|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
PS2 CON HD ESTERNO
Ho visto su ebay vendere sw per attaccare alla console tramite porta usb un hd contenente i giochi. Il tutto a detta del venditore per ripsarmiare la lente della ps2 che è delicata.
Premetto che sono completamente ignorante in materia per cui chi vorrà spiegarmi dovrebbe essere molto semplice e lineare. Detto ciò vorrei sapeer + o - come funziona (se funziona) e se ci sono cose particolari da sapere. Grazie a chi vorrà rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=698691
in particolare qui trovi una faq: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=45&pp=20 se non hai la slim, e' inutile usare un hd esterno, meglio uno interno
![]() |
#3 |
Bannato
|
Grazie, adesso leggo. Grazie anche per il suggerimento, comunque ho la slim, se non capisco qualcosa posso contattarti in pvt ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Chester ho provato a leggere la discussione ma è interminabile. Se puoi non è che mi faresti un sunto. Io parto da una ps2 non modificata, ho un hd usb2 da 40gb hitachi da 2,5" con lo scatolotto.
Domande: Cosa mi serve ? (sw hw ed eventualmente dove trovare il sw) Quali sono i passi da fare ? (es carica sul pc il pgm xxxx, fai una copia del gioco yyyy con il pgm zzzz, carica la copia sul'hd, carica il pgm loader kkkk sulla ps2, attacca l'hd con le copie dei giochi alla ps2, ecc.) Grazie se puoi aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]() leggi figliuolo leggi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
grazie ottimo consiglio, ma sono tonto o per meglio dire ignorante e neofita di ps2 senza essere uno smanettone. Lucignolo, ho visto il tuo riassunto ma anche con quello non riesco a capire esattamente i passi da fare. Tieni presente che hanno regalato a mio figlio la ps2 la scorsa settimana per la prima comunione e che la ps2 non ha mod.
A questo punto visto che mi avanza un hd da 40gb x nb volevo riciclarlo dopo avere intravisto la possibilità di copiarci le copie di bkup. Se hai voglia di sporcarti le mani e fare andare le dita ti chiedo allora i passi che anche un somaro può capire: 1) Avendo un hd come quello sopra citato (ma potrei anche recuperare un 120gb maxtor da desktop) cosa conviene fare: la mod od utilizzare il disco su citato ? Nella seconda ipotesi (usi del disco) cosa devo fare esattamente. Per farti vedere la mia buona volontà provo a mettere giù la sequenza, se vuoi correggimela ed integrala. Grazie 1) prendo l'hd e da pc copio le immagini di bkup (prima domanda partendo dai dischi originali che programma e che modalità devo usarfe per fare le immagini ? devo usare qualche accorgimento particolare ? il disco come deve essere formattato ?). A questo punto suppongo di avere il disco con caricate alcune immagini. 2) prendo il disco lo collego alla porta usb della ps2. Carico il cd od il dvd del loader (a proposito qual programma mi consigli e dove comprarlo) ed accendo la ps2. Mi aspetterei a questo punto di avere un menù che mi permette in qualche maniera di selezionare i giochi presenti sull'HD e di giocarli. E' giusto ? Manca qulacosa ? Suggerimenti e consigli ? Grazie se vorrai/vorrete rispondere Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
lucignolo, chester o chi altri sareste così gentili da fare uno sforzo e rispondere ?
Grazie se vorrete aiutarmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
C'è già il thread specifico...se posti la ti rispondo li (sembra un gioco di parole.....
![]() Ti conviene postare nel thread specifico perchè hai più possibilità che qualcuno ti risponda ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
hai ragione, obbedisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.