|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Insonorizzare il Case
Ragazzi è mia intenzione insonorizzare le paratie laterali del mio case, xè con le due ventole ke ho installato mi da un po fastidio il rumore ke producono, avevo pensato di usare della gommapiuma, secondo voi va bene? Oppure potete consigliarmi qlc di meglio?
Sono nelle vostre mani (esperte) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Ci sono molte soluzioni....
le più pratiche sono l'installazione materiale fonoassorbente e il montaggio di antivibrazioni per ventole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
io farei così: andrei da castorama a comprare quella gommapiuma che ha tanti conetti attaccati così (fonoassorbente)
_/\_/\_/\_/\_/\_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dici ke la si trova da castorama quella?
Proverò ad andare quando ho un po di tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
dipende da quanto è fornito!! qui a genova la hanno dal castorama ma in certi negozi per il prezzo di castorama di un unico foglio da 1 metro ti rifai tutta una stanza!occhio che costa na cifra!!!cmq quel materiale è si fonoassorbente ma molto ingombrante a causa dei coni...forse potresti provare del neoprene liscio: l'impatto visivo è migliore e occupa meno spazio internamente...poi non so la sua efficacia ma lo scoprirò presto!!
![]() ![]()
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
considera anche il fatto di downvoltare le ventole: se così fanno "baccano", con l'insonorizzazione faranno "baccano - 0.1 %"
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho intenzione di ricoprire le 2 paratie laterali interne del case con il materiale fonoassorbente,così dovrei già ottenere una riduzione del rumore,anke se al problema dello spazio ke occupano x via dei piccoli coni ci avevo già pensato,ma nn avendo ancora il materiale sottomano nn so come risolvere..
Dite ke è sufficente o mi conviene rivestire anke la paratia superiore del case? Come si fa a downvoltare le ventole? In assenza del fonoas potrei cominciare da lì.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Padova, + o -
|
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si trova da castorama? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
UP
vorrei iniziare in qst giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
UP
![]() Dove trovo il neoprene liscio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ti consiglio di comperare i materassini da mettere per terra per fare ginnastica.
Ce ne sono di diversi spessori, sono di neoprene e costano una cicca rispetto al neoprene preso da per sè. Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
io ho usato la "spugnetta" - per intenderci, quei fogli di spugna che trovi anche nelle confezioni originali delle schede madri ecc.. Risultato buono
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.