|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
e-MULE crasha il computer
Salve a tutti, ho un problema che mi affligge da un pò di tempo, saranno ormai 2 settimane.
Il computer va in crash e si blocca tutto quando comincia a lavorare di HD e CPU. Inizialmente pensavo al calore, ma questo problema l'ho risolto mettendo ventole e pasta siliconica e facendo arrivare la cpu a 47° e dire che va bene. Poi ho pensato agli HD, allora ho fatto fare un defrag a tutti e uno scandisk correggendo gli errori e cercando i settori danneggiati. Dopo tutte queste prove è andato tutto bene. Allora provo a metterlo sotto pressione facendo una scansione dei virus con Norton, da notare che deve scansionarsi quasi 300 Gb di dati quindi come test è ottimale. Parte Norton Antivirus 2005 e dopo una decina di minuti crasha, ma qusto lo fa anche se copio files da un disco ad un altro soprattutto con quelli di grandi dimensioni. Allora noto che in basso nella systemtray trovo il mulo che sta lì a fare da sharing senza nemmeno scaricare niente, passa files ad altri. Lo facevo partire all'avvio di windows. Allora lo chiudo e rifaccio partire Norton e dopo 30 minuti finisce la scansione. Non contento faccio ripartire e-mule e Norton per la scansione e dopo un pò crasha di nuovo. Quindi il problema è e-MULE dico io, coi che ne pensate, vi succede? La mia configurazione la trovate sotto se avete altre cose da chiedermi per risolvermi il problema io sono qui. Ho trovato anche su altri forum inglesi che forse potrebbe essere la nuova versione del catalyst 5.4 che fa crashare il computer con e-mule, può essere vero????????? Ciao e grazie a tutti.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Yes, the Graphics card..
drivers can cause crashes, but also Norton, Zone alarms, modem and NIC cards drivers. I am not sure that e-Mule by itself can cause the crashes.
From Dallas,Texas...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
eMule non può fare crashare il s.o.
Il problema è da un'altra parte. Comincia con l'escludere dall'auto-protect e dalla scansione manuale del Norton sia il file emule.exe che la cartella in progress.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Emule potrebbe avere troppe fonti in coda che il processore non riesce a gestire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora con E-mule aperto mi capita che se il disco lavora(copia files o norton fa la scansione o masterizzo dei dvd) a volte tutto si inchioda.
Con Norton però sono riuscito a riprodurre + seriamente il problema. In coda su Emule ho 2-3 files che voglio scaricare ma da me invece almeno 5 persone alla volta scaricano. Uso Norton come programma di paragone per far ripresentare il problema e per capire se si inchioda ancora o no. Tutto qui. Non è che solo con Norton si inchioda. Capito? Dovrei riprovare a rimettere i vecchi drivers della scheda video ATI e vedere se si blocca ancora. Che ne dite?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessuno mi riesce a dare una mano????
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Dopo aver aggiornato il nuovo emule e i drivers ATI nuovi il problema persiste soprattutto quando vi è uno spostamento di dati!!!!
Che devo fare?????
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Fai i test per gli HD... Se hai dei maxtor c'è una buona probabilità che può essere questo...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Con che programma posso fare il test degli HD?????
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
ssj5trunks
La signature max ammessa dal regolamento sono tre righe a 1024x768 Ti pregherei di adeguarla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.