|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Bloccare clock athlon64 3200+
Ho un notebook amilo A1630 con procio athlon64 3200+ una scheda video ati radeon 9700 128mb e 512 mb di ram e devo dire che sono molto contento della scelta.
Quello che mi kiedo è se posso bloccare il clock del processore dato che le prestazioni quando esso è al massimo sono di molto superiori. Normalmente infatti il clock è di 800 mhz ed io vorrei sapere se esiste un programma per tenerlo sempre al massimo (cioè 2000 se nn sbaglio). Grazie a tutti per i consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Non te lo consiglio di farlo andare sempre a 2000 Mhz.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
puoi usare RMClock, ma è cmq consigliabile sfruttare la tecnologia powernow! e farle gestire dinamicamente la freq; dal momento che questo non comporta un calo prestazioni.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ti dico per esperienza che ti conviene tenerlo in switch dinamico, alza la frequenza solo quando serve, e quando è fermo scalda pochissimo il che è ottimo, cmq nell'utility di asus power4gear mettendolo in massime prestazioni il clock rimane al massimo, ancora più semplicemente ti basta tra le impostazioni di risparmio energetico di win impostare quella casa/ufficio mi pare, che ti tiene il clock sempre al massimo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
casa/ufficio tiene il clock al massimo da rete elettrica e gestito dinamicamente a batteria
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Vi ringrazio per i consigli, lo chiedevo solo perchè c'è davvero tanta differenza tra quando ho il pc alimentato a batteria o attaccato direttamente alla presa elettrica.
Cmq meglio nn rischiare nulla lo tengo così com'è |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.