|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Distro che ha il sw + aggiornato?
Ciao ragazzi,
secondo voi, quale è la linux distro che ti permette di avere il software più aggiornato? Intendo dire che per esempio con distro come Mandrake o Fedora, sei vincolato a chi fa i package, e di default non hai mai gli ultimissimi package, giusto? In base alla mia esperienza mi sembra che Gentoo sia la distro che ti permette in 2 semplici passaggi di updatare il software presente sulla macchina senza starsi a sbattere a cercare eventuali package nei repository. Qualcuno mi sa dare altre indicazioni? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Imho con tutte le distribuzioni puoi sempre scegliere di non utilizzare le varie utility di aggiornamento ma di installarti tutto a manina da sorgenti. In questo senso, credo che una delle distribuzioni più pure sotto questo senso sia la slackware.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
A livello di package credo che Debian / Ubuntu siano le distro + aggiornate (ma nn so molto sulla Gentoo)
![]() E comunque anche apt ti permette l'aggiornamento dell'intero sistema con un semplice comando!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Nessun'altra risposta?
Con gentoo il repository è centralizzato, mi sembra molto ma molto più aggiornato dei repository delle altre distro che funzionano con gli rpm o apt-get, però volevo dei consigli da gente che ci tiene ad avere il software aggiornato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Saluti, gRullo[Oo] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
La Knoppix 3.9 con un kernel molto aggiornato (non ricordo esattamente quale), KDE 3.4.1, OpenOffice 2.0, .....
oppure anche la Kanotix 2005-03 uscita il 6 di questo mese, che è una Debian Sid. Ultima modifica di mykol : 10-06-2005 alle 06:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.