|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
problemi di surriscaldamento 6600gt
Salve gente,
scrivo qui per avere un consiglio da voi esperti per cercare di risolvere un piccolo problema di stabilità della mia geffo, una Club 3D 6600gt 128 AGP. Mai avuti problemi da quando l'ho presa, ma con l'arrivo delle calde giornate estive sono costretto a tenere il pc aperto e a giocarci solo di sera perchè altrimenti la mia geffo riscalda troppo e crasha. Vorrei cambiare il sistema di raffreddamento, cosa mi consigliate, tenendo presente che non sono per niente un esperto in modding, qualcosa di potente ma di facile montaggio, magari mi potreste indicareanche dove acquistare. Ringrazio tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
zalman vf 700 in rame........
30 euro...semplice montaggio.......... http://***.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=VF700CU |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
raga ho acquistato lo zalman che mi suggeriva fabryx73.
credo di averlo montato correttamente, ma ora va peggio di prima. dopo pochi secondi che avvio un applicazione 3d (nello specifico giochi) si spegne il monitor e poi si resetta il pc da solo. Con il vecchio dissy questo nun succedeva, mi si bloccava dopo qualche ora, ed ero costretto a resettare. Da cosa può dipendere? vorrei monitorare la temperatura della gpu, esiste un programma per farlo? vi prego aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
guarda nel pannello di controllo dei driver nvidia, a sx seleziona la voce "Impostazioni della Temperatura"
PS: dovresti ricontrollare il montaggio del dissy, mi sa che la causa è quella...... (hai messo la pasta termoconduttiva ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quoto eclipse.......
sicuramente avrai sbagliato qualcosa nell'installazione del dissi....... ti assicuro che un minimo di 10 gradi li guadagni anche in case non areati......... la pasta l'hai messa? il dissi con ventola tocca bene la gpu? hai pulito la vecchia pasta,gomma,colla che c'era sulla gpu? facci sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
avevo gia fatto tutto quello che mi suggerite, ho rismontato tutto e ripetuto l'operazione seguendo scrupolosamente le istruzioni......non funziona!!!!
![]() Non so che fare, sbaglio qualcosa ma cosa?, comunque pulendo per bene dalla polvere il vecchio dissy, ora sembra funzionare dinuovo bene. Provo qualche giorno ancora il vecchio dissy, se non da noie magari posto nella sezione mercatino lo zalman.....COME ROSIKOOOOOO!!!! 44€ buttati nel ces.. ![]() Edit: L'unica cosa che non ho montato sono i piccoli dissipatori sulle memorie, ma a me sembra che nono si possano motare sulla mia scheda. Edit2: Raga il mio problema può nascere dal fatto che quando ho avvitato il dissy, prima ho stretto da un lato poi dall'altro, magari andava fatto gradualmente un po' a dex un po' a sin.....ho sparato una minchiata? Ultima modifica di stywar : 23-06-2005 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i dissi sulle memorie DEVI montarli........anche se non può essere la sola causa......
perchè non puoi metterli?da cosa sono ostruiti? non è che non hai tolto tutto(dissi,ventala,parti aggiuntive del dissi...) prima di mettere lo zalman..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() però, sulla mia 6600gt pny non ci sono dissi sulle ram, sulla tua c'erano?, non penso siano indispensabili, certo che se riesci a montarli è meglio... per quanto riguarda il montaggio, DEVI stringere gradualmente le 2 viti, facendo in modo che il dissi appoggi perfettamente al core. ad ogni modo, se te ne vuoi liberare, fammi un prezzaccio.... ![]() bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.