa.
Prendetevi un giorno di ferie per leggere tutto... http://www.societacivile.it/primopia...candidati.html
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
E poi credo che non sia aggiornatissima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() P.S: mi spiace per i problemi giudiziari di tuo figlio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cmq grande Beppe!!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sinceramente questo elenco (e anche quello completo) lo conosco da tempo, il problema è che in Italia a differenza di altri paesi realmente civili e democratici, se un politico fa anche la minima minchiata se ne vergogna, rimette il mandato o viene mandato cia a calci in culo dal partito e smette li. Anche per le minchiate.
Non cerca scuse, non dà la colpa a nessuno. Si assume tutte le colpe. E si vergogna, molto. In Italia invece riusciamo ad andare contro il sistema giuridico stesso (che, per carità, di errori come tutti ne compie) e non si pensa minimamente al fatto che certi mariuoli che abbiamo ai posti di potere siano realmente tali. No, si preferisce andare in tivvi a dare la colpa agli altri. Tanto si trovano sempre le persone che si schiereranno dalla loro parte, basta far entrare in testa il concetto che i giudici sono rossi e che colpiscono solo chi è di destra e che va al governo per far del bene. Perchè ci dimentichiamo di quel deputato della Margherita arrestato per tangentopoli, lui che è stato usato come copertina di una vicenda vergognosa nella storia della nostra Repubblica. E scorgendo l'elenco di condannati in cassazione o di politici con accuse pendenti si vede che ci sono ovviamente, anche se in misura minore, politici di sinistra. Certo, cosa si può sperare di ottenere in Italia come cambiamento radicale in questo senso se politici di importanza rilevante riescono ad additare come "antropologicamente deviati" i giudici? Assurdo vedere le percentuali di condannati nelle fila di Forza Italia, diceva bene Montanelli descrivendo questa classe dirigente al governo come "la feccia che risale il pozzo". Ma basta chiudere gli occhi e sghignazzare per chi come me si rende conto della situazione assurda e grave che ci afflige inerti, descrivendo i magistrati rossi che sbarcano in Italia dal 1994, e ascoltare con venerazione queste persone che attaccano tutto e tutti anzichè vergognarsi, e che in altri paesi civili e democratici verrebbero espulsi a cannonate da parlamento e senato. Provocando la mortificazione e la vergogna in tutti. Da noi, no. Non è così. L'Italia è un mondo a parte, un mondo dove si fa sempre il contrario degli altri. Si giustifica, si cerca di difendere anche l'indifendibile, anche di fronte a politici trovati in possesso di cocaina, forse chiudendo gli occhi chi li sostiene crederà che si trattasse di zucchero a velo, immaginadoseli come bravi padri di famiglia che non vedono l'ora di dare la ritoccatina sulla torta di compleanno della figlioletta. Io sinceramente me ne vergogno, e proprio tanto, di questa situazione. scusate lo sfogo. Ultima modifica di andreamarra : 09-06-2005 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
è come la riduzione del numero dei parlamentari.... impossibile a meno di non garantigli comunque uno stipendio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.