|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Tradate (VA)
|
Super PC
Un mio socio senza alcun problema di budget
![]() audio-video, sicuramente lo vorrà overcloccato) ... Ho pensato a questa configurazione: Processore: AMD Athlon 64 X2 4800+ (se disponibile, altrimenti 4000+) Scheda Madre: DFI LANParty NF4 SLI-DR Ram DDR: 4 x 512 OCZ EL DDR PC-5000 Platinum DFI nF4 Special Alimentatore: Enermax Noisetaker EG701AX-VE(W) 600 W Hard Disk Sistema: 2 Western Digital Raptor 10K 74 Gb RAID 0 Hard Disk Dati: Seagate Barracuda NCQ 160 Gb 7200 rpm Dissipatore Hard Disk: Zalman ZM-2HC2 Case: Cooler Master CM Stacker Black Scheda Video: 2 x Asus V9999 Ultra Deluxe Monitor: Samsung SM959NF 19'' Raffreddamento CPU: Asetek VapoChill LightSpeed Raffreddamento Chipset: Microcool Northpole (se compatibile con NF4) Come vi sembra? Voi che fareste? P.S. Lo voglio x me!!!!! ![]() Ultima modifica di Cochise85 : 24-05-2005 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
mi sembra esagerato come raffredamento!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come configurazione super pc non è per nulla male... però combierei le VGA con due 6800Ultra della XFX o POV (se non Gainward) il MicroCool Northpole non ci va se metti due schede in SLI ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
cambia la cpu........FX55
tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Secondo me...
Per me tu non devi fare un bel niente al tuo amico....
A me sembra un PC stupido, un bel sogno... ![]() ![]() esempio. sezione hard disk: non serve mettere in Raid 0 i 2 raptor, vantaggi pochi e rischi alti (soprattutto se poi il pc lo devi dare al tuo amico...). come disco di SO lasciagli solo 1 Raptor da 74 Gb. Come 2° hd un Western digital da 250-300 Gb NCQ. Sezione memoria: a che serve montare una memoria simile?, non credo che andrai a overcloccare un pc del genere... Sezione CPU: monta un FX55, un dual core non serve a nulla ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Innanzitutto grazie a tutti,
Siete stati puntuali e super-cortesi!!!! Complimenti! Dunque... - X il raffreddamento non credo sia eccessivo xkè conoscendolo vorrà spingerlo a 10000000 GHz ![]() - X le schede video come mai mi dici XFX, POV o Gainward? (premetto che nn ho mai avuto un nVidia quindi non ne so nulla!); - X il microcool... C***o non ci sta? Che posso usare allora? Il suo dissi non regge overclock spinti? (di liquido non se ne parla, 0 voglia ![]() - X la ram... le OCZ a frequenze più basse che timings reggono? (sirus mi spiegheresti in che senso sono incasinate come timings? ![]() - X la CPU penso che tragga solo vantaggio dal dual core visto usa spesso più applicazioni pesanti contemporaneamente... - X l'HD mi ha detto lui che 160 Gb sono più che sufficienti... non indago, è fulminato! ![]() Ultima modifica di Cochise85 : 24-05-2005 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
"- X la CPU penso che tragga solo vantaggio dal dual core visto usa spesso più applicazioni pesanti contemporaneamente... "
che c'entra ??????? Le applicazioni devono essere pensate e scritte per poter usare il dual core, altrimenti non ci fai niente della cpu dual core.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Usando due applicazioni si può determinare dal task manager a quale dei due "processori" assegnare l'una o l'altra applicazione!!!
In aggiunta utilizzando THG Task Assignment Manager (by Tom's Hardware) si può creare un profilo che permette di "salvare" le impostazioni di affinità di ogni apllicazione!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai due applicazioni aperte il so (scritto per due cpu) associa una cpu ad una applicazione e una cpu all'altra ![]() io ho un p3 1000, mio papà in ufficio a un dual p3 1000 e devo dire che la differenza si sente ![]() ![]() ps il 4800+ è come prestazioni in single paragonabile ad un fx53 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
x il raid 0
Quote:
![]() io consiglio un Raptor 74GB per il SO e un WD Caviar 200GB per il resto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Magari come monitor un 21" o 22" pollici sarebbe meglio, visto che le schede video costeranno (e varranno) tanto.
Anche la G.Skill fà delle memorie apposta per le schede madri dfi, le FF PC4800(DDR600) / PC4400(DDR550) DFI Special Dual Channel kit, e comunque anche le G.Skill 4800 LA "Normali" dovrebbero essere migliori, seppure di poco, delle OCZ EL DDR PC-5000 Platinum DFI nF4 Special, perchè anche se vanno a frequenza minore hanno timings più bassi. Comunque c'è un topic con una lista delle migliori ram in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
se non ha limiti di budget potresti consigliargli di prendere un videoproiettore + panello smisurato!
![]() sai che bello, dal divano ultracomodo non sforzi affatto gli occhi per far tutto ciò che devi fare al PC! ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Il proiettore non ha una qualità eccelsa!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
macchine da fantascienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
al posto di 1 disco da 160Gb mettine 2 in raid 1 per la sicurezza dei dati
comunque che lotteria ha vinto il tuo amico o di chi è figlio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milano
|
Un intel no?
![]() ![]() Ultima modifica di *Nexus* : 25-05-2005 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
![]() Altro che Intel!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.