|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/safe/14580.html
Firefox, il browser web che recentemente sta incontrando grandi successi, è affetto da due pericolosi bug. Al momento non è disponibile la patch per risolvere il problema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
5....4.....3.....2.....1.....0...... flame incoming.... sento già puzza di bruciato
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
|
il mito del software perfetto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
speriamo che come consuetudine risolvano la falla al più presto.... ovviamente se ciò non accadesse.... via libera ai FLAMEEEEEEE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La cosa veramente noiosa è che probabilmente sarà necessario scaricare l'intera applicazione aggiornata. Fortuna che ho l'ADSL flat, però chi scarica a consumo ha motivo per essere infastidito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Perche', chi ha mai detto che FF fosse perfetto? Se qualcuno l'avesse fatto, non ha perso l'occasione di far sapere di essere un ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
meglio qualche "falla" sul firefox che una slavina di schifezze di ogni tipo su explorer!
Firefox 4ever! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
ovviamente...
Come c'era da aspettarsi, una volta che un prodotto diventa di largo consumo, diversi occhi cominciano a cercarne i difetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
|
ma leggete il tipo di bug !
!!!! anche se la pagina web creata per sfruttare la vulnerabilità deve risiedere su una sito abilitato al rilascio di extensioni per Firefox. !!!! Firefox di default ha solo updates.mozilla.org e addons.mozilla.org, quindi il bug è un "non" bug, perché Firefox ti rompe le scatole 3 volte prima di farti aggiungere un sito alla sua lista di siti permessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Questi bug sono male però non si pone abbastanza l'accento sul fatto che
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
già...
io ho disabilitato i JS per sicurezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Una falla di sicurezza che in certi casi (anche pochi) permette di eseguire codice arbitrario non lo chiami bug? Io lo chiamo bug di sicurezza, con impatto anche basso se vuoi, ma pur sempre un bug di sicurezza da risolvere al piu' presto. E poi occhio che le falle sono due e non una e una delle due ha solo bisogno del supporto javascript abilitato di default.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
LoL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn credo esista il soft perfetto o assente da bug (e che sia di un certo livello)
certo che cmq ci sono ankora i soft che hanno MOLTI BUG rispetto ad altri..... BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Beh, c'era da aspettarselo.
Però FF ha altri sassi nella sua fionda per "combattere" il gigante IE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
...le gente dovrebbe mettersi in testa che le falle vengono fuori a seconda di quanti utilizzano il software...ora FF cos'ha?il 9%??il 10%??...vorrei proprio vedere se stesse al posto di explorer...ci sarebbe proprio da ridere...in faccia a chi dice che ha meno bug
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Se gli admin facessero un copia/incolla dei commenti da una vecchia notizia di firefox, non se ne accorgerebbe nessuno
![]() Sempre gli stessi flame... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
1) tanti usano IE, ma quanti saprebbero scoprire falle? Pochi, e forse gli stessi che sanno trovare falle in FF 2) FF e' open-source, quindi trovare falle e' piu' facile per chi ovviamente sa trovarle 3) IE e' solo x Windows, quindi tutti quelli che non hanno Windows e non lo fanno andare con emulatori&Co. non hanno possibilita' di testare IE e trovare falle, FF e' per Windows, Linux e altri SO quindi molta piu' gente ha accesso oltre che ai sorgenti, anche ai binari per testarlo.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
x CIMMO:
...considera anche che quelli che si "divertono" a trovare falle, credo trovano più divertente trovarle in un prog come explorer....per 2 motivi secondo me essenziali: 1. proprio perchè usato da MILIONI di persone; 2. proprio perchè di mamma MICRO**FT...ed essere contro le grandi aziende negli ultimi anni fa molto figo ![]() ...dette un po' terra terra ma secondo me, questi 2 motivi, fanno si che explorer venga "preso di mira" da chi è in cerca di falle nei software...poi cmq...nn so nemmeno da dove si parta per scoprire una falla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi gente che ha competenza per trovare falle sia in IE che in FF e che non e' spinta dalla voglia di danneggare milioni di persone. Chi SFRUTTA le falle scrivendoci dei virus non e' per forza la stessa persona che le ha scoperte. Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 09-05-2005 alle 19:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.