Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 11:30   #1
fgiannon
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Acqui Terme
I dischi del Dremel e company...

La scorsa settimana mi sono finalmente comprato un simil dremel da 650W multivelocità etc...apro la confezione ed i dischi inclusi vanno bene per tagliare si e no i fogli di carta...
Giro per tutti i ferramenta della zona e nessuno vende i ricambi per la macchina...sapete mica dirmi dove posso trovare su internet i dischi da taglio (il libretto mi dice che utilizzano un alberino da 1/8" corrispondenti a 3mm...non so se sono gli stessi del dremel)...

GRAZIE COMUNQUE

HTPC | AMD Athlon X2 3800+ Zalman 8700 cooled, Asus A8N-VM CSM, 2GByte Ram, WD 320 Gbyte Sata II, nVidia 8500GT fanless, Club3D Theatron DTS, LCD Samsung 37", Silverstone LC10 Black
fgiannon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:46   #2
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
comprati i diski della dremell originali stanno un 9 euro ma son buoni.

Come si kiama il tuo simildremell???
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem

----->1°ModTheCrow
TheCrowIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 11:51   #3
fgiannon
Member

Black&Decker RT650
Negozi online di cui fidarsi...perchè qui da me nessuno tiene gli accessori...nè del dremel nè per il mio

HTPC | AMD Athlon X2 3800+ Zalman 8700 cooled, Asus A8N-VM CSM, 2GByte Ram, WD 320 Gbyte Sata II, nVidia 8500GT fanless, Club3D Theatron DTS, LCD Samsung 37", Silverstone LC10 Black
Old 13-04-2005, 17:50   #4
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
alla faccia del simildremel, anche io ho un b&D e funziona piu' che bene, cosi' gli accessori, nella scatola ho trovato due dischi in fibra di vetro identici a quelli dremel, forse tu hai provato i dischi sottili, quelli sono molto delicati e vanno usati con attenzione altrimenti ti si spaccano all'istante, allo stesso modo di quelli dremel.
Ciao.
Zerotre.
Old 13-04-2005, 20:45   #5
zebmccay
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: gorgonzola
dischi per il s/dremel

concordo con chi mi precede...se prendi i dischi in fibbra di vetro ti durano di piùcon oa confezione da 10 ne fai di tagli

se invece ti servono quelli fini....ti conviene cercare dai grossisti quelli pattoni che li trovi a 020 centesimi

ciao zio zeb
zebmccay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 06:36   #6
civas85
Senior Member

L'Avatar di civas85

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
dov'è che li trovi a 20 cent i dischi dataglio?????
Old 14-04-2005, 10:08   #7
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Città: Ancona
Qualcuno di voi a pensato di prendere il disco diamantato????Costerà un botto ma almeno dura per sempre.........un diamantato è per sempre [The Dremel]
Old 14-04-2005, 11:21   #8
SuGaR0
Senior Member

L'Avatar di SuGaR0

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
io ho usato quelli sottili per fare alcuni tagli e sembrano carta veline
Approfitto del topic sul dremel per un quesito : si possono montare mandrini "maggiorati" sul dremel per far sì di montare una punta del 10 ?
SuGaR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 11:41   #9
fgiannon
Member

Alla fine ho comprato 20 dischi 920 per il dremel a 6 euri...speriamo vadano bene...
Secondo voi vanno bene per tagliare la lamierina del pannello laterale del case?

Old 14-04-2005, 11:52   #10
TheCrowIV
Member

L'Avatar di TheCrowIV

Città: Caserta
il diamantato è per sempre?????? e quanto sta???
Case Trinity M@D by me, P dual core 945 3.4 ghz , Dissipatore Cpu Cooler MAster Mars , 1gb (dual chanell 512 )ddr2 667 mhz vdata con dissipatori deepCooler ,S.Madre Asrock Hybrid Vista (in vendita a 80€), Ati Radeon x1600pro 512 mb , Audigy 2 , 2Neon UV , 1 hdd maxtor sata II 80gb , 1hdd Maxtor pata 200gb , Alimentatore Xion 500w real M@D , scheda tv avermedia , netsystem

----->1°ModTheCrow
TheCrowIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 13:03   #11
lucignolo_one
Senior Member

L'Avatar di lucignolo_one

Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da TheCrowIV
il diamantato è per sempre?????? e quanto sta???
il "per sempre" era un riferimento alla pubblicità dei diamanti................cmq mi pare che stia sui 12euro!!!
Old 14-04-2005, 15:39   #12
civas85
Senior Member

L'Avatar di civas85

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
12€ originali dremel???
Old 14-04-2005, 16:46   #13
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Il diamantato non serve per i nostri scopi, va' bene per il legno la porcellana e le pietre in genere, provate a dare un'occhiata sul sito www.dremeleurope.com, ci sono tutti gli accessori con una breve descrizione.
Ciao.
Zerotre.
Old 14-04-2005, 22:50   #14
zebmccay
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: gorgonzola
esatto zerotre...a mia domanda il produttore di mole (faccio il fattorino per un'utensileria meccanica) mi ha risposto che usando il diamantato sul metallo riscio che il materiale non scarichi e si impasti colandosi sul disco(dopo il diamantato diventa per ...mai)

no..ho voluto fare lo sborone a 020 li hanno venduti a me (prezzo meno 45%)

il grossista è a cologno monzese.....
zebmccay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 12:09   #15
fgiannon
Member

mmmmhhh

Ho comprato circa due ore fa i dischi da taglio rinforzati della B&D, codice X32004; effettivamente ora tagliano qualcosa in più della carta...
Sono alla prima esperienza di taglio con dremel...ho tagliato all'incirca due centimetri del pannello laterale...il disco numero uno (su cinque...) è già quasi a metà della sua vita...ora o sono io che sbaglio o sono i dischi che si consumano un pò troppo...a sto punto ci vorranno una ventina di dischi per intagliare una finestra sul case...a dieci euri ogni 5...figuriamoci per fare il buco per le ventole da dodici dove la lamiera è ben più spessa...
secondo voi faccio prima a dargli una molata o devo cambiare qualcosa?

Old 15-04-2005, 12:38   #16
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Prima di tutto ti dico che il dremel e' un accessorio che serve per piccoli lavoretti, gia' per tagliare il pannello di un case sarebbe meglio usare un seghetto alternativo o un flessibile comunque...
Non esagerare con la velocita' e soprattutto con la pressione, appoggia leggermente il disco dove vuoi tagliare e senza premere aspetta che esegua il taglio, in pratica il taglio viene fuori non dalla pressione che ci metti, ma solo dalla velocita' del disco, altro consiglio, non muovere il trapano cercando di tagliare lungo tutta la lunghezza del pannello, cioe' se devi fare un taglio di 10cm e' sbagliato muovere il trapano lungo il taglio con il disco all'interno del taglio stesso, spero di riuscire a spiegarmi, dovresti invece, fare tanti tagli uno dietro l'altro cioe' senza muovere il trapano, quindi riepilogando, metti all'80% la velocita', poggia leggermente il disco sul pannello e aspetta che scenda giu' tagliando il pannello, quindi leva il disco dal taglio muoviti accanto alla fessura che hai appena creato quindi fai la stessa cosa di prima, ripeti il tutto fino a quando non hai fatto tutto il taglio.
Ciao.
Zerotre.
Old 16-04-2005, 12:35   #17
Alby3d
Senior Member

L'Avatar di Alby3d

Iscritto dal: Dec 2001
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
Prima di tutto ti dico che il dremel e' un accessorio che serve per piccoli lavoretti, gia' per tagliare il pannello di un case sarebbe meglio usare un seghetto alternativo o un flessibile comunque...
Non esagerare con la velocita' e soprattutto con la pressione, appoggia leggermente il disco dove vuoi tagliare e senza premere aspetta che esegua il taglio, in pratica il taglio viene fuori non dalla pressione che ci metti, ma solo dalla velocita' del disco, altro consiglio, non muovere il trapano cercando di tagliare lungo tutta la lunghezza del pannello, cioe' se devi fare un taglio di 10cm e' sbagliato muovere il trapano lungo il taglio con il disco all'interno del taglio stesso, spero di riuscire a spiegarmi, dovresti invece, fare tanti tagli uno dietro l'altro cioe' senza muovere il trapano, quindi riepilogando, metti all'80% la velocita', poggia leggermente il disco sul pannello e aspetta che scenda giu' tagliando il pannello, quindi leva il disco dal taglio muoviti accanto alla fessura che hai appena creato quindi fai la stessa cosa di prima, ripeti il tutto fino a quando non hai fatto tutto il taglio.
Ciao.

Zerotre.
Molto interessanti questi consigli.... ma da quello che mi sembra di capire il Dremel non è la soluzione di tutti i problemi. Ne valuterò l'acquisto....
Xp 6000+ |3GB DDR 800 Kingston |8800 GTS |Gigabyte|TFT 19" ACER AL1916W|Philips A6 5.1 Audio.|LG 4082B|Voodoo1 - SLI Voodoo2 Original & Trust Dragon & Voodoo 3| --------->>>Importante!!! CERCO : GeForce2 GTS_AOPEN<<<<<-----
NO PVT!!! MAIL per favore...
Alby3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:50   #18
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Infatti,
il dremel e' un valido aiuto nei piccoli lavoretti, o meglio nei lavoretti su oggetti di piccole dimensioni, per tagliare un pannello laterale di un case e' sicuramente meglio usare un seghetto alternativo, molto piu' veloce preciso ed economico.
Cosi' per molti altri lavori, insomma trapano, seghetto alternativo, flessibile, sono utensili che non dovrebbero mancare a chi piace il fai da te, pensare di sostituirli in tutto e per tutto con il dremel non e' una buona idea.
Rimane comunque vero che se si vogliono fare tagli particolari, come ritagliare sul case un disegno o smerigliare un pezzo piccolo, (io stesso mi ci sono fatto un paio di wb) il dremel serve eccome...
Ciao.
Zerotre.
Old 16-04-2005, 15:08   #19
Alby3d
Senior Member

L'Avatar di Alby3d

Iscritto dal: Dec 2001
Città: VERONA
Era come mi ero immaginato... a fronte di una versatilità elevata ha lo svantaggio di avere utensili "abbastanza" costosi e di facile usura; io i wb li faccio con una fresa industriale ...
Xp 6000+ |3GB DDR 800 Kingston |8800 GTS |Gigabyte|TFT 19" ACER AL1916W|Philips A6 5.1 Audio.|LG 4082B|Voodoo1 - SLI Voodoo2 Original & Trust Dragon & Voodoo 3| --------->>>Importante!!! CERCO : GeForce2 GTS_AOPEN<<<<<-----
NO PVT!!! MAIL per favore...
Alby3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 19:46   #20
fgiannon
Member

alla fine mi sono rassegnato, ho comprato anche un seghetto alternativo della B&D e mi sono fatto la finestra (aiutandomi con il dremel)...restano comunque i tagli per le ventole nel telaio del case...impossibili da fare con il seghetto...

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian