|
|
Risultati sondaggio: Che browser usate? | |||
Mozilla Suite |
![]() ![]() ![]() |
7 | 6.19% |
Firefox |
![]() ![]() ![]() |
92 | 81.42% |
Opera |
![]() ![]() ![]() |
6 | 5.31% |
Konqueror |
![]() ![]() ![]() |
5 | 4.42% |
altro |
![]() ![]() ![]() |
3 | 2.65% |
Votanti: 113. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Che Browser Usate? Lo sapevate che il progetto mozilla suite e' stato interrotto?
Io uso Netscape/Mozilla da 8 anni.
Il progetto Mozilla Suite e' stato interrotto. ![]() Per me e' stata unad ura notizia. Io non mi trovo bene con nessun altro browser ![]() Non puo' essere ![]() Voi che browser usate? Se raggiungiamo un numero ragionevole possiamo fare una petizione online da mandare alla mozilla fond. per cercare di non far morire questo fantastico browser. Ultima modifica di sblantipodi : 13-05-2005 alle 02:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Semplicemente hanno accantonato il progetto della suite per concentrarsi sulle singole applicazioni, questo per un motivo assai semplice e logico, la percentuale di gente che usa oramai la suite è infinitesimale rispetto a chi usa i singoli applicativi (firefox,thunderbird, camino,ecc..) è una scelta logica dal mio punto di vista, è controproducente anche per noi utenti che perdano tempo a sviluppare la suite se poi la usa una percentuale irrisoria di gente.
Io ho cominciato con la versione 1.3 di mozzilla ma poi sono passato subitissimo a firebird (ora firefox) e thunderbird, e come me la stragrande maggioranza. Cmq non capisco i tuoi problemi firefox e il browser mozilla sono praticamente uguali, hanno pure fatto la skin per firefox uguale a mozzilla ![]() Saluti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Una volta sviluppati a dovere FF e TB metteranno mano a una nuova versione di Mozilla basata su questi due.
Non chiedetemi le fonti, non ricordo...
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Comunque a parte tutto.
Dire che Firefox e' la nuova concezione di Mozilla Navigator (il browser della Suite) non sta ne' in cielo ne' in terra. Se posso esprimere il mio concetto, la Mozilla Foundation si e' comportata come la tipica azienda che mira al business, non ad una fondazione che campa di proventi. Sembrano avere uffici, personale assunto ed un organigramma aziendale. Il fatto che Firefox viene usato da cosi' tanta gente e' il frutto della pubblicita' massiccia che la Foundation ha fatto in questi periodi. "Get Firefox", "Rescue the Web", "The browser you can trust", etc etc. Se avessero fatto lo stesso con la Suite sarebbe stato diverso il concetto. Firefox e' un browser immaturo, rilasciato prima del tempo e soprattutto un passo indietro per quanto riguarda le funzionalita' (Gecko a parte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
uso firefox, ho cambiato quando è uscita la 0.9 di firefox in previsione di questo momento (era scontato) anche se mi trovavo meglio col browser della suite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
firefox dalla versione 1.0 in poi
![]() prima usavo mozilla suit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
A sto punto mi viene in mente di chiedere a tutti quelli che usano Firefox come mai la preferenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/software/14207.html http://www.mozilla.org/seamonkey-transition.html
![]() |
![]() |
#12 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
secondo me mozilla suite era troppo obsoleto, almeno per me. infatti io preferisco semplicità e leggerezza da ogni programma.
e poi è una buona idea interrompere lo sviluppo della suite per concetrarsi su altro. tempo fa lessi che col passare del tempo ci sarà maggiore coesione tra i programmi targati mozilla. io uso firefox dalla versione 0.9 (ma mi viene il dubbio che fosse la 0.8...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
e le milioni di funzioni che a non servono quasi a nessuno (almeno non a me) ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
un amd xp 2000+ con 512mb di ram.
ma sta di fatto che il pc sta sempre facendo qualcosa e la navigazione avviene in contemporanea (e che ho il brutto vizio di chiudere sempre il browser). mozilla ci sta anche 4 e rotti secondi, e per una cosa che riapro in continuazione è tantissimo!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Usa longhorn, col suo giga di ram necessario ![]() Personalmente reputo firefox milioni di volte migliore di mozilla, mi si avvia in meno tempo, non c'è quella rottura di palle di profili e non noto rallentamenti in rete oppure problemi con plugin eccetera. Però devo ammettere di aver usato poco mozilla, preferivo addirittura konqueror o_O De gustibus.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.