|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Libero ADSL -> Errore 721
Scusate se è già stata aperta una discussione simile (probabile, dato che in internet su tutti i forum c'è qualcuno che lamenta questo problema). Non starò a dilungarmi molto, voglio solo riportarvi una copia dell'email che ho spedito all'assistenza Libero ADSL Flat proprio ieri, leggendola capirete subito la mia situazione. Scusate il tono duro, ma scrivevo in un momento di grande nervosismo (era da più di due ore che cercavo, senza esito alcuno, di telefonare all'assistenza tecnica!).
Quote:
Come avrete capito la situazione è grave, e io a giorni disdico tutto! ![]() Naturalmente se qualcuno ha consigli di ogni genere, gli sarei grato se postasse qui... ![]() In conclusione un consiglio: SE VOLETE ABBONARVI A LIBERO, NON FATELO!!!!!!!!!!!!Piuttosto regalate alla Telecom i soldi della differenza, ne varrà comunque la pena perchè lì almeno il 187 funziona e a dovere.
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Cosa udono le mie auricchie!!!!
Il 187 funziona?!?!?! Ma assolutamente no!!! ![]() Il 187 fa proprio schifo come servizio!! Cmq cosa metti come VPI e VCI? Io all'inizio sbagliavo l'username, invece di mettere l'indirizzo email con finale @tin.it scrivevo solo l'username, quindi senza quel pezzo finale, per questo non mi faceva collegare. Fortuna che me ne sono accorto dopo un paio d'ore di attesa. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per l'attenzione
![]() Cmq come ho scritto ho configurato tutto secondo le istruzioni, in particolare VPI: 8 VCI: 35 Ma sono in molti a lamntarsi... cmq non funziona perchè il controllo di user e psw proprio no riesce a farlo, non si collega. Ad ogni modo sono sicuro che siano giusti sia user che password, anche perchè ho provato persino con quelli generici Username: "benvenuto" Password: "ospite" Cos'altro posso fare se quei cafoni non rispondono? ![]() Cmq possibile che l'unico numero che mi serve è L'UNICO che non mette la musichetta per lasciarti in attesa? mi sa proprio che lì non c'è nessuno, hanno troppi utenti con sto problema e se la sono filata, disattivando il servizio!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io con libero sbagliavo ad impostare l'id.
mettevo mionome@libero.it invece bisognava mettere mionome@liberolight ( nel mio caso in quanto ho ancora il canone telecom e ho fatto una tariffa flat).... magari ti sto dicendo una cavolata che tu già sai... ma anche io ho passato i guai con quei bastardi di libero chenon rispondono mai. a me l'errore era 768 comunque sempre che il computer remoto non risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq come già detto l'username è giusto (ho provato pure quelli generici) e sì ho messo @liberolight, ma il server non lo fa nemmeno il controllo perchè non risponde, altrimenti mi direbbe user e psw errati!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Artiko ce l'aveva con me...pare che qui voglia avere il monopolio e l'idea che una donna si interessi a queste cose non gli garba molto... vabbè!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
okkio al PPPoE!! deve essere messo a PPPoA
le istruzioni che ti danno loro fanno pena!!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok, allora provate ad aiutarmi voi plz! cmq ho messo (o meglio era automatico) PPPoATM VC-Mux, ma questo lo dice pure nella loro email!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ti scrivo il msg in bold perke' sono sicuro che e' questo quello che ti puo' essere utile:
Guarda che l'errore 721 e' generalmente un errore di sconfigurazione della rete.. puo' succedere quando a carica di un numero eccessivo di connessioni in contemporanea ad esempio con programmi di file sharing ti viene bloccata la portante di connessione, per questo motivo anche se i dati sono buoni non riesci a collegarti... Che fare? Chiama l' 800990100, possono agire solamente loro, devi chiedere di farti fare una rinconfigurazione causa 721... tranqui loro sanno di che si tratta... normalmente e' una procedura che ti mettono in coda e quando gli gira tipo una settimana ti sistemano... ma tu dici che hai parlato con un tecnico prima ed e' caduta la linea e digli che il tecnico ti doveva fare una riconfigurazione al volo, anche se ti dicono che non e' possibile e' possibilissimo e te la possono fare devi solo insistere dicendo ma come io ho gia' parlato non mi faccia perdere tempo... insomma che vogliamo fare mi vuole dare una mano o no? Se poi anche dovessi trovare lo str*nzo che non te la fa richiama e in un 5 telefonate dovresti aver risolto ![]() Ah se usi modem come lo speedtouch dell'alcatel il manta verde orribile o modem del genere che ancora la wind si permette di mandare ai clienti devi assolutamente scaricarti dal sito della alcatel i driver nuovi perke' quelli che danno loro su cd sono una pre release alpha ghgh ![]() PS: Sono un utente libero e ho avuto tanti di quei 721 :P PPS: Per blocco della portante intedevo dire che viene blacklistata la tua linea di connessione :P PPPS: Puo' succedere che il 721 sia all'inizio di quando non hai mai usato la connessione, prova come ti ho detto io altrimenti chiama di continuo il servizio e rompigli il c*lo ogni giorno finche' nn te la sistemano. In quanto il loro sistema di evasione delle richieste e' basato sul numero dei solleciti e poi sulla data ![]()
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 27-02-2005 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sei un grande, 'sta storia che ero già in coda mi garba... ma 'sti str@nzi dell'assistenza mica mi rispondono!! come ho già scritto, purtroppo, riaggancia letteralmente "in faccia" dopo il breve messaggio che invita l'incolpevole utente a riprovare più tardi
Proverò ad aggiornare i driver del modem! ma temo non sia quello, è un hamlet di mia proprietà! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A mali estremi, estremi rimedi ghgh se tipo alle 3 del mattino si svegli per andare a pisc... gh kiappa il tel e fai un attimino una chiamatina a sti bastardi che tanto c'e' sempre un povero cristo che ti deve rispondere perke' e' un servizio attivo 24 su 24... io spesso li chiamavo all'una o alle 2 di notte dopo aver fatto baldoria la sera... ;P
PS: So di essere un pochettino meno "accademico" dei miei colleghi sul forum ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho passato il pomeriggio a provare a chiamarli ma niente!
![]() ho persino chiamato altri numeri (es. assistenza prima connessione) e gli ho fatto un ![]() Proverò alle 3 di notte come dici tu! ma rispondono a quell'ora?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Discussioni al riguardo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=815794 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=835851 Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto, ma io questa mattina verso le 06:00 A.M. (
![]() ![]() Ora non riesco più a trovare nessuno, ma domattina mi sveglio alle 5 e li chiamo, se nemmeno domani risolvo, disdico!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Edit: non riesco ad inserire delle immagini
![]() Provo con ImageShack... Ok, ci riesco. Sono 5 screenshot... i primi 3 sono sulle impostazioni del modem, gli altri 2 sono le impostazioni della connessione. ![]() ![]() ![]() ![]() -> non so bene cosa voglia dire, ma di sicuro tutti quegli errori non sono di buon auspicio!! ----------------------------- ![]() ![]() ------------------------------ se sbaglio qualcosa o volete farmi provare qualcosa postate qui! PS: grazie dell'aiuto shark
Ultima modifica di riva.dani : 28-02-2005 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
http://imageshack.us/ crei con paint o qul che vuoi un jpg e lo uppi li poi incolli il link ![]() Non devi svegliarti presto...devi andare a letto tardi... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao, spero di poterti aiutare; anche io ho libero flat, ed ho un modem comprato da essedi che è praticamente identico come impostazioni al tuo hamlet. anche io la prima volta non riuscivo a connettermi , e ricevevo lo stesso errore.... questo solo perchè non sapevo che dovevo aspettare che il modem si "allineasse" alla portante .
quindi dovresti vedere sul tuo modem se c'è un led che lampeggia, e quando smette si lampeggiare e rimane fisso, allora lanci la connessione di libero. ho scoperto anche un'altra cosa; siccome prima il modem ci metteva parecchio tempo ad "agganciare" la portante, ho settato la modulazione direttamente su "G.DMT" e non su automatico. in questo modo ho guadagnato qualcosa nel tempo di attesa dell' allineamento del modem. spero che questo valga anche per te! byez. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Più o meno quello che ho fatto io l'ultima volta che ho chiamato...(io però avevo provato per davvero con un altro modem) Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.