|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
PN della 9800Pro e della 9700Pro
Salve ragazzi!
Chiedo a voi se siete a conoscenza dei PN (part number stampati sui PCB rossi in questo caso) delle 9800Pro e delle 9700Pro. Questo perchè ho acquistato le schede dal venditore americano retek, che sicuramente conoscete per i prezzi bassi che si possono spuntare. Le schede che ho ricevuto però danno problemi, entrambe. La 9700Pro temo che sia una 9700 liscia moddata a Pro, perchè scalda moltissimo, da artefatti già a frequenze default con Atitool, e appena alzo 1mzh sia la GPU che la mem si resetta il PC e non parte più se non dopo qualche minuto. La 9800Pro idem... questa da artefatti al 3dmark05, con atitool no, ma appena alzo qualche mhz comincia! Per questa penso che si tratti della 9800SE moddata a Pro, anche perchè visivamente corrisponde alla foto della 9800SE e non è come la foto che era sull'asta. Sulla busta c'era incollato l'adesivo 9800 PRO, qundi non ha sbagliato a inviarmela. Testate su 3 PC con alimentatori adeguati (enermax...) e case aperti, danno sempre gli stessi problemi. Qualcuno di voi ha i PN per verificare? Mi puzza anche il fatto che siano stati asportati gli adesivi bianchi, nella parte inferiore, dove andrebbe scritto il modello della scheda. Altri hanno fatto acquisti di queste schede da retek? Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
![]()
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
retek vende skede usate, ma offre 30 giorni di garanzia..
...tornagliele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
pero puoi piazzare una ventolazza e vedere se calando le temperature vanno meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato a scrivergli più volte, ma non risponde, segno che ha la coda di paglia!
Prima di spedirgliele volevo almeno un suo cenno, so già che una volta mandate non mi torneranno più indietro, ho letto troppo tardi alcuni feedback che gli sono stati dati... sigh
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
beh..almeno a default dovrebbero stare..
o sono moddate o sono difettose ke ram monta? quanti nanosecondi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Monta ram samsung... da dove si vede quanti nanosecondi monta?
C'è scritto così: SAMSUNG 331 K4D263238E-GC2A
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
di solito dalle ultime due cifre..ma questa serigrafia e diversa misa
ad esempio nell 9600xt tc33 nelle ultime 2 cifre 1000/33= frequenza credo il 2a rappresenti la frequenza..ma se cosi fosse quel 2 mi porta a pensare ke siano oneste (magari difettose) cmq c'e da cercare quella sigla online...la frequenza originale della ram ti puo facilmente dire cos'erano |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho cercato e ho trovato che queste ram sono 2.8ns e vengono montate sia sulle 9800Pro che sulle 9800. Dovrebbero lavorare fino a 350Mhz...
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
ho guardato on line dovrebbero essere da 2.86 nanosecondi
1000\2.86= 349.65 mi sa ke nn sono tarokkate, ma solo difettose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
lol nn avevo visto ke avevi gia postato..
e si la frequenza dovrebbero tenerla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Chivasso (To)
|
io ho preso una 9700pro da retek, almeno l'ho presa come 9700pro e secondo me lo è pure perchè supera di abbastanza le freq di default.
il suo PN stampato sulla sk è 109-94200-00 e su google non trova nessun risultato per questo numero. voi sapete mica se è nata come liscia o come pro a partire dal PN? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Pare lo stesso PN della mia (di 9700Pro), ma nel mio caso non regge le frequenze di default. Ho dovuto abbassare anche li la ram a 297mhz e la GPU a 315Mhz... sarò io che sono sfigato ma questo retek al 99% mi ha dato due pacchi enormi, schede lisce moddate a Pro! Quello che non mi torna è che il PN stampato sulla scheda non è uguale a quello nel nome del BIOS.
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
|
[quote=alexbsc] schede lisce moddate a Pro!
QUOTE] anke se fosse...le memorie nn sono overclockate essendo da 2.86 quindi penso piu ke sia difettosa la skeda.. il pacco mi sa proprio ke te l'ha fatto cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se le riprende indietro ma a rispedirgliele mi costa quasi 40 euro + non precisati documenti che devo riempire alla posta per dichiarare il contenuto del pacco.
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
mi disp..posso immaginare quanto girino le scatole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
retek secondo me vende schede *nuove* che non hanno sueprato i test di qualità. ne ha troppe e tutte uguali.... sembre uno di quelli che vendono i calzini per la strada a pacchi e quado li apri sono tutti perfettamente mpacchettati ma tutti difettati.
Anche io l'ho comprata la 9700 pro ma dopo qualche settimana (non overcloccata) ha cominciato a dare artefatti. muovendola un po' nell'allogiamento agp si rimetteva a posto e ieri è morta definitivamente.... cmq la mia era proprio una 9700pro (e si overcloccava anche bene...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
ho comprato tre schede video da lui: la prima, una 9700pro che funzionava bene ma dopo qualche gg ha iniziato a dare artefatti all'avvio che scomparivano in due minuti e poi funzionava bene > venduta la seconda, una 8500 che dava artefatti di ram a default (250-500) ma riflashata a frequenze inferiori, 250-450, e da lì in poi perfettamente funzionante. la terza, questa che ho adesso quando mi è arrivata aveva la staffa da avvitare al case storta nel punto dove si avvita... beh con le pinze in tre secondi l'ho raddrizzata. secondo me era storta perchè la scatola è stata "maltrattata" nel viaggio, infatti era schiacciata nello stesso angolo della staffa. inoltre mancava la placchetta posteriore, visibilmente era stata staccata perchè c'era ancora la colla sui chip. ne ho fatta di recente una in rame e gliel'ho montata. dopo qualche gg mi sono accorto che le mancava uno di quei condensatori ceramici piccoli e marroni attorno alle ram > problema risolto, ne ho messo uno di una 9800pro morta. questa ha sempre funzionato bene ma di core sale pochissimo, solo 350mhz col vga silencer. di ram invece tutto ok, 355 max ad aria senza dissini. come se non bastasse quest'ultima scheda è una scheda fantasma, il suo p/n non esiste da nessuna parte, su google non si trova. sarà un esemplare unico al mondo? ![]() in conclusione, se comprate da retek fatelo a vostro rischio e pericolo, a me è sempre andata abbastanza di culo visto che ho sempre risolto ![]() ![]() Ultima modifica di UltimaWeapon : 29-04-2005 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.