|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma è vero che per collegare un modem ethernet non devo fare nessuna configurazione?
Mi basta collegare il cavo ed inserire user e pass, senza installare nessun driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ehm.. non proprio.
devi impostarlo, oltre la pass e username, devi inserire i parametri del tuo provider. Nulla di complicato, tutto basato su interfaccia web, roba di 2 min.... ![]() vero che gli attacchi la macchina del caffè e navighi... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dovresti avere una mail con i parametri inviata dalla tin al momento del tuo abbonamento. Viceversa dovresti trovarli sul loro sito.
Non usando tin non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://help.virgilio.it/assistenza/d...io.jsp?id=5761 ...qua ci dovrebbe essere tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
* VPI = 8 ; VCI = 35; * Protocollo = PPPoE; * Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); * Tipo di driver = WAN; * Modulazione = Multimode (oppure G.DMT) Dove devo andare per inserire queste impostazioni??? Io qui vedo sono lo spazio user e password, utilizzo il panter di mac ![]() Ultima modifica di bellavista : 10-05-2005 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Infatti, non serve altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
Quote:
io con il mio modem adsl ethernet l'ho attaccato, ho attivato ppp-e messo user e pass e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
beh io con fastweb e tutto senza limiti (modem ethernet) non devo fare proprio niente.. manco nome e password... accendo il pc e sono online
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
se ho un modem adsl ethernet correttamente configurato su pc, quando lo attacco ad un mac devo riconfigurarlo opuure si 'ricorda' le impostazioni?
scusatemi nel caso abbia fatto una domanda stupida.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Nessuna domanda stupida, solo le risposte possono esserlo.
Non so come funziona su Win (non l'ho mai usato) ma i modem ethernet su Mac non li ho mai configurati, basta attaccarli alla porta e funzionano, compresi quelli che danno a noleggio i vari provider. I router invece vanno configurati con i dati del provider tramite interfaccia web. In pratica, attacchi il modem, aspetti che la spia del collegamento adsl smetta di lampeggiare, apri il pannello Network, scegli PPoE, inserisci user e pass e sei connesso. Il discorso cambia se il provider usa PPoA, allora ci vuole un router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: FIRENZE
|
mmmh... non so a me il modem l'ha dato direttamente l'infostrada e ha due interfacce sia usb che ethernet. Sul pc uso usb perchè non ho la scheda di rete ma all'inizio ho dovuto configurarlo (tramite il browser) con vari dati compreso nome utente e password. La connessione però viene vista come una connessione LAN. A questo punto mi viene il dubbio che l'aggeggio che mi hanno dato sia un router... non so. Ero solo cusioso di sapere se le impostazioni che gli ho messo sono state memorizzate nel pc o nel modem, se fossero nel modem non ci sarebbe bisogno di riconfigurarlo.
Comunque non è ancora un problema in quanto il mio mac ha ancora da arrivare e, purtroppo, ci vorrà forse + del previsto ![]() Grazie Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora mi sono comprato un modem usb/ethernet di telecom (nei negozi un modem ethernet sembrava introvabile) L'ho collegato all' ibook ho inserito user e pass e... niente non mi funziona
![]() Che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi dice: impossibile trovare un server PPPoE
La linea ed il cavo sono li stessi che sto usando ora con il modem usb per il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Lo usi usb o ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Può essere che ho ancora un vecchio abbonamento tin adsl e non alice il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Quote:
byez
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.