|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
canon pixma 4000 e canon mp110
ciao, ho un dubbio su due stampanti della canon (avviso che non mi intendo molto di caratteristiche)
a me interesserebbe una stampante che sia in grado si stampare decentemente anche qualche foto (nulla di professionale) leggendo i commenti della pixma 4000 mi pare di aver capito che sia una buona stampante, mentre la multifunzione mp 110 risulta essere non eccezionale, ma comunque nella norma ho visto però che le due stampanti vengono vendute più o meno allo stesso prezzo. stando alle caratteristiche del sito della canon http://www.canon.it/for_home/product.../PIXMA_iP4000/ per la 4000 http://www.canon.it/for_home/product...p110/index.asp per la mp110 la qualità di stampa è la stessa (4800 x 1200), quindi a parità di prezzo sarebbe meglio la seconda che fa più cose invece non è così, giusto? è meglio la 4000? cos'è che bisogna guardare per capire che come qualità è meglio la 4000. ciao e grazie, dario
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ehi men
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
sono 2 macchine molto diverse:
la 4000 è una "stampante", che ha "solo" le funzioni di stampa, pur con molti "optional"; è molto veloce, ha una qualità fotografica, ed usa 5 cartucce singole con buona capacità e facilmente ricaricabili la 110 è una "multifunzione", cioè oltre a stampare può fare da scanner e anche da fotocopiatrice a pc spento; usa 1 cartuccia del nero e una cartuccia con i 3 colori base, le cartucce sono facilmente ricaricabili ma di capacità bassa (se stampi molto le devi sostituire/ricaricare + spesso); nella stampa è ovviamente + lenta la 4000 dovrebbe costare 30÷40€ + della 110 allo stesso prezzo della 110 dovresti trovare la 3000, che è come la 4000 ma con 1 colore e qualcos'altro in meno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.