Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2005, 10:30   #1
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Libero ADSL -> Errore 721

Scusate se è già stata aperta una discussione simile (probabile, dato che in internet su tutti i forum c'è qualcuno che lamenta questo problema). Non starò a dilungarmi molto, voglio solo riportarvi una copia dell'email che ho spedito all'assistenza Libero ADSL Flat proprio ieri, leggendola capirete subito la mia situazione. Scusate il tono duro, ma scrivevo in un momento di grande nervosismo (era da più di due ore che cercavo, senza esito alcuno, di telefonare all'assistenza tecnica!).

Quote:
Gentile assistenza clienti Libero,
scrivo per informarvi di un grave problema riscontrato da me e da molti altri utenti Libero. Nonostante la mia linea sia stata attivata in data 25/02/2005, ancora oggi non mi è possibile effettuare la mia prima connessione con Libero ADSL Flat, questo perchè, nonostante abbia configurato tutto secondo le istruzioni da Voi fornitemi, durante l'operazione di "Verifica nome utente e password" si verifica un errore. Nello specifico, il mio sistema operativo identifica tale errore come "Errore 721 - Il computer remoto non ha risposto.". Questo è sufficiente per capire che il problema non dipende da me o dalla mia configurazione. Infatti, come già ho accennato, non sono l'unico utente a lamentare questo malfunzionamento.
Nonostante tutto ciò, i 3 mesi gratis promessi dalla Vostra azienda in sede di sottoscrizione dell'abbonamento stanno trascorrendo, dato che il mio account è già stato attivato sul sito http://adsl.libero.it .
Non potendo assolutamente tollerare una simile situazione, ho provato in ogni modo a contatarVi telefonicamente, dapprima all'155, poi al numero verde 800 990 100. Tuttavia gli unici operatori con i quali sono venuti in contatto mi hanno prontamente reindirizzato al servizio di assistenza diretta, e cioè il suddetto numero 800 990 100 seguito dai tasti 1 e 3. Ed è a questo punto che ho riscontrato il fatto più intollerabile di tutta la vicenda: questo servizio è infatti l'unico, tra tutti quelli messi a disposizione telefonicamente da Wind/Infostrada, che non prevede un servizio di attesa, ma riaggancia letteralmente "in faccia" dopo il breve messaggio che invita l'incolpevole utente a riprovare più tardi. Turbato da tutto ciò ho provato a riporre le mie speranze nel servizio di assistenza online all'indirizzo www.155.it, indicatomi dalle voci registrate all'155 e al numero dell'assistenza clienti Libero. Su tale sito ho dovuto seguire una breve procedura di registrazione online, al termine della quale mi è stato indicato un nuovo numero verde (800 915 815) al quale ritirare la mia password personale. Senza sorpresa alcuna, purtroppo, ho riscontrato che anche tale servizio risulta non funzionante, in quanto “si è verificato un errore”. Nonostante i miei ripetuti tentativi, non sono riuscito ad accedere alla mia password personale.
Mi rivolgo dunque a Voi in ultima sede, chiedendoVi chiarimenti riguardo al mio problema che spero risolverete tempestivamente.
Vi informo anche che questa non è la mia prima e-mail inviataVi, ma non ho mai ricevuto risposta alcuna.
In attesa di un Vostro repentino intervento, mi accingo a preparare la lettera raccomandata necessaria per recedere dal Vostro contratto, che sarò costretto ad inoltrare in caso di mancata risposta.
Cordiali saluti,
.....

Come avrete capito la situazione è grave, e io a giorni disdico tutto!

Naturalmente se qualcuno ha consigli di ogni genere, gli sarei grato se postasse qui...

In conclusione un consiglio: SE VOLETE ABBONARVI A LIBERO, NON FATELO!!!!!!!!!!!!Piuttosto regalate alla Telecom i soldi della differenza, ne varrà comunque la pena perchè lì almeno il 187 funziona e a dovere.
Old 27-02-2005, 10:45   #2
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Cosa udono le mie auricchie!!!!
Il 187 funziona?!?!?! Ma assolutamente no!!!
Il 187 fa proprio schifo come servizio!!
Cmq cosa metti come VPI e VCI?
Io all'inizio sbagliavo l'username, invece di mettere l'indirizzo email con finale @tin.it scrivevo solo l'username, quindi senza quel pezzo finale, per questo non mi faceva collegare. Fortuna che me ne sono accorto dopo un paio d'ore di attesa.
Old 27-02-2005, 10:58   #3
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Grazie per l'attenzione

Cmq come ho scritto ho configurato tutto secondo le istruzioni, in particolare

VPI: 8
VCI: 35

Ma sono in molti a lamntarsi... cmq non funziona perchè il controllo di user e psw proprio no riesce a farlo, non si collega. Ad ogni modo sono sicuro che siano giusti sia user che password, anche perchè ho provato persino con quelli generici

Username: "benvenuto"
Password: "ospite"

Cos'altro posso fare se quei cafoni non rispondono?

Cmq possibile che l'unico numero che mi serve è L'UNICO che non mette la musichetta per lasciarti in attesa? mi sa proprio che lì non c'è nessuno, hanno troppi utenti con sto problema e se la sono filata, disattivando il servizio!!!!

Old 27-02-2005, 12:01   #4
birbantella
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
io con libero sbagliavo ad impostare l'id.
mettevo mionome@libero.it invece bisognava mettere mionome@liberolight ( nel mio caso in quanto ho ancora il canone telecom e ho fatto una tariffa flat).... magari ti sto dicendo una cavolata che tu già sai... ma anche io ho passato i guai con quei bastardi di libero chenon rispondono mai.
a me l'errore era 768 comunque sempre che il computer remoto non risponde
birbantella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 12:30   #5
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
ormai assidua presenza nel canale RETI di HWUP
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 12:56   #6
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da Artiko
ormai assidua presenza nel canale RETI di HWUP
cosa vuoi dire?

cmq come già detto l'username è giusto (ho provato pure quelli generici) e sì ho messo @liberolight, ma il server non lo fa nemmeno il controllo perchè non risponde, altrimenti mi direbbe user e psw errati!!!
Old 27-02-2005, 13:21   #7
birbantella
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Artiko ce l'aveva con me...pare che qui voglia avere il monopolio e l'idea che una donna si interessi a queste cose non gli garba molto... vabbè!
birbantella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 13:34   #8
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
okkio al PPPoE!! deve essere messo a PPPoA
le istruzioni che ti danno loro fanno pena!!
Old 27-02-2005, 13:44   #9
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

ok, allora provate ad aiutarmi voi plz! cmq ho messo (o meglio era automatico) PPPoATM VC-Mux, ma questo lo dice pure nella loro email!
Old 27-02-2005, 13:45   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ti scrivo il msg in bold perke' sono sicuro che e' questo quello che ti puo' essere utile:

Guarda che l'errore 721 e' generalmente un errore di sconfigurazione della rete.. puo' succedere quando a carica di un numero eccessivo di connessioni in contemporanea ad esempio con programmi di file sharing ti viene bloccata la portante di connessione, per questo motivo anche se i dati sono buoni non riesci a collegarti...

Che fare? Chiama l' 800990100, possono agire solamente loro, devi chiedere di farti fare una rinconfigurazione causa 721... tranqui loro sanno di che si tratta... normalmente e' una procedura che ti mettono in coda e quando gli gira tipo una settimana ti sistemano...

ma tu dici che hai parlato con un tecnico prima ed e' caduta la linea e digli che il tecnico ti doveva fare una riconfigurazione al volo, anche se ti dicono che non e' possibile e' possibilissimo e te la possono fare devi solo insistere dicendo ma come io ho gia' parlato non mi faccia perdere tempo... insomma che vogliamo fare mi vuole dare una mano o no?

Se poi anche dovessi trovare lo str*nzo che non te la fa richiama e in un 5 telefonate dovresti aver risolto

Ah se usi modem come lo speedtouch dell'alcatel il manta verde orribile o modem del genere che ancora la wind si permette di mandare ai clienti devi assolutamente scaricarti dal sito della alcatel i driver nuovi perke' quelli che danno loro su cd sono una pre release alpha ghgh , sono buggati e provocano sconfiguraz ^^

PS: Sono un utente libero e ho avuto tanti di quei 721 :P

PPS: Per blocco della portante intedevo dire che viene blacklistata la tua linea di connessione :P

PPPS: Puo' succedere che il 721 sia all'inizio di quando non hai mai usato la connessione, prova come ti ho detto io altrimenti chiama di continuo il servizio e rompigli il c*lo ogni giorno finche' nn te la sistemano. In quanto il loro sistema di evasione delle richieste e' basato sul numero dei solleciti e poi sulla data

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 27-02-2005 alle 13:51.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 13:53   #11
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

sei un grande, 'sta storia che ero già in coda mi garba... ma 'sti str@nzi dell'assistenza mica mi rispondono!! come ho già scritto, purtroppo, riaggancia letteralmente "in faccia" dopo il breve messaggio che invita l'incolpevole utente a riprovare più tardi

Proverò ad aggiornare i driver del modem! ma temo non sia quello, è un hamlet di mia proprietà!
Old 27-02-2005, 14:41   #12
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
A mali estremi, estremi rimedi ghgh se tipo alle 3 del mattino si svegli per andare a pisc... gh kiappa il tel e fai un attimino una chiamatina a sti bastardi che tanto c'e' sempre un povero cristo che ti deve rispondere perke' e' un servizio attivo 24 su 24... io spesso li chiamavo all'una o alle 2 di notte dopo aver fatto baldoria la sera... ;P

PS: So di essere un pochettino meno "accademico" dei miei colleghi sul forum ma sai come e' con questi ci vuole la guerra dura e senza quartiere..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 16:57   #13
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

ho passato il pomeriggio a provare a chiamarli ma niente!
ho persino chiamato altri numeri (es. assistenza prima connessione) e gli ho fatto un che non avete idea, minacciando di recedere, loro mi han detto che nn dipende da loro e che mi passavano subito l'assistenza....dopo pochi secondi la vocina "siamo spiacenti di non potervi mettere in contatto con i nostri operatori, la invitiamo a richiamare più tardi..." tuuuuuuu, tuuuuuuu, tuuuuuuu.....

Proverò alle 3 di notte come dici tu! ma rispondono a quell'ora?
Old 27-02-2005, 16:59   #14
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
ok, allora provate ad aiutarmi voi plz! cmq ho messo (o meglio era automatico) PPPoATM VC-Mux, ma questo lo dice pure nella loro email!
Ad esempio la mia adsl è su PPPoA e LLC, non VC-Mux. ma io ho alice.
Old 28-02-2005, 10:03   #15
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
ho passato il pomeriggio a provare a chiamarli ma niente!
ho persino chiamato altri numeri (es. assistenza prima connessione) e gli ho fatto un che non avete idea, minacciando di recedere, loro mi han detto che nn dipende da loro e che mi passavano subito l'assistenza....dopo pochi secondi la vocina "siamo spiacenti di non potervi mettere in contatto con i nostri operatori, la invitiamo a richiamare più tardi..." tuuuuuuu, tuuuuuuu, tuuuuuuu.....

Proverò alle 3 di notte come dici tu! ma rispondono a quell'ora?
Io ho chiamato a mezzanotte e ho beccato l'unico operatore infostrada che ne capisse qualcosa, a sapere il nome gli mandavo una bottiglia di vino...cmq errore 721 l'ho avuto anch'io è un problema loro...non ci puoi fare niente fino a quando non vanno in cabina a "cambiare la piastra"

Discussioni al riguardo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=815794
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=835851

Ciao
Old 28-02-2005, 13:19   #16
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Grazie per l'aiuto, ma io questa mattina verso le 06:00 A.M. ( ) ho chiamato, e mi ha risposto un ignorante che insisteva a farmi provare le configurazioni più improbabili e a dire che era un errore nelle mie configurazioni ecc... poi è caduta la linea (sempre che non mi abbia riattaccato in faccia)

Ora non riesco più a trovare nessuno, ma domattina mi sveglio alle 5 e li chiamo, se nemmeno domani risolvo, disdico!
Old 28-02-2005, 13:44   #17
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Edit: non riesco ad inserire delle immagini

Provo con ImageShack...

Ok, ci riesco. Sono 5 screenshot... i primi 3 sono sulle impostazioni del modem, gli altri 2 sono le impostazioni della connessione.

-> non so bene cosa voglia dire, ma di sicuro tutti quegli errori non sono di buon auspicio!!

-----------------------------

------------------------------
se sbaglio qualcosa o volete farmi provare qualcosa postate qui!

PS: grazie dell'aiuto shark

Ultima modifica di riva.dani : 28-02-2005 alle 14:00.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 13:52   #18
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Edit: non riesco ad inserire delle immagini
usa:

http://imageshack.us/

crei con paint o qul che vuoi un jpg e lo uppi li poi incolli il link

Non devi svegliarti presto...devi andare a letto tardi... i "migliori" sono i nottambuli.
Old 28-02-2005, 14:26   #19
Robbaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ciao, spero di poterti aiutare; anche io ho libero flat, ed ho un modem comprato da essedi che è praticamente identico come impostazioni al tuo hamlet. anche io la prima volta non riuscivo a connettermi , e ricevevo lo stesso errore.... questo solo perchè non sapevo che dovevo aspettare che il modem si "allineasse" alla portante .
quindi dovresti vedere sul tuo modem se c'è un led che lampeggia, e quando smette si lampeggiare e rimane fisso, allora lanci la connessione di libero. ho scoperto anche un'altra cosa; siccome prima il modem ci metteva parecchio tempo ad "agganciare" la portante, ho settato la modulazione direttamente su "G.DMT" e non su automatico. in questo modo ho guadagnato qualcosa nel tempo di attesa dell' allineamento del modem.

spero che questo valga anche per te! byez.
Old 28-02-2005, 15:39   #20
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Se sbaglio qualcosa o volete farmi provare qualcosa postate qui!
Rimane un problema loro...chiamali e digli errore che hai l'errore 721...che hai provato con un altro modem anche se non è vero...che il tuo lo hai fatto provare da un tuo amico e funziona. e che se non sistemano disdici.

Più o meno quello che ho fatto io l'ultima volta che ho chiamato...(io però avevo provato per davvero con un altro modem)

Ciao

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian