|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
mi crashano i giochi
![]() Ciao, purtroppo non riesco a capire come mai non riesco + a giocare ad half life 2 e al nuovo battlefield 2...che il mio piccì ce l'abbia a morte con i seguiti? I sintomi Sia hl2 che bf2 riesco a farli partire, riesco a giocare per 5-10 minuti fin quando lo schermo si annerisce, il gioco crasha e il piccì resta acceso ma non riesco a ripristinare winxp, l'unica cosa che posso fare è riavviare Configurazione Mobo: gigabyte k8nxp-9 procio: 3500+ 2ghz a default ram: 1 gighetto vga: 6600gt frequenze a default ali: 400w I driver circa 3 mesi fa quando mi sono assemblato il piccì ricordo di essere incorso nello stesso problema di ora, avevo messo i driver trovati nel cd della 6600gt e dopo averli cambiati qualsiasi gioco ha cominciato a non crashare più. allora ho pensato bene di ripetere la stessa cosa, ho cominciato a cambiare vari driver per vedere se era colpa di uno o dell'altro e con mio grande stupore ho notato che nessuno dei 5 driver provati (77.50/76.45/76.50 e altri..) cambiava la situazione. Ho aggiornato anche i driver della scheda audio integrata nella mobo (realtek ac97) e ho settato il livello di accellerazione hw a tacche basse o addirittura alla tacca piu bassa (livello emulazione) Considerazioni Ho provato swat4 e need for speed underground 2, funzionano come sempre a perfezione, non crasha ne nulla... Non dovrebbe essere nemmeno un problema di calore o di alimentatore dato che se soltanto alcuni giochi presentano questo problema è impensabile che hl2 faccia scaldare di piu la vga rispetto a swat4, stessa considerazione per l'alimentazione che resta sempre uguale... S.o.S. Che fare? che mi consigliate? ![]() Ciao e grazie per la lettura
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
l'alimentatore di che marca è, ha un buon pedigree oppure è il classico marca cavallo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
alura, l'alimentatore è un 400w no brand ma dubito che c'entri qualcosa visto che fino ad ora non mi ha mai dato problemi.
per quel che riguarda i due giochi: HL2: mi ha sempre funzionato piu che bene a dettagli alti AA2x etc.., da quando ho cambiato driver o da quando fa piu caldo ha cominciato a crasharmi.. BF2: ho provato qualsiasi settaggio ma crasha sempre... come ho già spiegato prima, questo problema si verificava anche 3 mesi fa, appena avevo montato il tutto con alcuni giochi (tra i quali anche HL2) ma da quando avevo cambiato i driver erano finiti i problemi... possibile che sia il calore il problema? e se si, come mai solamente con quei 2 giochi e non per esempio con nfsu2 o swat4? ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come pensavo...problema di temperature
![]() ![]() e anche oggi ho imparato una cosa nuova...non tutti i giochi stressano la cpu e la gpu allo stesso modo... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
prendi un case spazioso in modo che i componenti siano separati e abbiano un circolo di aria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mah, ti dirò, il case è abbastanza spazioso, però ha spazio solo per una ventolona 8x8 o 12x12 (su due piedi non ricordo) dietro che ho messo in estrazione...se dovessi applicargliene delle altre dovrei andare di modding ![]() p.s. ho sempre sentito la locuzione "ventole downvoltate"...come si ottiene? tramite sw o tramite collegamento a molex con resistenza in mezzo o tips del genere?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
p.p.s. e se mettiamo un bello sticky estivo "se vi crashano i giochi aprite i case" ?
![]() prevedo diversi topic identici al mio in questi periodi di caldone ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() puoi downvoltarle a 7v o a 5v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
se non sono le temperature,beh allora è l'alimentatore x me
![]() |
#10 |
Senior Member
|
erano le temperature
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.