|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Crichton
ho appena finito di leggere "stato di paura" e stavo pensando a quanto mi piace questo scrittore... voi cosa ne pensate? vi piace? quale il vostro libro preferito?
ciao! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() per il resto una sola faccina -> ![]() il penultimo che ha scritto, preda, l'ho letto in 1 giornata ![]() ho letto quasi tutti i suoi libri di narrativa... eccezionale, i miei preferiti sono JP, il mondo perduto e punto critico (il primo suo libro che ho letto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
preda l'ho regalato a mio padre per il suo compleanno... non vedo l'ora che finisca per leggerlo pure io.
a me sono piaciuto moltissimo andromeda, sfera e congo. (ehm... sono suoi vero? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, si... sono tutti suoi, uno più bello dell'altro.
sinceramente non saprei metterli in ordine di "gradimento", solo Mangiatori di Morte non mi è piaciuto come tutti gli altri. poi me ne mancano un paio all'appello, ma cercherò di rimediare in fretta ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro io ho letto il mondo perduto prima di vedere il film ma prima anche di leggere JP (dove il film è molto più simile), anche se l'avrò letto 9 anni fa, tutto non me lo ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza ![]() La croce nel nick non è una T...è proprio una croce... Ultima modifica di Dëck† : 30-05-2005 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
verissimo, ciò non toglie che anche in quel settore lavori molto bene
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
secondo me è uno degli scrittori migliori degli ultimi tempi (modesto commento di un 18enne...)
ho letto preda, timeline, sfera, andromeda, sol levante, congo, il terminale uomo, la grande rapina al treno, punto critico e rivelazioni. uno meglio dell'altro. cmq la grande rapina è fantastico, ho anche trovato il film dopo un anno di ricerca!! bellissimo!! con sean connery (presente anche in sol levante (bello anch'ello!)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq se volete vedere tutto quello che riguarda i rapporti tra crichton e il cinema, nulla meglio di imdb ovviamente ![]() http://www.imdb.com/name/nm0000341/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di red_code : 31-05-2005 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Mi piace!
![]() Ottimi Andromeda, in particolare, e Punto Critico (l'ultimo che ho letto), Sfera ho solo visto il film, così come Jurassic Park... da citare anche Rivelazioni. Ever4ever
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ultimamente ho letto Timeline, bello pure quello, l'ho divorato alla svelta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Non sono un amante dei blockbuster da 4938pagine ma Crichton è DIO.
Li ho amati tutti, i suoi libri, sempre informatissimo, realista pur parlando di fantascienza, cattura l'attenzione e sa mantenersi lontano dai clichè del genere. Il mio preferito è la coppia (inscindibile secondo me) JP/The Lost World. Preda è molto bello, (forse un po' tirato via il finale), Punto Critico davvero interessante, Congo da urlo, molto realistico. Timeline è forse quello in cui ha avuto più difficoltà a rendere realistico l'argomento, ma ci è riuscito in pieno (il film è pura merda) Ne ho sicuramente scordato qualcuno ma avete capito che lo amo. Attendo di leggere State of Fear. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.