|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Archivio centrallizato di posta
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio quesito: vorrei raccogliere la posta elettronica in un unico computer di una rete e poterla scaricare su questo computer e poterla consultare indipendentemente dal computer che viene utilizzato. Spiego meglio facendo un esempio: ammettiamo che ho una rete con 3 computer, un server (Server) e due client (Client1 e Client2). Vorrei che la posta fosse archiviata tutta sul server e potessi accedere alla posta sia da Client1 che da Client2 ed anche quando devo scaricarla indipendentemente dal fatto che mi trovi su Client1 o Client2, questa venga scaricata su Server. Il massimo che potrei ottenere è che potessi farlo con Outlook Express, dove in entrambi i client sono configurati gli stessi account, ma per quel che ho capito con Outlook Express si può scaricare la posta solo in locale, dico bene o un metodo esiste?
Quali potrebbero essere le alternative per creare il mio progetto? Grazie a tutti ed un saluto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Devi fare un Mail Server. Potresti usare Linux oppure prendere un software che faccia apposta: Jana Server 2.4.6.1 (freeware), ArGoSoft Mail Server 1.8.7.7 (diverse versioni tra cui 1 freeware), MDaemon 8.0.0 (a pagamento) e molti altri.
Io non li uso ma so che Jana va bene. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.