|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
1st Mod by MIKIXT : "Blue Light"... [56K Warn]
ciao a tutti...
finalmente ho completato il mio primo mod...un case autocostruito in Plexyglass (anzi, Poliver)...e assemblato con gli angolari in alluminio... per realizzarlo ho usato gli strumenti che avevo, quindi trapano, seghetto,lima e sega circolare...niente dremel... ![]() ovviamnete è un case molto semplice ma abbastanza funzionale come ventilazione... ![]() questo è l'hardware che (con un po' di sacrifico) sono riuscito a prendere...(considerando anche che verrà usato come 2° pc) P4 Northwood 3,0Ghz bus 800 Zalman 7000B Cu Mobo Asrock P4V88 (VIA PT880) 512Mb x 2 di ram Twinmos PC3200 in dualchannell Ati Radeon 9600XT 128mb Lettore DVD Lg 16x Hd Western Digital 80gb IDE 8mb cache Alimentatore Perdoon 500w con ventole blu 2 ventole coi led blu silenziose (marca Boh ![]() 2 neon della Lampa ( ![]() il poliver utilizzato è spesso 5mm, tranne che nei due fianchetti e nella base che sostiene la mobo dove è da 4mm... il dvd e l'hd sono fissati sul fondo con delle viti e isolati con degli o-ring di gomma ( ![]() la base su cui poggia la mobo è sopra l'hd e il dvd ed è sostenuta da dei pernetti di ottone (come quelli per avvitare la mobo) e isolata con dei gommini biadesivi cha la mantengono ben ferma... il coperchio superiore è a scorrimento grazie ad un semplice binario di alluminio che è stato siliconato assieme a una fascia sempre d'alluminio per abbinarsi con gli angolari... le dimensioni finali sono di 41.5cm (L) x 25cm (P) x 19cm (H), mentre la solidità è più che buona, anche se il peso finale (completo di hw) è abbastanza elevato... l'interruttore d'accensione è a levetta mentre il pulsante del lettore dvd viene azionato da un piccolo perno... ecco le immagini (scusate la qualità ma sono fatte col cellulare...non ho una fotocamera digitale ![]() spero che vi piaccia ![]() acceto critiche, suggerimenti, complimenti (no??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: VI - PD
|
bello, davvero...così risolvi i problemi di costo, e riesci a farti una cosa adatta alle tue esigenze, che non si trova mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
davvero un bel lavoro, complimenti
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Davvero un ottimo lavoro... lo dovrei fare anch'io un giorno un lavoretto del genere... ma purtroppo non ho mai molto tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per ora non c'è nessun sitema di fissaggio...però sto pensando a qualcosa...quando è in piano comunque non ci sono rischi di aperture involontarie... farò qualche foto...vediamo se riesco a far vedere il sitema (anche se è molto semplice) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Veramente bello il case
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
grazie per le delucidazioni e ancora complimenti
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Bello è pulito, soprattutto il sistema di chiusura: le soluzioni semplici sono le migliori. Rimane da vedere cosa aggiungerai per bloccare il pannelo.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti ci sto pensando anche se non mi da particolarmente fastidio...vedremo se trovo qualcosa di adatto in giro... comunque il progetto originale prevedeva il pannello incernierato e che si apriva a libro...però l'ho scartata per via della complessità (specialmente per nascondere le cerniere e la calamita che avrebbe tenuto chiuso il coperchio..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Keffico! Mi piace davvero un sacco il tuo case!! compliments!
Ank'io sto progettando un case in plexi.. Se m serve una mano so a ki kiedere!!! Cm hai fatto a fare i tagli delle ventole così precisi?? I cerchi sn sempre difficili da fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
bel mod, semplice ma geniale, peccato per lo zalman
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
sisi e bello davvero, magari sei gli avessi fatto un impianto a liquido con tanto di illuminazione uv sarebbe stato uno spettacolo, ottimo uso del binario x la chiusura
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.